home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  intossicazione da Anthurium - Discussione n 16253 - PermaLink
   intossicazione da Anthurium

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 00:46   
anche se fosse epilessia, si controlla bene con le giuste cure, ma si devono fare i dovuti esami e fare una diagnosi...altrimenti sono solo ipotesi..
paola


0 
 Profilo
draga

Registrato dal: 06-12-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 12:19   
Ultimi aggiornamenti,niente affatto buoni:stamani il gatto era,per cosi dire,un pò giù di morale.Insospettiti lo abbiamo portato dal veterinario e questo ha sentito dei noduli all'addome,confermati anche dall'ecografia.Ha parlato di tumore,sperando di sbagliarsi ha dato una cura.
Ma come è possibile che un gatto così piccolo possa avere un tumore?Mah?Stavolta però non sono affatto ottimista.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 12:23   
tumore? che genere di tumore?
puoi trascrivermi il referto dell'ecografia? sono stati fatti degli esami citologici delle masse?
che terapia ti ha dato?


0 
 Profilo
draga

Registrato dal: 06-12-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 12:26   
strano cavolo cmq,ora che ci ripenso,ha fatto un rx all'addome 10 gg fa e non c'era nulla!
Qualcuno ci capirà qualcosa?


0 
 Profilo
draga

Registrato dal: 06-12-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 12:28   
Grazie per l'interessamento,dopo vedrò di farti sapere più cose possibili,non sarà facile perchè non sono nella stessa città del gatto


0 
 Profilo
draga

Registrato dal: 06-12-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 13:32   
Aggiornamento: dalla palpazione e dall'ecografia sono risultati ei noduli ingrossati,addome duro e anse intestinali poco mobili (?).
Il veterinario ha ipotizzato nella peggiore delle ipotesi linfoma o leucemia felina,nella migliore potrebbe aver mangiato del pelo che non è riuscito ad espellere ed ha causato infezione (dai qui i linfonodi ingrossati).
La situazione di contorno è che Domenica era finita la cura con cortisone, e già Martedi non sta bene,un caso? mmmh...
La cura:riprendere il cortisone,fare antibiotici tante volte fosse infezione,e continuare con le vitamine.
Stamani il gatto non aveva appetito ed era un pò dolorante.Dopo la visita ha mangiato regolarmente,ha rimostrato qlc incertezza nel camminare e fino a ieri era regolare sia di reni che intestino.

Bracchetto illuminami!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: draga il 18-12-2007 13:37 ]


0 
 Profilo
draga

Registrato dal: 06-12-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 13:36   
Nella cura è presente anche olio di vasellina.
Biopsie nessuna e nemmeno analisi del sangue poichè ha detto essere molto complicato vista la dimensione delle vene.
Mi domando come si può fare una diagnosi cosi ?!!
Non sò + che fare


0 
 Profilo
draga

Registrato dal: 06-12-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 14:15   
x Paola: avevi proprio ragione sul fatto curare "causa o manifestazioni"...ma se non risalgono loro alle cause come posso farlo io?
Mi pare proprio che qui la situazione sia molto confusa e chi ne farà le spese sarà probl il gatto, e questo mi indispone alquanto!!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 14:24   
niente prelievo, nemmeno poche gocce per un test fiv-felv? se sospettano una leucemia in un gattino di tre mesi il test mi sembra d'obbligo, seppure la sua attendibilità è limitata in un animale così giovane.
un prelievo in un gattino è difficile, ma in genere non impossibile: bisogna accontentarsi dei parametri indispensabili, ma dalla vena giugulare il prelievo è fattibile. insisti per gli esami.


0 
 Profilo
draga

Registrato dal: 06-12-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 14:38   
Te cosa ne pensi della situazione comunque?
Può essere una cosa del genere x un gatto di soli 3 mesi?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi