home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio cane - Discussione n 16245 - PermaLink
   il mio cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
cervovolante

Registrato dal: 06-12-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 17:50   
salve io sono una ragazza di todi e lavoro al centro enpa ho in casa mia un pastore tedesco anziano di circa 12 anni da un po' di giorni dopo una terapia cortisonica a causa di un problema alle zampe posteriori nn ha + appetito nn mi mangia e' abbastanza vitale e reattivo ma niente appetito....vari esami fatti ,sangue radiografie addominali e ecografie nn mettono in luce niente di particolare tranne un po' da gas e in questo momento sto facendo flebo rossovet carnitina e ranitidita e plasil...cosa posso fare e cosa potrbbe essere aiutatemi lui e' veramente il mio cuore..


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 17:58   
Il cortisone mette k.o. noi umani quindi penso anche negli animali a maggior ragione il tuo cagnetto non ha nemmeno una giovane età!

Se gli esami sn stati fatti e non risulta nulla di cosi grave, io penserei anche alle controindicazioni della terapia. Inizierei a dare al cane qualche vitamina o integratori x tirarli su e poi a tentarlo con qualcosa che sai che a lui piace mangiare.Secondo me è abbastanza giù dalla terapia, il cortisone distrugge tutte le vitamine del corpo e gli anticorpi!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 17:58   
non sono un vet ,ma il cortisone scatena fame in genere
se non mangia ora che la terapia e' finita, probabile che abbia problemi di stomaco ,il cortisone detto in parole povere ,buca lo stomaco ,quindi...

vediamo se si collega un vet
intanto ciao e benevenuta


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 18:01   
Ciao e benvenuta; complimenti innanzitutto per il tuo volontariato qui sei tra persone che capisco e sanno cosa vuol dire amare il proprio cane/gatto/esotico..

Il tuo pastore come si chiama? che prognosi è stata fatta? niente di particolare significa che i valori sono nella norma? le radiografie hanno evidenziato artrosi? le anche e la colonna vertebrale come sono?


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 18:10   
potrebbe anche essere che non mangia xkè sente dolore da qualche parte...in genere al cane manca l'appetito o quando sta male o quando cè alla fine qualcosa che non va.

Il cortisone può metterlo K.o. e magari si sente debole, ma come dice liliana anche io sapevo che alla fine metteva fame!
Io opterei x dare al cane qualche integratore o vitamine x tirarlo su e di tentarlo con qualcosa che sai che a lui piace molto.

Se anche cosi non mangia penso che ci sia qualche altro problema, non x spaventarti ma ripeto, se non mangia qualcosa che non va cè! aspetta...sennò ti rivolgi dal veterinaio che ti ha prescitto la cura e gli spieghi il problema in questione!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 22:27   
Ciao e benvenuti sul forum a te e al tuo cucciolone!!
Perchè viene dato anche il plasil? Serve per bloccare episodi frequenti di vomito mentre tu non ne hai parlato, pare che non abbia questo problema...
Che tipo di alimentazione somministri? Casalinga o industriale?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.720 Secondi