home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Esami del sangue di Lola - Discussione n 16218 - PermaLink
   Esami del sangue di Lola

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 00:07   
Ah, aggiungo inoltre che, secondo il mio parere, quel valore di creatinina che appariva decisamente più basso tre settimane fa poteva essere conseguenza di un errore in laboratorio.
Ho notato che le macchine automatiche per le analisi non sono per nulla automatiche per quanto riguarda la comunicazione dei valori letti.
Infatti le persone che lavorano in quel lab leggono i numeri che appaiono su un display e li trascrivono su un quadernone. Dopo di che, con i numeri scritti sul quadernone, compilano i moduli al PC da consegnare al paziente/cliente.
Va da sè che, con tutti questi passaggi manuali, basta un errore di trascrizione/battitura e un 1.6 diventa un 0.6... E poi anche le macchine ogni tanto sbagliano... facciamo la somma degli errori e può succedere di tutto


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 01:45   



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 02:24   
anch'io credo in un errore delle analisi.... per cui, visti i valori delle proteine totali della gatta io a lei continuerei con la dieta renal, includendo magari un paio di integratori che le faranno bene per il pelo e d anche per i reni e precisamente delle vitamine del gruppo B come betotal sciroppo ed omaga pet pasta che sono acidi grassi...
Un bacione Paola


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 07:44   
Pamiaola, la storia è complessa, perchè pur volendo preservare la salute di Lola, voglio arrivare in fondo alla storia della perdita di pelo di Pallina e che ora comincia ad interessare anche Lola...
Siccome abbiamo fallito per altre vie terapeutiche, ora passavamo alla fase alimentare.
Come dicevo, ho appena acquistato il saccone di RC ipollargenico. Non posso separare le diete, ciò che mangia una gatta dovrà mangiarlo anche l'altra. La casa è grande, ma le due gatte passano anche alcune ore senza nessuno in casa, non si potrebbe proprio controllarle. E anche se qualcuno stesse a casa dubito che potrebbe tenerle d'occhio ogni mezzo minuto.
La mia vet ha escluso carenze vitaminiche, considerata l'alimentazione di elevato livello, e quindi ha ritenuto inutile ogni analisi in tal senso e ogni integrazione alimentare.
Se proprio dovessi fornire a Lola un supporto durante la dieta ipoallergenica, potrei al massimo pensare al Fortekor. Lola è molto maneggiabile e accondiscendente, non avrebbe alcun problema a farsi somministrare una pillola tutte le mattine. Cosa che comunque avevo già fatto un paio di anni fa per un primo episodio di IR acuta in seguito ad una cistite.
Ciao


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 18:17   
se le cose stanno così io propenderei più per un errore di laboratorio che per una oscillazione così netta del valore della creatinina, e anche le altre analisi sono "quasi" nei range, ma non tutte ci reintrano perfettamente, quindi resto di questa idea...

detto questo, Royal Canin è un'ottima marca, è quella che uso che io per la mia gatta, e se la composizione (che non ho sotto mano) può essere un buon compromesso tra le due micie mi sembra tu abbia fatto una buona scelta!

mi raccomando tienici aggiornati su entrambe le piccole!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-01-2008 alle ore 02:27   
nn dare il fortekor di testa tua alla gatta, megli iniziare con degli integratori che risultano fondamentali in caso di irc ed alcuni anche ottime per il pelo, ma questo te l'ho gia scritto...
Le mie gatte mangiano mattina e sera, purtroppo da alcuni anni ho dovuto fare così avendone avuti otto... e poi tolgo tutto... altrimenti avrei le vaccarelle svizzere o chi spazzolava tutto o chi mangiava il cibo medicato dell'altro..
Ora che cmq mangiano tutti k/d, continuano con questo regime alimentare di 2 volte al giorno..
Paola


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 07-01-2008 alle ore 09:21   
Pamiaola,
ovviamente non mi prendo alcuna iniziativa nel somministrare medicinali alle mie gatte. Come ripeto, fra un mesetto tornerò comunque dalla vet e le spiegherò le cose come stanno. Sarà lei a decidere, anche se dubito che sia favorevole al Fortekor o ad altri integratori.
Io non potrei dare solo due pasti al giorno alle gatte. Pallina, la gatta con la massiccia perdita di pelo, diventa una pantera quando ha fame. E lei ha sempre fame! E se non trova modo di mangiare se la prende con la sua compagna/rivale e alla sera troverei i segni di furibonde lotte!!!
Pallina è buona e pacifica, ma quando ha fame picchia Lola, e la picchia forte
Questa sua voracità la sta pagando con un forte sovrappeso, ma proprio non riesco a fare diversamente, le ho tentate tutte...
Pensa che la vet comportamentista mi aveva consigliato, per alleviare la sua ansia, di predisporre numerosi punti pappa in giro per casa, almeno 12 ciotole... Io trovai un compromesso e ne disclocai 6... ebbene, non facevo in tempo a riempirli che lei li aveva già svuotati tutti! E' davvero una mucca, ingrassa a vista d'occhio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.770 Secondi