home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cucciola in arrivo!! - Discussione n 16180 - PermaLink
   cucciola in arrivo!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Alina

Registrato dal: 05-12-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 19:15   
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Alessandra e tra 15 giorni adotterò una cucciolotta!!
Volevo chiedervi un chiarimento: l'allevatore me la cederebbe all'età di 70 giorni con il primo vaccino fatto...ora so che alcuni allevatori sono fermamente contrari a cedere i cuccioli prima dei 3 mesi e senza la seconda dose di trivalente... Ho chiesto al veterinario dei cani di mio marito nonchè del gatto dei miei e lei mi ha detto che dopo i 60 giorni va sempre bene...
Qualcuno sa togliermi ogni dubbio?? Vi ringrazio fin d'ora!
A.




0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 19:26   
settanta giorni mi sembrano abbastanza, considerando che la gatta entrerebbe in casa in un periodo in cui ci siete e potete seguirla.

In ogni caso evitatele ogni stress, (sotto le feste c'è confusione per i preparativi, gente che va e che viene..) per cui mettetela in una stanza silenziosa e in penombra, con ciotole e lettiera, e lasciatela girare liberamente per casa: datele tempo! potrebbe uscire subito e curiosare in giro, oppure fare le cose con più timore.




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 19:37   
Settanta giorni mi sembrano sufficienti ma se volete proprio stare tranquilli aspettate a ottanta....


0 
 Profilo
Alina

Registrato dal: 05-12-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 19:59   
Grazie mille!!
Sono così preoccupata di farla ambientare come si deve che mi sta venendo un po' d'ansia...mi sento come se aspettassi l'arrivo di un bebè!!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 20:28   
Ah! E se non vuoi lasciarla figlia unica dai uno sguardo nella sezione adozioni ne abbiamo tantissimi! Quando arriva la piccolina faccelo sapere!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 20:28   
ehehehehe
stai tranquilla!
preparale una stanza con le sue cosine, così si ambienterà piano piano ..... la lettiera, le ciotoline (lontane dalla lettiera), una cuccetta magari tutta coperta perchè si senta al sicuro (poi tanto sceglierà lei dove dormire), qualche giochino per interagire (basta una pallina di carta o una caramella legata a uno spago fissato ala spalliera di una sedia, di modo che oscilli) .....
la mia prima micina aveva 35 giorni quando la presi e non sapevo nulla di gatti, le preparai le sue cose in cucina e lei non ebbe problemi ad ambientarsi (infatti stava solo in braccio e pretese di dormire subito con noi ), dipende da quanto la casa è tranquilla, ecc. ; quindi valuta tu anche da come si comporta lei cosa è meglio fare ...
se è una micina di allevamento immagino che sarà già stata a contatto con le persone, cmq parlatele sempre con voce bassa (come si fa con i bimbi), abituala alle carezze e alle coccole. Se vuoi che impari il suo nome, ti consiglio di sussurarglielo mentre la coccoli e di ripeterglielo spesso .. a proposito, l'hai già scelto?
fatti dire anche qual era l'alimentazioen seguita in allevamento e continua con quella per evitare bruschi cambi ed effetti indesiderati (ad esempio diarrea), fatti dare il libretto sanitario e fatti dire che cosa ha fatto finora (se è stata sverminata vaccinata ecc.) ....
per tutto quello di cui hai bisogno, siamo qui noi


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 20:30   
Considerato che ti senti come se aspettassi un bebè
considerato che noi potremmo essere le zie,
cosa si fa in questa circostanza?
Semplice si mostreranno le foto!


0 
 Profilo
Alina

Registrato dal: 05-12-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 21:15   
La micia si chiama Lily!!!
Vi mando la sua foto quando era piccola piccola...


0 
 Profilo
Alina

Registrato dal: 05-12-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 21:18   
Mi sa che mi devo impratichirmi con le foto...ci riprovo!


Allegati :  DSCF0138.jpg   
0 
 Profilo
Alina

Registrato dal: 05-12-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 21:22   
Vi ho mandato la mamma!!! Ce la posso fare!!! Niente da fare non si allega...



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi