home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  info - Discussione n 16169 - PermaLink
   info
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
pupo

Registrato dal: 05-12-2007
| Messaggi : 0
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 14:49   
Buongiorno,ho una barboncina di 8 anni,è
stata
> sterilizzata ad un anno,da qualche tempo ha perdite di
> urina,mi è stato detto che un buon farmaco per questo
> disturbo sarebbe stato il propalin,solo che soffre di
> prolasso mitralico e sindrome mitralica di grado moderato
> con insuficienza tricuspidale lieve grado C. posso
> soministrare tale farmaco?
>
> Grazie per cortese riscontro



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 15:04   
a te e alla tua piccina!Durante la sterilizzazione le è stato tolto anche l'utero?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 16:21   
benvenuto ,segnaliamo ai ns vet
Mi pare che Dudu sia l'utente che aveva avuto problemi del tipo perdita urine nella sua cagnolina ,ora cerco
Il farmaco Propalin che citi per la cagnolina di 8 anni con lieve cardiopatia ti e' sato prescritto dal vet ?
metti piu' elementi possibili che ogni indicazione serve



0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 19:59   
E' un simpaticomimetico e quindi, controindicato nei soggetti con disturbi cardiovascolari accertati.




0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 00:43   
Ciao scusa per il ritardo, ho avuto il pc fuori uso per 2 giorni e tuttora non va molto bene...

La mia cagnolina di 10 anni aveva perdite di urina in seguito ad intervento per calcolo alla vescica e piometra con conseguente sterilizzazione.
Alla fine il problema non era legato alla sterilizzazione ma ad alcune complicazioni che erano sorte e si è risolto con un ulteriore intervento.

Il problema era quindi diverso, ma durante i tentativi che i vet hanno fatto pensando ad un'incontinenza post-sterilizzazione abbiamo somministrato a Camilla numerosi farmaci, fino a tentare con farmaci utilizzati in umana su pazienti in coma.

Il mio consiglio è di rivolgerti ad un bravo veterinario specializzato in urologia o per lo meno che si occupi da tempo di problemi urologici.

Posso darti il nominativo della veterinaria che ha risolto i nostri problemi, non è specializzata in urologia ma all'nterno della clinica veterinaria in cui lavora si occupa principalmente di questi problemi.
Si trova in Toscana, un pò distante da te, anche se deo dire che arrivano pazienti da tutta Italia. Al limite puoi provare a sentirla telefonicamente, con eventuali esami alla mano.

Ti mando un mp (messaggio privato)



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 10:02   
ti ha risposto anche Max 68 che è vet circa il farmaco ,letto ?
facci sapere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.664 Secondi