home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micia che starnutisce - Discussione n 16092 - PermaLink
   micia che starnutisce

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
sirena84

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 21:56   
la mia micia da oggi pomeriggio starnutisce frequentemente , gioca e mangia normalmente e non ha febbre cosa puo essere successo? anke gli anni passati è successo e nel giro di qualche giorno è passato da solo...
Help grazie Elisa


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 22:08   
può succedere che abbia messo il naso da qualche parte dove qualcosa l'ha infastidita o può essere semplice raffreddore....... anche allergia ma se quando gli è successo è surato lo spazio di un giorno lo escluderei!!!!!


0 
 Profilo
sirena84

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 22:12   
grazie smippi per la tua risposta... quando è capitato gli anni passati le passava nel giro di qualche giorno (3/4 con starnuti meno frequenti nei gg successivi magari) sempe in questo periodo mi stava venendo il dubbio che potrebbe essere allergica all'albero di Natale... oppure non so cosa potrebbe essere, mangia normalmente e non è meno attiva del solito spero che questo possa far pensare che non sia nulla di grave... mi preoccupo molto anke perke non è piu giovane


0 
 Profilo
sirena84

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 22:14   
grazie smippi per la tua risposta... quando è capitato gli anni passati le passava nel giro di qualche giorno (3/4 con starnuti meno frequenti nei gg successivi magari) sempe in questo periodo mi stava venendo il dubbio che potrebbe essere allergica all'albero di Natale... oppure non so cosa potrebbe essere, mangia normalmente e non è meno attiva del solito spero che questo possa far pensare che non sia nulla di grave... mi preoccupo molto anke perke non è piu giovane


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 22:19   
potrebbe essere allergica all'albero di natale (che però hai anticipato!!!!! si fa l'8! ) o più semploicemente se come magda va ad annusarlo e strusciarsi gli aghetti potrebbero solleticarla e il fastidio rimanere per qualche tempo....... ti vcapisco anche io mi preoccupo per la minima cosa.....


0 
 Profilo
sirena84

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 22:21   
eheh si sono in anticipo... se avessi saputo che le da fastidio l'avrei fatto molto piu tardi... spero davvero sia quello o comunque qualcosa che si risolva in breve tempo... dici che se mangia gioca e non ha febbre non è niente di allarmante?


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 22:27   
mi hanno sempre detto così: se il gatto gioca e mangia non sta male........ ora è chiaro che se continua insistentemente per settimane un giro dal vet lo farei ma più onestamente ti dico cosa farei io: se non manifesta dolore, se apparentemente sta bene mi tranquillizzerei il più possibile e cercherei di notare se davvero una volta tolto l'albero non lo fa più e, in quel caso........ beh l'anno dopo lo faccio un pò più tardi ma......... lo faccio, natale è natale! Diverso se manifesta davvero sofferenza, allora veterinario e tutto il necessario..... ma secondo me sta benone e solo il loro esser curiosi l' ha portata a strufugnare (e nota il termine scientifico) il naso dappertutto....


0 
 Profilo
sirena84

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 22:35   
poco fa giocava con una pallina dell'albero... voglio pensare anke io che non sia niente di grave ma solo una cosa passeggera... vediamo nei prossimi giorni come evolve... te lo faro' sapere ^_^

grazie mille per i tuoi preziosi consigli




0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 22:37   
è un piacere.......... tienici aggiornati!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 00:56   
cara per caso la tua micia è uscita? in giardino o balcone? attenzione ai colpi di freddo causa di raffreddori. Cmq tienila sotto controllo per valutare se la cosa va a finire o persiste, in quest'ultimo caso, falla visitare..Paola


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi