home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  per Pamiaola - Discussione n 16072 - PermaLink
   per Pamiaola
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
annagalg

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 16:06   
Ciao Pamiaola non so se ti ricordi, avevo una gattina operata di linfoma intestinale. Adesso è già un anno che sta facendo la chemio e sta benone. Ha detto la vet che è rarissimo che i gatti siano ancora vivi dopo un anno dall'inizio della chemio.
Sapevo che anche la tua era in chemio, come sta adesso?
Fammi sapere.
Un bacio

Anna


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 16:16   
Ho segnalato questo tuo messaggio a pamiaola! Comunque ti posso anticipare che il micione in questione, eyes, sta bene!



0 
 Profilo
annagalg

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 16:47   
Grazie! Questo significa che la mia micetta non è la sola!
Secondo la mia vet se il proprietario continua la chemio regolarmente il gatto puo' vivere benissimo a lungo.
La mia è ingrassata e sta benissimo.
Ciao!

Anna


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 00:43   
no cara nn è la sola, che protocollo sta seguendo la tua gatta? quante chemio ha fatto e quante ne deve fare? sta facendo i dovuti controlli ematici :emocromo e funz. renale ed epatica?
aspetto notizie..
Paola


0 
 Profilo
annagalg

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 08:31   
Sì, Paola, ogni due mesi le fanno le analisi del sangue complete, i valori dei globuli bianchi sono nella norma anzi pure bassi, solo un po' i gpt alti ma mi hanno detto che è normale.
La mia è stata operata un anno fa e da un anno fa la chemio ogni 2 mesi, è bravissima, si fa fare la flebo tranquilla tranquilla.
La mia vet ha detto che deve chiedere alla Dr. M*****o se puo' fare la chemio (con la Vancristina) ogni 3 mesi proprio perchè ha visto i valori bassi, per me va benissimo perchè ogni 2 mesi mi costa 145 euro e pure per la gattina.
A volte mi fa fare anche le analisi delle urine.......
Comunque sta bene, mangia e fa tutte le sue funzioni normalmente.
Fammi sapere della tua.
Baci

Anna

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 06-12-2007 01:27 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 01:26   
cara anna 145€ caspita... io la chemio la pagavo 40€ + le analisi a parte ma nn arrivavo a tale cifra..
cmq eyes ha fatto il protocollo con la vincristina, la toxorubicina ed il cortisone+ gastroprotettore, flebo ogni settimana per circa 3 mesi e poi a ascalare... fino a smetterla ora da quasi un anno e mezzo.
Chiedi cosa puoi dare per proteggere il fegato, e chiedi anche gli esami per la funzionalità renale, anche i reni soffrono molto per questi farmaci... Ma quando prevedono la sospensione del trattamento?
Un bacio Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 01:28   
cara ho messo gli asterischi sul nome del medico da te citato, nn si può in pub. cmq ho capito benissimo chi è... Io sono stata altrove..
Paola


0 
 Profilo
annagalg

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 15:44   
Cara Paola, la mia dottoressa mi ha detto che quello che pago è un prezzo di favore perchè dice che la dr.ssa M**** prende 250 euro....ma a quanto pare non è così. Ne approfitta perchè è l'unica che fa questi trattamenti dove abito io, per non parlare di tutte le analisi di urine e sangue che pago a parte. Ma per Camilla farei questo ed altro.
Inoltre ha detto che il trattamento dev'essere fatto per sempre, ogni due mesi per tutta la vita. Dice che ha chiesto alla Dr.ssa M. se poteva farlo ogni 3 mesi e lei ha detto di no per i buoni risultati ottenuti.
Comunque oltre alla Vancristina non prende altro, solo se il fegato ne risente le fa prendere l'Epato gatto ma da un po' non ce n'è stato piu' bisogno.
Quindi il tuo gattino non la fa piu' la chemio?
Dopo quanto ha sospeso?
Ti ringrazio e ti abbraccio

Anna


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 23:23   
eyes ha fatto la chemio settimanalmente per 3 mesi poi a scalare e poi ha smesso... ora lo controlliamo con esami sangue e d eco addome ogni 2 mesi... ti mando mp
Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.068 Secondi