home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  PROBLEMA: Cocorito in cerca di affetto!!! - Discussione n 16069 - PermaLink
   PROBLEMA: Cocorito in cerca di affetto!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Krizia88ck

Registrato dal: 02-09-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 15:17   
Ciao a tutti, volevo esporre il mio problema: ho un cocorita, Pippo, da settembre, non lo tengo in gabbia ma sul suo trespolino (parko gioki he-he) cmq il fatto è ke è dolcissimo, anzi troppo!!! E' capitato ke è venuta mia zia a casa cn il suo, Niky, e ke lui sia impazzito nel vedere un altro pappagallo, così da stare tutto il giorno a coccolarlo, fargli grattini sul capo ecc ecc, e il bello è ke questo si prendeva i grattini e le coccole, ma nn gliene faceva nemmeno mezza a sua volta, e Pippo stava là cn il capo kinato in attesa di un grattino ma aspettava sempre invano... cmq vista la situazione gli ho comprato una compagna, ma purtroppo nn mi sono accorta ke fosse malata qnd l'ho presa, e nonostante le mie cure cn i medicinali prescritti nn ce l'ha fatta, era a uno stadio avanzato... quindi dopo 4 giorni l'ho persa. Cmq appena la presi Pippo si comportò ugualmente anke cn lei, sempre senza ricevere nemmeno un minimo d affetto... ora ke è di nuovo solo ormai è da un paio d giorni ke fa i grattini al campanellino ke ha appeso sul trespolo e porge o strofina il capo su quest'ultimo in cerca d grattini... Se solo se li facesse fare da me lo riempirei di coccole!!!! Ma niente... come posso fare?? Non voglio prendere altri pappagallini al momento.........


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 11:04   
Ciao, segnalo il tuo topic alla nostra vet SimoX, mod di sezione.




0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 14:42   
Ciao Krizia,

le cocorite sono pappagalli e sono animali sociali e molto sensibili che in stato di cattività possono soffrire la solitudine.

In genere necessitano di una grossa voliera soprattutto sviluppata in altezza poichè amano arrampicarsi in verticale..

In geneere non è consigliabile aquistare un singolo esemplare e per questo ti consiglierei di prendere a Pippo una compagna.

E' molto bello vedere questi animali in coppia.

Simo


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 15:51   
simo ma e li si vuol tenere liberi si puo creare qlcs d artigianale xfarli divrtire?


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 18:33   
Sì certo Vale,

gli si può organizzare una stanza tutta per loro con attrazioni divertenti e giochi, un palestra...ma non sarà mai come l'interazione che nasce tra un animale ed un suo simile.



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 19:06   
si ma infatti io intendevo x2 pappagallini


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 18:11   
Ciao, per esperienza (ne ho avuti tanti) posso dirti che i pappagallini ondulati (o cocorite) sono molto socievoli e hanno bisogno di stabilire un contatto.
Io ti consiglio di prendere una compagna al tuo, come ti ha già suggerito la vet.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.786 Secondi