home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTOO DOSE NUX VOMICA HOMACCORD - Discussione n 16046 - PermaLink
   AIUTOO DOSE NUX VOMICA HOMACCORD

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 18:37   
Ma sto cortisone è come il prezzemolo???
Pare che sia l'acqua santa che rattoppa tutti i buchi che non si sanno come chiudere...ma io non sono un'esperta, quindi non posso parlare.
Però una cosa la posso dire: 11 anni non sono mica poi tanti, per un micio che ha vissuto in casa, curato e ben nutrito di cibo e affetto. Capisco se le condizioni di salute si oppongono ad un'operazione, ma l'età...scusate, ma non sono d'accordo. Comunque Pamiaola parlava di chemio. Quella non si può fare?


0 
 Profilo
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 21:57   
La chemio me l'ha sconsigliata xchè dice che servirebbe solo x tirare avanti qualche mese e poi dice che dà degli effetti collaterali non indifferenti!!!! comunque io non ci capisco + niente!!! probabilmente non sapendo a che stadio è il linfoma (sempre che di linfoma si tratti!!!) non sa neanche lei come procedere!!! l'unica cosa di cui è certa è che bisogna proseguire con il cortisone, xchè dice che può dare una remissione della malattia. bohhh....... comunque grazie infinite a tutti x l'interessamento


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 01:08   
eyes dopo l'intervento, ha fatto chemio una volta a settimana per + di 3 mesi.... Io inizialmente nn volevo farla per la sua qualità di vita, ma poi, quando vidi che 5-6 masse si stavano riformando(erano i linfonodi che si ingrossavano) decisi ed acconsentii.
Eyes allora aveva 10 nni..
Dovresti rivolgerti ad un buon oncologo e valutare bene la cosa.. Il linfoma è un tumore molto aggressivo, ma regredisce bene con il trattamento chemioterapico.
I suoi sintomi nn sono stati come in umana, sono qualche volta un pò abattuto o accaldato, e solo 5-6 vomitini... Insomma dopo 2 anni è quì e le masse nn ci sono + L'unica cosa che deve essere costantemente monitorato con emocromo ed analisi per funz. renale ed epatica..

Paola


0 
 Profilo
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 11:39   
Stamattina l'ho riportato in clinica xchè è da ieri che sta malissimo!! è apatico non mangia più, gli hanno rifatto la biopsia dei linfonodi, entro domani mi danno l'esito, se è positivo abbiamo deciso x l'eutanasia visto che il gatto non risponde più alla terapia, sto malissimo!!! mi si spezza il cuore a vederlo in quello stato!! mi sento in colpa lui sta male e io continuo a sballottarlo di quà e di là, lo so che è x il suo bene! ma non voglio superare il "limite", povero piccolo il mio Tobia, lui che è sempre stato così vitale vederlo ridotto così!!!! ormai ho perso le speranze, mi sto rassegnando, anche se fa malissimo lasciarlo "andare via" gli voglio regalare quest'ultimo gesto d'amore x porre fine alla sua sofferenza!!!!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 11:47   
Cara mi dispiace tanto... è dura vederli così.... aspetta a domani e qualsiasi decisione prenderai sarà quella giusta.... ti abbraccio forte....


0 
 Profilo
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 13:23   
grazie del conforto che mi date!! siete dolcissimi


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 13:38   



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 14:09   
Katy cara so bene cosa stai passando e ti sono vicina... l'anno scorso la mia cheriè ha avuto un linfoma intestinale.. fu operata... sembrava ripresa.. rifiutai la chemio proposta xkè temevo x la sua qualità di vita... ma poi il tumore me l'ha portata via in brevissimo tempo... non ti nascondo che nel sentire di micetti che con la chemio vivono in buone condizioni... mi si stringe il cuore x la mia piccola a cui forse non ho dato tutte le opportunità... sinceramente non so cosa consigliarti... forse il parere di un veterinario oncologo potrebbe essere risolutivo... per quella che è stata la mia esperienza posso dirti che è molto importante la specializzazione in quel settore... ti abbraccio forte fa una carezzina da parte mia al tuo piccolo amichetto


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 14:26   
Per Cherie:
Per il linfoma, in effetti, pare che la chemio sia efficace.
Ma in genere non è che la chemio sia una panacea, anzi.
So di diversi casi finiti male.

Per Katy: hai un mp!
Da dove scrivi?




0 
 Profilo
katy

Registrato dal: 15-07-2006
| Messaggi : 75
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 23:29   
x Titi: scrivo dalla provincia di Milano


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi