home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  intossicazione da eccesso di azoto - Discussione n 16036 - PermaLink
   intossicazione da eccesso di azoto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
giuggiolo

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 02-12-2007 alle ore 18:24   
Ciao a tutti! Il mio amatissimo micio ha 6 anni e da Mercoledì scorso ha iniziato a vomitare, a non mangiare più e a muoversi pochissimo. Non fa neanche più i suoi bisogni eccetto pipì ma in misura ridotta. Giovedì mattina sono andata da un veterinario che mi ha detto che il gatto non aveva nulla. Intanto il micio peggiorava, iniziava a gonfiarsi e ad emanare un forte odore di acido urico. Venerdì un altro veterinario ha detto che il micio ha un'intossicazione da azoto legata ad un'insufficienza renale. Gli ha fatto una puntura, ieri mattina è venuto a visitarlo ancora e ha detto che lo trova meglio ma io vedo che il mio Giuggiolo fa fatica a muoversi, non mangia, non beve da solo e sta sempre accucciato sotto il letto con le zampine sotto la pancia. Il veterinario dice che non si può fare altro da un punto di vista di somministrazione di farmaci ma volevo sapere come mi devo comportare io. faccio bene a farlo bere o si regola lui? devo rivolgermi ad un altro veterinario? Devo aspettare e basta? Non sopporto di vederlo così dolorante voglio aiutarlo in qualsiasi modo sbagliando il meno possibile Grazie un abbraccio a tutti


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 02-12-2007 alle ore 18:27   
Ciao e benvenuto... mi dispiace tanto per il tuo micio. Ma gli hanno fatto analisi per capire che era un'insufficienza renale? E cosa ti hanno prescritto? Se mi dici di dove sei provo a consigliarti per un altro veterinario...


0 
 Profilo
giuggiolo

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 02-12-2007 alle ore 18:30   
No io gli ho chiesto di fargli le analisi, eventualmente anche un'ecografia ai reni, ma lui ha detto che non sono necessarie. Io sono di Monselice provincia di Padova.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 02-12-2007 alle ore 18:34   
ti mando mp: messaggio privato li trovi a sinistra sotto discussioni di razza


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 02-12-2007 alle ore 18:57   
hai un altro mp....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-12-2007 alle ore 23:17   
credo che sia proprio il caso che tu ti rivolga ad un vet scrupoloso che faccia i dovuti accertamenti per capire che problema ha il tuo gatto. Come si possono fare diagnosi solo vedendo un gatto?
e che farmaco gli ha somministrato?
cara corri da un vet. domani per favore..
Paola


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 02-12-2007 alle ore 23:25   
concordo assolutamente con pamiaola, il gatto deve essere assolutamente visitato con scrupolo e sono necessari esami accurati.
rivolgiti ad una clinica, e in fretta. immagino che cecilio ti abbia mandato il messaggio con l'indirizzo di qualche veterinario in zona.


0 
 Profilo
giuggiolo

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 20:25   
Ieri sera ho chiamato il veterinario, gli ho portato il gatto in ambulatorio e gli ha fatto una flebo. Il micio tra stanotte e stamattina ha fatto pipì parecchie volte, è andato a bere da solo e sembra un po' più arzillo. Stasera gli ha fatto un'altra flebo mettendo gli stessi medicinali che ha messo ieri che però non mi ha detto cosa siano. problema..il mio Giuggiolo si avvicina al cibo però quando lo annusa sbatte la bocca. Sempre lo stesso veterinario dice che è perchè l'intossicazione gli ha provocato delle vesciche in bocca ma quello che mi ha lasciato perplessa è che non ha neanche aperto la bocca del gatto per guardarlo...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 20:31   
Non gli ha fatto nessuna analisi? Caro noi i consigli su cosa fare te li abbiamo dati.... senza nessuna analisi e nessuna diagnosi neanche noi possiamo aiutarti.... per quanto lo vorremmo....


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 20:32   
sicuramente ha in bocca delle ulcere ma non puo stare senza cibo percio devi cercare di alimentarlo con una siringa senza ago riempita di qualcosa di nutiente tipo l a/d poi oltre a cambiare SUBITO veterinario devi farti dire cosa gli sta somministrando


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.440 Secondi