home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  wladimiro chiuso - Discussione n 16034 - PermaLink
   wladimiro chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 20 di 26
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 13:09   
Allora,chi sfata qsto mito?I micioni castrati lo fanno o no?Se si...xkè si castrano allora?E xkè anke qlli con la FIV?Sono curiosa...
Ellie mi fa proprio piacere ke Wlad stia meglio!!1 bacio fortissimo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pam83 il 15-01-2008 13:09 ]


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 13:42   
provo a buttarla li... secondo me gli animali lo fanno solo per istinto, perche' ne sentono il "bisogno" quindi se un gatto castrato vive in casa benissimo, senza tentare fughe o star via dei giorni o segnare il territorio, evidentemente è perche' nn ne sente il bisogno, o no? di conseguenza nn hanno rapporti... mica lo fanno tanto per farlo, secondo me!
pero' questo vale per la castrazione intesa come orchiectomìa cioe' asportazione dei testicoli (quella ke hanno fatto a wladimiro per capirci) altra storia è per la vasectomia. li gli si tagliano solo i condotti ke portano lo sperma dai testicoli al pene. Dato ke li le palline restano, il gatto sente lo stesso l'istinto, ha rapporti, ma nn puo' fecondare.
C'è da dire pero' ke ho letto molto in questi giorni sull'argomento e molti dicono ke è necessario castrare un gatto massimo entro il primo anno d'età. Poi alcuni atteggiamenti del maschio intero (tipo andare in giro, o segnare il territorio ma senza l'odore caratteristico etc atc) possono rimanere nel suo carattere perche' dettati dall'abitudine... come tutte le cose ci sono varie scuole di pensiero, ognuno dice la sua!

in ogni caso io penso ke no, i gatti castrati nn hanno rapporti sessuali, senno' nn avrebbe senso una sterilizzazione se tanto poi nn risolvi il problema principale...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 14:11   
[QUOTE]
15-01-2008 alle ore 13:42, Ellie wrote:

...e molti dicono ke è necessario castrare un gatto massimo entro il primo anno d'età. Poi alcuni atteggiamenti del maschio intero (tipo andare in giro, o segnare il territorio ma senza l'odore caratteristico etc atc) possono rimanere nel suo carattere perche' dettati dall'abitudine... come tutte le cose ci sono varie scuole di pensiero, ognuno dice la sua!

in ogni caso io penso ke no, i gatti castrati nn hanno rapporti sessuali, senno' nn avrebbe senso una sterilizzazione se tanto poi nn risolvi il problema principale...
[/QUOTE]


Per esperienza coi mici di casa e del gattile confermo


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 16:28   
come sta vlad?


0 
 Profilo
Madda05

Registrato dal: 12-09-2007
| Messaggi : 1089
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 16:34   
Già, come sta il micione?


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 19:04   
scusate care sono stata un po' impegnata sti giorni con l'università!

io nn vorrei dirlo a voce alta ma vladi sembra essersi trasferito del tutto qui da noi... Sta tutto il giorno qui tranne qlc breve passeggiata per farsi i suoi bisognini ma starà via massimo mezz'ora poi ritorna... ke dite la sterilizzazione ha già fatto effetto????

abbiamo abbandonato la cuccia fai da te ke ho postato qui sul forum qlc settimana fa... ora è fisso nello "stanzino" cioe' una specie di casetta in muratura ke abbiamo fuori in giardino dove c'e' la lavatrice, la dispensa con le scorte di cibo, le biciclette e altre cose... così almeno è come se vivesse quasi all'interno tranne per il fatto che lo "stanzino" non è riscaldato ma lui ha la sua bella copertina di pile credo sta caldo lo stesso... per la questione "libertà" lasciamo la porta spalancata tutto il giorno cosi' lui è libero di andare e venire, di notte la lasciamo socchiusa tramite due fermi in modo ke lui ha lo spazio per uscire e la porta nn si apre... almeno è riparato dal freddo ma se deve fare pipi' o cacchina puo' tranquillamente uscire... doveva essere una sistemazione temporanea per la convalescenza post sterilizzazione ma dato ke da li nn si è quasi piu' spostato ci piangeva il cuore rimetterlo all'esterno!
vi posto qlc fotina di un minuto fa scattata per l'occasione....

che vita dura... oggi sono proprio stanco per questo ke sto dormendo... mica sto poltrendo, eh??? me lo merito cn quello ke fatico durante il giorno!!!


vabbe' visto ke co sto flash del cavolo mi hai svegliato, già ke stai qui, fammeli du grattini alla pancia no???? eddddddddai!!!!!


mi sa ke sta cuccetta è troppo "etta" per lui, ve? sembra quasi ke ci sta stretto dentro... dovro' comprargliene una nuova e più grande, voi ke dite???
per il resto... sto gatto è una fogna mangerebbe sempre e qualsiasi ora... ieri gli ho dato il bacino della buona notte e aveva l'alito ke gli sapeva di scatoletta... secondo me quando va a fare i bisogni si ferma pure in qlc colonia a scroccare cibo ke le gattare o i volontari portano ai mici bisognosi... c'ha la faccia come il... vabbe' lasciamo stare, va! io lo vorrei abituare solo a crocche e le scatolette una volta ogni tanto faccio male?
se anche la prossima settimana continua a stare fisso qui, gli ordino il coktail di cui mi aveva parlato la vet per aiutarlo con le difese immunitarie... quello lo deve prendere ogni giorno senno nn fa effetto e prima di comprarlo volevo essere sicura ke non l'avrei buttato via!!!!
ah c'e' da dire ke è diventato pure un altro gatto per quanto è pulito e morbido nn sembra nemmeno piu' lui... ha assunto anche il classico "non odore" che hanno i gatti mentre prima figlio mio puzzava come un capretto e allora vai coi bacetti!!!!!
ma quanto lo amoooooooooo????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 19-01-2008 19:07 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 09:24   



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 10:41   
che bel paciarotto


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 12:11   
ellie!!!! ma come fai a non mangiartelo!!!!!ha una faccina così dolcemente indisponente che mi fa venire voglia di dargli dei pizzicotti e di mangiarmelo di baci.... beata te che puoi farlo!!!!!
un bacione a entrambi


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 14:09   
è vero ke c'ha la faccia da indisponente allora, non sono solo io ke lo penso!!!!
mi fa venire i nervi perche' a vederlo sembra cosi' strafottente e arrogante mentre in realtà è un coccolone tenerone che nn vi dico... quando si dice ke l'abito nn fa il monaco!!!!

il mio hobby preferito è quello di riempirlo di bacetti quindi nn manchero'!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.466 Secondi