home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  insufficenza renale - Discussione n 15976 - PermaLink
   insufficenza renale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 09:49   
ciao,sono veramente felice che il tuo gatto si sia ripreso,ora devi solo strapazzarlo di coccole.anche da parte mia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lunadellest il 23-01-2008 09:58 ]


0 
 Profilo
pippoloop

Registrato dal: 01-12-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 09:59   
Ciao! Ora il gatto sta prendendo per riequilibrare il funzionamento dei reni: 1/2 pastiglia al giorno di enacard 2,5mg. Per i funghi gli è stato fatto solo un vetrino, il farmaco prescritto è itraconazolo, 1/2 capsula al giorno. Poichè non ho visto miglioramenti l'ho fatto visitare da un'altro veterinario, la cui diagnosi è stata:infezione batterica. Così ho sospeso le capsule e sta facendo, dal veterinario stesso, iniezioni dell'antibiotico neovetcillin. Adesso però sono assalita dai dubbi di aver fatto la scelta giusta, e quale sia davvero la cura giusta. Comunque col collare elisabettiano almeno nn si gratta, benchè nn sia messo perfettamente, e la ferita si sta asciugando, comincia a vedersi la crosta. Grazie


0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 10:04   
sono proprio felice,anche perchè,non sono "solo"animali...ma sono molto molto di piu'........quando ci toccano il cuore,allora capisci che avrai molto piu' da loro,che dagli umani


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 17:25   
Che bello avere notizie di questo bel miciotto, vedrai che si riprenderà molto presto dopo questa esperienza. Non ci hai detto ancora come si chiama o sennò non ci ho fatto caso io.
Buona convalescenza eh!


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 18:39   
bellissimo!!! davvero un bel micione!!!


0 
 Profilo
pippoloop

Registrato dal: 01-12-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 18:53   
Il miciotto si chiama Charlie, è un maschione castratodopo i recenti eventi.

Vorrei sapere quale tra le due cure indicate nel preceente messaggio è quella giusta, perchè il gatto continua a grattarsi fino a farsi uscire il sangue e la parte irritata si sta estendendo. Altrimenti suggeritemi voi un'altra cura più appropriata. Ho anche notato che sembra avere una narice un pò tappata da un grumo di sangue,starnutisce spesso e il pelo rimane a ciuffi,non compatto e lucido.Sono tutti fattori collegati alla stessa causa?Da cosa si riconosce un fungo nella pelle?Aiutatemi,sono molto preoccupata.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 19:14   
Ciao cara, non saprei dirti per la cura, segnalo il tuo caso ai veterinari, ma come non riesci a mettere il collare? Per questo prurito non ti hanno dato niente?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 19:56   
ciao pippoloop, il problema non è quale sia la cura giusta, ma qual è la diagnosi giusta! se il problema è una micosi il farmaco di elezione è il primo, se sono batteri il secondo o comunque un antibiotico...
come è stata fatta la diagnosi?


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 20:00   
Purtroppo una diagnosi a distanza, e ancor meno una terapia, sono impossibili... però un paio di considerazioni posso farle: se il primo vet ha fatto un vetrino con materiale prelevato dalla lesione e ha diagnosticato micosi, è probabile che quello che ha visto gli abbia permesso di emettere una diagnosi. Le micosi sono brutte, richiedono tempi molto lunghi per la guarigione e riprendono in fretta a progredire se si sospende il farmaco... quanto a lungo hai somministrato il primo farmaco prima di sospenderlo?



OPS... ciao brac!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bani il 23-01-2008 20:01 ]


0 
 Profilo
pippoloop

Registrato dal: 01-12-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 00:08   
Ciao Bracchetto ciao Brani. innanzitutto grazie per la disponibilità. Rispondo alle vostre domande in una botta sola...

La diagnosi della micosi è stata fatta con un vetrino, mentre quella sull'infezione batterica è stata fatta a vista. Il veterinario ha controllato la parte,l'ha toccata e ha detto che non era micosi ma infezione batterica...




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.214 Secondi