home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  insufficenza renale - Discussione n 15976 - PermaLink
   insufficenza renale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 53 )
pippoloop

Registrato dal: 01-12-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 01:21   
Salve a tutti. il mio micio è stato da poco investito da un'auto e tra le altre cose (trauma cranico e rottura del palato) gli hanno diagnosticato un'insufficienza renale. E' sotto terapia da 4 giorni e domani arriverà l'esito dei nuovi esami. Volevo sapere se i valori sono ancora sfasati non c'è più nulla da fare oppure è ancora utile continuare con la terapia?

Vi ringrazio


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 01:24   
caro/a benvenuta, per ora pensa a far riprendere il micio dal trauma per l'incidente... credo che in concomitanza gli faranno delle flebo in vena così tieni anche sotto controllo la malattia...
cmq per dirti quanto grave possa essere la sua malattia, dovresti postare quì le sue ultime analisi con i relativi valori di riferimento.
era malato da molto? che cura stava facendo?
Un saluto e benvenuto anche se nn è una piacevole situazione..
Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 03:13   
Inserito 01-12-2007 alle ore 02:31 dall'utente: pippoloop

> Il micio e sotto flebo da 4 giorni. E' in cura x l'insufficienza che è stata causata dal trauma. Sono già stati fatti degli esami e i valori di creatinina risultavano bassi (non ricordo con esattezze di quanto). Domani arriveranno i nuovi risultati degli esami (prelievo fatto ieri) e il veterinario mi ha detto che se non c'è miglioramento dall'ultima volta (il primo esame è stato fatto la mattina dopo il ricovero) è quasi impossibile che possa restare in vita <





0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 03:16   
forse nn è insuff. renale che si manifesta invece con valori alti di creatinina.... Quindi la diagnosi nn è chiara.. Il gatto ha bisogno di essere operato? e che accertamenti hanno fatto oltre le analisi del sangue..?
Paola


0 
 Profilo
pippoloop

Registrato dal: 01-12-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 09:37   
Si ha bisogno d'essere operato al palato..di dott. mi ha detto che hanno analizzato le urine...


0 
 Profilo
pippoloop

Registrato dal: 01-12-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 22:49   
Ciao a tutti! ancora niente esiti dei nuovi esami.volevo chiedervi però un'altra cosa: abbiamo notato che al micio mancano alcuni denti (forse canini ma non ne sono sicuro). ho sentito dire che questa situazione potrebbe portarlo alla morte in breve tempo, è vero?

Grazie


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 22:55   
assolutamente no!
ci sono gatti che passano tutta la vita senza neppure un dente in bocca! è possibile che sia una conseguenza del trauma, visto che ha coinvolto anche il cranio. non morirà certo perchè sdentato il micio, stanne pure certo.
hai saputo niente della situazione dei reni?


0 
 Profilo
pippoloop

Registrato dal: 01-12-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 23:01   
senza i denti può continuare a mangiare le crocchette?

No i risultati degli esami non sono ancora arrivati.probabilmente ieri mi sono confuso. oggi ho rivisto i vecchi esami e ho notato il valore della creatinina che è =3.80. è molto alto?
Ho anche un'altra domanda: il micio ha il palato spaccato in due. sapreste dirmi quali sono più o meno i tempi di rispresa dopo l'intervento?

ps grazie ragazzi siete degli angeli!!!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 23:42   
direi che dovrai passare alle scatolette, tipo patè.

mantienici informati, ciao


0 
 Profilo
pippoloop

Registrato dal: 01-12-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 02-12-2007 alle ore 13:14   
Ciao a tutti. stamattina ho visto il micio e il vet mi ha detto che la situazione che riguarda l'insufficienza renale è migliorata (è finalmente arrivato l'esito del nuovo esame) ed stasera verrà operato al palato. Sapreste dirmi quali sono i te tempi di ripresa dopo l'invervento?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.564 Secondi