home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Il Barbone CHIUSO topic datato - Discussione n 15967 - PermaLink
   Il Barbone CHIUSO topic datato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 8
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 16:27   
Quote:

23-04-2008 alle ore 14:57, Strike wrote:
Ele barbone nano maschio o femmina?
Sono contenta un altro barboncino nel forum che arriverà presto
Ma a proposito ho letto che non gli piacciono i cani piccoli a Neil,sei sicura sul nano?perchè c'è pure il medio
Strike è praticamente medio,medio piccolo insomma è 41cm al garrese però è solo 8kg,anzi ora è a 9kgil cicciozzo!L'è ingrassato
Io se posso ti consiglio di girare tanto e non fermarti ai siti internet degli allevatori,vai di persona a vedere per evitare truffe(che a me sono capitate per inesperienza)e se non ti interessa il pedigree guarda se in canile ci stanno dei cuccioli,tanto anche senza pedigree sono comunque barboncini(strike il pedigree alla fine non ce l'ha).


Ops non avevo letto il tuo ultimo mess

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Strike il 23-04-2008 14:58 ]



Dunque, Francy, diciamo che a Neil i cani e i gatti piacciono tutti... anzi ultimamente si è pure un po' arrabbiato e quando tiro fuori la storia del barboncino va vicino a Luna e inizia a dirle "non ti preoccupare piccola, la mamma ti vuol bene, non vuole sostituirti!". Lo fa più che altro per farmi ridere... non so cosa mi è preso, ma sento che lo voglio proprio questo barboncino.
A Neil più che altro non piacciono i cagnetti mini come i chihuahua... forse anche perchè sono un tantino rumorosi e credo che un po' gli facciano anche senso visto che non hanno tutto il pelo dei barboncini. A dir la verità, e spero di non offendere nessuno, i chihuahua non piacciono tanto nemmeno a me. Il barboncino e lo york shire sono i miei preferiti, ma il barboncino più di tutti. Poi per carità, i cani di taglia media... cavolo quelli sarebbero pure tutti miei se potessi, ma in appartamento mi sembrerebbe comunque di far loro un torto. Invece i piccoletti... penso che ci starebbero proprio bene!

Forse anche il medio potrebbe andare... dovrei vedere un esemplare medio e un esemplare nano per sapermi orientare. Il toy purtroppo lo devo escludere a priori... ma forse col caratterino che ha Luna è anche meglio così.. meglio avere un cane che è più grosso del mio gatto. Adesso vi metterete a ridere ma... è importante che non pesi troppo, perchè caratteristica vitale è il fatto che io riesca a prendermelo in braccio senza rimetterci la schiena. Anche lì... fino a 10 chili credo di arrivare, quindi anche il medio lo considero come alternativa.

Per quanto riguarda il presto... be' non so ancora quando lo prenderemo. Ormai mi sento di escludere il SE lo prenderemo, perchè abbiamo deciso che è sì. Bisogna solo vedere quando... La mia famiglia ideale sarebbe di 4 bipedi e 2 pelosi... bisogna solo vedere se riesco a convincere Neil a prendere il peloso mancante prima dei due bipedi (anche perchè adesso come adesso... un bipede... non credo di essere ancora sufficientemente tranquilla... almeno finchè non finisco di studiare e Neil non ha un lavoro sicuro).

Io comunque non vedo l'ora... credo che prima o poi farò tutto di nascosto e un weekend convincerò Neil ad andare a fare una scampagnata o qualcosa di simile ed invece... gli tenderò la trappola!!! Sì è un po' una bastardata lo so... però credo che se lo metto di fronte al fatto compiuto (nel senso di portarlo in qualche allevamento), be' dovrà in qualche modo cedere. Poi sono brava a convincerlo per quanto riguarda i soldi: "amore, ti ricordi quelle Nike che mi piacevano tanto? Ecco, non le voglio più.. E quel paio di jeans nuovi? Non serve, tanto posso mettere una toppa ai vecchi... tutti quei dindi che risparmiamo... ecco visto? Ci salta fuori abbastanza per prenderci quel tatino lì, lo vedi? Sì è fantastico, vero? Guarda come ti guarda... ti ha già scelto.. Lo prendiamo? *occhioni stile supplica*" E si torna a casa col peloso. Ecco questa sarà la mia strategia... spero che funzioni... magari ci abbino anche una minigonna, un top più o meno scollato... e poi posso sempre usare altre argomentazioni convincenti


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 16:42   
Quote:

23-04-2008 alle ore 14:51, Andromacha wrote:
Quote:

23-04-2008 alle ore 14:18, sharon wrote:
Ciao Andromacha , Sharon in effetti era un cane gioioso e sempre allegro...hai visto bene nella foto lei davvero sorride, era contentissima quel giorno..ma credo sia stata super felice con me in tutti i suoi anni di vita.

Intanto io ti consiglio di decidere il colore, la taglia..ma credo sia già deciso, un barbone nano nero?
Non pensare di cercarlo solo un mese prima..perchè appunto devi considerare quando nascono le cucciolate, se poi è un maschio che vuoi, lo consegnano a 3 mesi perchè devono accertarsi che i testicoli siano scesi nello scroto...quindi io ti consiglierei sin da ora a provare a contattare gli allevatori per sapere quando avranno le cucciolate, così ti puoi organizzare.
Pensa io ancora dopo 8 mesi, non ho ancora preso il piccolo toy , ma io cerco un colore particolare, il red e poi il toy è quasi introvabile...per il nano sarà più facile.
Appena ho un po' di tempo ti posto altre foto della piccola Sharon.




Grazie grazie grazie!!
Sai nella mia fantasia... il barboncino era nero... però più vedo le foto di Sharon e Strike, più vedo le foto di quelli color red e albicocca... oddio non so decidermi!! Sono tutti così belli!! Credo che alla fine sceglieremo in due, visto che anche Neil deve avere qualche voce in capitolo.

Poi certo dovrei capire se prendere un maschio o una femmina... non essendo assolutamente esperta di cani, non so se ci siano differenze sostanziali per quanto riguarda il carattere. Il gatto è femmina, ma quella è stata una scelta ponderata per il fatto che avevo sempre avuto maschi e volevo cambiare ed inoltre preferivo una femmina da tenere in appartamento per paura di avere poi un maschio che, seppur castrato, mi marcasse il territorio a destra e a manca anche in casa.

Per quanto riguarda il cane non ho assolutamente idea. Visto che sicuramente se ne parla almeno tra un anno, credo che avremo tempo di chiarirci le idee, anche grazie a tutte le vostre preziose indicazioni. Poi sai, se non lo prendiamo subito l'anno prossimo, sarà l'anno dopo... non ci siamo dati una scadenza. Diciamo che non abbiamo come dire la fretta di doverlo prendere entro una certa data e quindi se anche dovessimo perderci una cucciolata, ci sarà sempre quella dopo



Il barbone ha un carattere, come ti dicevo, eccezionale...sono giocosi, amano il loro padrone e captono al volo qualsiasi insegnamento ad ogni età...questo a prescindere se è un maschio o una femmina. La femmina dovrebbe essere più affettuosa perchè cerca sempre, 24 ore su 24, il contatto con il suo padrone, invece, il maschio è ugualmente affettuoso ma un pizzico più indipendente.
Il toy, comunque, fossi in te, io non lo escluderei perchè qualora tu decidessi per il maschio..visto la taglia piccola, puoi benissimo abituarlo a fare i bisogni sia fuori (quando uscite) sia a casa (sul giornale o traversine)...in caso di temporali o quando siete impossibilitati ad uscire...e poi c'è anche il vantaggio che essendo così piccolo, puoi portarlo con te ovunque e non è poco.
Io ti consiglio di prenderlo con il pedigree ovviamente...e comunque ormai tanti allevatori hanno l'obbligo di depositare il DNA dei cani riproduttori e questo fa sì che oggi diventa difficile, soprattutto per un allevatore serio, dare fregature.
Io amo tutti i colori del barbone...vorrei il bianco perchè è un colore che ho sempre amato e poi di solito i cani di questo colore sono molto tranquilli caratterialmente; vorrei il colore albicocca perchè è stupendo, ma sono un po' irrequieti; il red è quello che ho deciso di prendere e so già che sono molto molto agitati per via del colore del pelo..ma benvenga ; vorrei pure il nero perchè sono come i bianchi....e il grigio che è secondo me spettacolare come colore.
Ah dimenticavo..all'inizio di questo post, ci sono molte foto di Sharon, le hai viste? E anche di Strike.
Comunque ne avremo di tempo...io spero di prenderlo al più presto.



0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 17:07   
Sì le ho viste tutte le foto che avete postato. Anzi, ora ogni volta che vedo che mi rispondete in questo post, lo apro dalla prima... sono così tenere quelle foto. Me le guardo e riguardo ogni volta e ogni volta mi viene come dire un tuffo al cuore. Mi fanno venire ancora più voglia del peloso in questione. Resistere sarà dura, ma come ho detto voglio fare le cose in maniera giusta e prenderlo ora sarebbe veramente la cosa peggiore. Anche Luna... lei l'abbiamo presa al nostro ritorno dalle vacanze, perchè non ci sembrava giusto prendere un peloso e poi lasciarlo solo quasi subito anche se solo per pochi giorni.

In questo caso staremo via un mese e non vorrei certamente lasciare a mia mamma anche l'impegno del cane. D'altro canto portarmelo dietro... be' immagino che sarebbe troppo stressante. Povero, lo prendi e poi lo scarrozzi avanti e indietro fin da subito su un aereo... no, non esiste proprio. Lo prenderemo da persone responsabili quando avremo la certezza di potergli dedicare il tempo necessario. E purtroppo questo implica certamente dopo settembre. Poi vedremo quando.

Ma tra l'altro... ci sono dei periodi prefissati per le cucciolate? Oppure ormai per la serie del "non esiste più la mezza stagione" le cagnette hanno cuccioli tutto l'anno? Perchè magari ci scappa il regalo di Natale


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 18:06   
Sì fai bene a prenderlo con calma, anche perchè è consigliabile informarsi bene su tutto quello che riguarda la razza.
Le cucciolate possono esserci anche ogni mese...questo dipende da quanti cani ha un allevatore..esempio l'allevamento dove dovrei prenderlo io, ha tanti barboni di tutti i colori (nani e toy) e quasi ogni mese ha una cucciolata....quindi poi sarà il destino a decidere..quando sarete pronti telefonate e male che va aspettate circa 4 mesi per portare il piccolo o piccola (2 mesi per il parto e 2 mesi minimo deve stare con la mamma) a casa



0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 18:20   
Quote:

23-04-2008 alle ore 18:06, sharon wrote:
Sì fai bene a prenderlo con calma, anche perchè è consigliabile informarsi bene su tutto quello che riguarda la razza.
Le cucciolate possono esserci anche ogni mese...questo dipende da quanti cani ha un allevatore..esempio l'allevamento dove dovrei prenderlo io, ha tanti barboni di tutti i colori (nani e toy) e quasi ogni mese ha una cucciolata....quindi poi sarà il destino a decidere..quando sarete pronti telefonate e male che va aspettate circa 4 mesi per portare il piccolo o piccola (2 mesi per il parto e 2 mesi minimo deve stare con la mamma) a casa




Oddio mi sa che sarà nero... Stavo guardando un po' di foto online... credo di essermi innamorata!! Nero è così bello... anche il red però devo ammettere. Non che il bianco sia brutto!! Oddio basta, devo smetterla!!

Spero solo di riuscire a resistere e a non fare le cose affrettate. Mamma!! L'unica cosa che dovrà essere un imperativo, sarà trovare un allevamento in cintura a Torino, così almeno se anche dovrò aspettare potrò andare a trovare il mio lui o la mia lei quando sarà.

Più avanti vi chiederò anche qualche dritta sugli allevamenti. Ora non voglio mettere troppa carne al fuoco, altrimenti mi sa che ci vado di stasera e prendo il primo barboncino di cui mi innamoro... non che ci sia niente di male... ma sarebbe veramente irresponsabile. DEVO TRATTENERMI!!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 18:35   
Inserisco queste foto, poi appena ho tempo ne inserisco altre..considera che il pelo del barbone, secondo me è stupendo (difficile però da curare) perchè in inverno lo fai allungare e metti i nastrini colorati e in estate lo tosi come vuoi.
La cura del pelo non è da sottovalutare, considera che per spazzolare Sharon ci mettevo un'ora e ogni due/tre giorni...altrimenti se si formano i nodi ci sono problemi di infezioni alla pelle e in questi casi il cane va tosato necessariamente anche in inverno. Più grande è il barbone, più tempo ci vuole per curare il suo pelo.



















0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 18:37   
Quote:

23-04-2008 alle ore 18:20, Andromacha wrote:
Quote:

23-04-2008 alle ore 18:06, sharon wrote:
Sì fai bene a prenderlo con calma, anche perchè è consigliabile informarsi bene su tutto quello che riguarda la razza.
Le cucciolate possono esserci anche ogni mese...questo dipende da quanti cani ha un allevatore..esempio l'allevamento dove dovrei prenderlo io, ha tanti barboni di tutti i colori (nani e toy) e quasi ogni mese ha una cucciolata....quindi poi sarà il destino a decidere..quando sarete pronti telefonate e male che va aspettate circa 4 mesi per portare il piccolo o piccola (2 mesi per il parto e 2 mesi minimo deve stare con la mamma) a casa




Oddio mi sa che sarà nero... Stavo guardando un po' di foto online... credo di essermi innamorata!! Nero è così bello... anche il red però devo ammettere. Non che il bianco sia brutto!! Oddio basta, devo smetterla!!

Spero solo di riuscire a resistere e a non fare le cose affrettate. Mamma!! L'unica cosa che dovrà essere un imperativo, sarà trovare un allevamento in cintura a Torino, così almeno se anche dovrò aspettare potrò andare a trovare il mio lui o la mia lei quando sarà.

Più avanti vi chiederò anche qualche dritta sugli allevamenti. Ora non voglio mettere troppa carne al fuoco, altrimenti mi sa che ci vado di stasera e prendo il primo barboncino di cui mi innamoro... non che ci sia niente di male... ma sarebbe veramente irresponsabile. DEVO TRATTENERMI!!



Stai calma e non farti prendere dall'entusiasmo ...a Torino c'è un allevamento amatoriale...e alleva anche neri.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 21:03   
Quote:

23-04-2008 alle ore 18:37, sharon wrote:
Quote:

23-04-2008 alle ore 18:20, Andromacha wrote:
Quote:

23-04-2008 alle ore 18:06, sharon wrote:
Sì fai bene a prenderlo con calma, anche perchè è consigliabile informarsi bene su tutto quello che riguarda la razza.
Le cucciolate possono esserci anche ogni mese...questo dipende da quanti cani ha un allevatore..esempio l'allevamento dove dovrei prenderlo io, ha tanti barboni di tutti i colori (nani e toy) e quasi ogni mese ha una cucciolata....quindi poi sarà il destino a decidere..quando sarete pronti telefonate e male che va aspettate circa 4 mesi per portare il piccolo o piccola (2 mesi per il parto e 2 mesi minimo deve stare con la mamma) a casa




Oddio mi sa che sarà nero... Stavo guardando un po' di foto online... credo di essermi innamorata!! Nero è così bello... anche il red però devo ammettere. Non che il bianco sia brutto!! Oddio basta, devo smetterla!!

Spero solo di riuscire a resistere e a non fare le cose affrettate. Mamma!! L'unica cosa che dovrà essere un imperativo, sarà trovare un allevamento in cintura a Torino, così almeno se anche dovrò aspettare potrò andare a trovare il mio lui o la mia lei quando sarà.

Più avanti vi chiederò anche qualche dritta sugli allevamenti. Ora non voglio mettere troppa carne al fuoco, altrimenti mi sa che ci vado di stasera e prendo il primo barboncino di cui mi innamoro... non che ci sia niente di male... ma sarebbe veramente irresponsabile. DEVO TRATTENERMI!!



Stai calma e non farti prendere dall'entusiasmo ...a Torino c'è un allevamento amatoriale...e alleva anche neri.



Questa è musica per le mie orecchie!! Adesso l'unica cosa che mi separa dal patatone, a parte il tempo, sono i nostri stipendi. Ho ottenuto da Neil la promessa di prenderlo non appena riusciamo ad avere un po' più di liquidità. Quindi spero proprio che cambi presto lavoro e che ne trovi uno che gli faccia ottenere uno stipendio un po' più alto. E poi patatone sarà tutto nostro.


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 22:34   
Posso contraddirti sharon su quello che hai detto dell'affettuosità diversa tra femmina e maschio?
No perchè strike con me è superaffettuoso,altro che indipendenza se faccio un passo lo fa anche lui.
Poi non so se è perchè è strike o tutti i cani sono così,ma se mi vede piangere parte in4° a lavarmi la faccia e smette solo se mi sente più tranquilla.
Di norma si dice che la femmina è più affettuosa del maschio ma io credo ch dipenda proprio dal carattere e non dal sesso.
Domani sera farò nuove fotine così te le metto,poi martedì prox lo vedrai in versione tosata


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 22:36   
Quote:

23-04-2008 alle ore 22:34, Strike wrote:

Domani sera farò nuove fotine così te le metto,poi martedì prox lo vedrai in versione tosata



nooooooooooooo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi