home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sarcoma felino - CHIUSO - Discussione n 15881 - PermaLink
   Sarcoma felino - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 11
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 12:08   
Auguri anche a Romeo meneghino


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 13:40   
ciao, auguro al dolce romeo di guarire al più presto e finalmente di stare bene.
un abbraccio. kikkolina


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 14:58   
Tanti auguri a Romeo (e anche a Ciappo),
T.


0 
 Profilo
ciappo1947

Registrato dal: 14-01-2008
| Messaggi : 88
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 15:09   
Grazie Chris, proprio un paio di giorni fa ho postato (brrrr che parolaccia) un aggiornamento su Romeo, che in pratica diceva "Vi ricordate di Romeo, micio rosa di 15 anni che ha sviluppato un fibrosarcoma da inoculo: l'abbiamo operato a fine gennaio e pur essendo andata bene l'operazione il chirurgo ha raccomandato di non cantare vittoria per un bel po', per via delle probabili recidive.
Dopo tre mesi al primo controllo la radiografia non ha evidenziato niente di anomalo, e noi cominciamo a sperare che forse Romeo l'ha scampata. Vedremo al prossimo controllo fra altri tre mesi.
Certo ha giocato a favore l'esperienza del chirurgo che, memore di un precedente caso con recidiva, ha voluto scavare il piu' a fondo possibile dentro Romeo, ossa incluse. Ci ha restituito un Romeo dimezzato che sembrava Frankestein, ma forse l'ha salvato."
Approfitto per ripetere un'osservazione gia' fatta piu' volte su questo sito: Romeo non ha fatto e non sta facendo nessuna chemio perche' i vet (almeno quattro) che lo hanno visto e/o lo hanno in cura sono concordi nell'affermare che non e' efficace per questo tipo di tumore. Tutt'al piu'consigliano la radio.
Mi piacerebbe ricevere dei commenti anche dai vet di questo sito ma finora non ne ho visti.
Tanti auguri.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 16:20   
Forza Romeo! Un bacione Chris!


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 12-07-2008 alle ore 11:40   
Ciao a tutti!
Il mitico Romeo ( pippetto ) per gli amici a tre mesi dalla seconda operazione non presenta alcuna recidiva.
Il micione sta bene e mangia come un toretto
Torniamo a sperare che il sarcoma sia un lontano pensiero ... lo spero con tutto il mio cuore!!
Ho avuto però molta paura ieri sera e sono ancora un po' con il fiato sospeso, in pratica a Romeo sembra gli si sia gonfiata la parte iniziale ( l'attaccatura al corpo ) della coda.
Non a mo' di "bozzo" ma solamente gonfia, lo dimostra il fatto che si lecca molto in quel punto... e toccandolo sento quella parte molto gonfia. Cosa ne pensate?
Potrebbe essere una puntura di zanzara ? visto che un paio di giorni fa una zanzara maledetta è entrata in casa e ci ha fatto nuovi nuovi a tutti?
Come posso escludere cose GRAVI ...
Tutto sommato se questo week non si sgonfierà toccherà riportarlo dal vet... SPERO veramente di non aver chiuso un'avventura e doverne cominciare un'altra per il povero Romeo che non trova pace.
Grazie
Chris


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 12-07-2008 alle ore 11:49   
Che bella notizia per Romeo!
Per quanto riguarda il gonfiore, non potrebbe aver preso una botta? O essere caduto male?
Una zanzara non fa molti danni, ma, ad esempio, una vespa si.
Speriamo non sia nulla di grave, ma se lunedì non si è sgonfiato allora portalo dal vet.


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 29-07-2008 alle ore 15:20   
Ciao a tutti!
Il mio piccolo Romeo va alla grande
Preferisco dirlo sotto voce, perchè con il "brutto male" c'è sempre da stare attenti, ma è bello poter stropicciarlo e sapere di avergli donato ancora del tempo da passare insieme!
Non mi lascia un istante e continua a seguirmi ovunque.
Fa i capricci perchè vorrebbe uscire .. ma purtroppo per ora la sua vita all'aperto credo sia terminata... purtroppo non lega molto alla condizione dei suoi reni che pur non essendo malati dimostrano una sofferenza.. diciamo che le chemio e le operaizoni non hanno giovato quindi :

Krokki specifici a basso contenuto di proteine;
Scatolette "umido" a basso contenuto di proteine;
Ogni sera mezza pastiglina di Fort 5... pur essendo un medicinale per il cuore, sembra porti benefici anche ai reni.

Mi sento un po' in colpa perchè non lo faccio uscire, ma il rischio è troppo alto tra macchine e quello che potrebbe mangiare in giro.. in più i bastardi che avvelenano i gatti ...

Bene un abbraccio a tutti!!! Da me e Pippetto Romeo ( che continua a svegliarmi alle 3 di notte perchè vuole mangiare...)

Siamo a più di tre mesi dall'ultima operazione e Pippetto è ok.

Ciao!!
A domani cone le foto del piccolo... ( si fa per dire piccolo )



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 29-07-2008 alle ore 15:23   
Bravi, bravi, bravi!


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 30-07-2008 alle ore 01:05   
Bravo Chris, Bravo Romeo Pippetto..complimenti tenete duro..!



Chris poi ti posso scrivere per mp?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi