home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sarcoma felino - CHIUSO - Discussione n 15881 - PermaLink
   Sarcoma felino - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 11
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 10:48   
Quote:

11-04-2008 alle ore 10:37, Chris75 wrote:
Stavo pensando che se tra qualche tempo dovesse riuscire il tumore potrebbe aver senso andare a Roma dove eseguono l'elettrochemio ?
cosa ne pensate? Una terza operazione in un brevissimo tempo sarebbe una tortura, ma non voglio rassegnarmi, vorrei vagliare tutte le possibilità senza fa soffrire Romeo.
Grazie a tutti
Chris


Deve essere telepatia, ma quando ho visto il tuo post in alto, pensavo di suggerirtelo io. Le analisi generali di Romeo come vanno?


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 10:54   
ciao titi,
soffre un pochino di reni nel senso che ha un valore un pochino alto quindi stiamo seguendo una dieta adeguata e le pillole di fortecor.
Per il resto l'altra volta era ok.
Ma non so i parametri odierni come procedono
Devo chiedere, ma di solito il vet li fa prima dell'operazione e credo ne faccia anche prima della chemio.



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 11:00   
Deve per forza farli prima della chemio. L'elettrochemio si fa in anestesia generale. Per prenderla in considerazione devi necessariamente verificare le condizioni generali di Romeo.



0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 11:16   
Chris ma prendergli il Collare Elisabetta x far in modo che lui non si lecchi?

Pupy leccandosi,si era rovinata la parte,quindi le avevamo comprato questo collare.
I micetti hanno una lingua che "raspa" tantissimo e non va assolutamente bene che si lecchino......

Puoi provare


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 11:27   
ok per le analisi, oggi chiamo per sapere il risultato delle analisi fatte l'altro ieri.
Kitty l'altra volta si è leccato giusto un pochino, ma poi ha smesso sensa farsi gran che. Se stasera vedo ancora arrossato andrò a comprare il colare grazie !


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 12-04-2008 alle ore 14:10   
Chris, se deciderai x un'altra seduta di chemio chiedi in anticipo al tuo vet di farla con il doxil è sempre doxorubicina ma avvolta in una bolla liposomica, quindi meno dannosa x i reni. Non tutti i vet lo usano xche più costoso ma è l'evoluzione della doxo. Lo produce la pfizer. Il nome commerciale non lo ricordo ma se smanetti un pò lo trovi, anche sul sito www.pfizer.com nella sezione tumori. Il principio è lo stesso solo che la bolla liposomica che avvolge la doxo, tramite una catena pegiilata (catena poliglicolica) la rende meno dannosa x i reni. Se vuoi ti mando mp con il nome del vet che me l'aveva consigliato x la Fuxy. Tanto non è lontano da milano. Io x ora sto facendo tutt'altro cercando di lavorare sul sistema immunitario con ovviamente molti più sforzi a livello quotidiano rispetto ai cicli previsti ogni 21gg dalla chemio. Ciao Andrea


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 13-04-2008 alle ore 09:47   
Come sono le analisi?


0 
 Profilo
ciappo1947

Registrato dal: 14-01-2008
| Messaggi : 88
  Post Inserito 13-04-2008 alle ore 23:05   
Queste sono foto del “mio” Romeo ( 15 anni a maggio) operato di fibrosarcoma alle scapole a fine Gennaio.
Le dimensioni erano circa 14 x 64 mm, il chirurgo ha operato sotto la guida di una risonanza magnetica per cercare di togliere tutto il tumore: per sicurezza ha anche segato parte delle ossa..
Ci e’ stato restituito un gatto dimezzato e ricucito alla Frankestein, (vedi prima foto) da fare impressione a guardarlo e timore a maneggiarlo. L’esame istologico ha dato pero’ risultati che ritengo ottimisti:

Diagnosi: Il quadro è compatibile con la diagnosi di sarcoma istiocitario dermo-ipodermico, fortemente vascolarizzato ed altamente infiltrante, apparentemente ben asportato.

Commento: Prognosi altamente riservata. Nonostante i margini risultano netti, potrebbe verificarsi una recidiva locale a medio-breve termine. Se possibile effettuare radioterapia locale o trattamento orale con ciclofosfamide e cortisonici.

Credo di capire che il tumore dei nostri due Romei sia della stessa natura.

Tutto quanto sopra per dirti che tutti i veterinari che ho consultato, esami alla mano, hanno affermato che la chemioterapia su questo tipo di tumori ha scarsa efficacia (vedi anche il commento dell’istologico), mentre gli effetti collaterali sono certi, come tu ben sai.
Forse ti conviene sentire anche altre opinioni sull’argomento.
A fine mese faremo esami radiografici di controllo, spero andra’ tutto bene.

Le altre due foto mostrano la camicia confezionata da mia moglie per evitare che Romeo si rovinasse la ferita, ed il risultato e’ stato ottimo.

Tanti auguri per Romeo.



Allegati :  Romeo Frankestein.JPG  Romeo in camicia 2.JPG  Romeo in camicia 1.JPG
0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 15-04-2008 alle ore 14:59   
accipicchia ciappo1947 che roba...che tenerezza il piccolo Romeo.

Mi auguro che stia bene,vero?Che carino con la magliettina

Chris75 : ma le analisi?
Non farci stare in pena

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ketty70 il 15-04-2008 15:00 ]


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 11:18   
Ciao a tutti!
perdonatemi l'assenza, dunque le analisi di Romeo sono ok per ora, permane quellalieve sofferenza renale per cui continueremo con il fortecor. Per quanto riguarda la cicatrice si è chiusa perfettamente, stiamo attendendo che si assorba anche la terminazione della cucitura ( spuntano due filetti da un piccolo rigonfiamento della pelle ) ma il vet dice che è normale e che a breve spariranno.
Il pelo sta crescendo e rome ha riacquistato tutta la sua forza e la sua volgia di uscire e scorrazzare
Lo controllo di tanto in tanto per vedere se quel maledetto tumore riesce.. spero sinceramente che quest'ultima operazione ci dia speranza.
Per ora non faremo chemio per evitare di far danni...
Per il resto lo coccoliamo e ha tutte le attenzioni ( comprese quelle degli amici). domani inserirò altre foto del birbantello.
viviamo giorno per giorno con la speranza che non si ripresenti più il male.
Ciappo come sta il tuo Romeo, le tue foto mi hanno veramente colpito, poverino giuro avevo i lacrimoni...
un abbraccio a tutti
Chris


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.134 Secondi