home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGE nome veterinario per gatta con tumore:purtroppo Biba non c'è più.... - Discussione n 15858 - PermaLink
   URGE nome veterinario per gatta con tumore:purtroppo Biba non c'è più....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 13:07   
hai detto al vet, a parte il problema dell'intestazione degli esami, che la micia non mangia nulla? la situazione mi pare molto molto grave. che terapie stanno facendo? ancora nessuna?


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 13:12   
Il Periactin è un farmaco che serve a stimolare l'appetito; daglielo al più presto perchè la micia deve mangiare. Ci sono passata anch'io e ti capisco, ma con tanta pazienza io la nutrivo con la siringa e poi ha ricominciato a mangiare da sola.
Ottimo l'A/D della Hills.
Ripeto: deve mangiare.


0 
 Profilo
aletheia

Registrato dal: 23-03-2007
| Messaggi : 117
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 15:14   
[QUOTE]
06-12-2007 alle ore 13:07, bracchetto wrote:
hai detto al vet, a parte il problema dell'intestazione degli esami, che la micia non mangia nulla? la situazione mi pare molto molto grave. che terapie stanno facendo? ancora nessuna?
[/QUOTE]

terapia: antibiotico Ronaxan 100 1/2 pastiglia al giorno ancora per otto giorni. Ora le sto per dare il periactin,he mi ha consigliato uno dei vet. della cliica, per stimolare l'apppetito-con un po' di paura perchè non è nelle indicazioni del farmaco(che invece è sconsigliato nei casi di asma acuta).
Ho provato a nutrirla con l'iniezionesenz'ago:qualcosa ingoia a forza ma il più lo sputa.

Ripeto, per 8 giorni, se ce la fa a sopravvivere non deve prendere nè eutirox nè cortisone dopodichè deve rifare gli esami per la funzionalità tiroidea e cardiaca dopodichè ...mentre i medico studia...forse potrò sapere solo di cosa è morta....no, speriamo di no....è stata già troppo sfortunata per la superficialità di chi doveva avere a cuore anmche i suoi problemi...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 23:27   



0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 10:27   
quando la nutri con la siringa prova ad inclinare un po' la testolina all'indietro così il mangiare va giù in gola e non lo risputa. piano piano, mi raccomando.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 11:31   
Se dovesse digiunare per più giorni, cosa molto pericolosa, proponi al tuo veterinario l'uso del valium. Si può usare poche volte, ma in casi estremi, potrebbero bastare per sbloccare il centro nervoso della fame.
Alla mia gatta lo inseriva nelle flebo di ringer che faceva in vena quando ebbe un'insuff. renale acuta causata dal diabete, e aveva completamente perso l'appetito da giorni. Fu la carta estrema da giocare... ma fu vincente!
Mi raccomando... fate di tutto perché mangi qualcosa!!!


0 
 Profilo
aletheia

Registrato dal: 23-03-2007
| Messaggi : 117
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 09:43   
carssime, purtroppo cattive nuove...
La miscia usa tutte le sue fortze,affaticandosi anche a danno della respirazione,per muoversi e respingere i miei tentativi.
Ieri pensando che grazieai consgli dell'ultima clinica in cui l'ho portata, cioè la sospensione del cortisone per poter poi fare le analisi, l'unica indagine che avrebbero potuto fare tra otto giorni sarebbe stata l'autopsia,(perchè vi assicuro chesta va proprio male ;ormai non reagisce più alle carezze, non si gira se la chiami,ti guarda come se non ti vedesse...ho bisogno di dirvi come sto male per tutto questo?)le ho ridato la pastiglia di cortisone e ho cercato di alleviare la sua sofferenza con l'ossigeno.
Si sposta anche dal tubicino.

Non me la sono sentita di farle fare l'eutanasia.

Non essendo trasportabile a Napoli, ,il valium dovrebbero segnarglielo quelli che ieri ci hanno consigliato l'eutanasia...

Vedrò come posso fare..grazie dei consiglio,grazie di tutto,davvero...
spero che il valium non deprima ulteriormente le capacità respiratorie...forse è perchè respira così male che non ha la forza di mangiare....


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 10:58   
Oh cara mi dispiace tanto.... che pena.... però se non vedi nessun miglioramento e se la piccola soffre tanto.... fai una scelta d'amore... non farla soffire più...... so che è difficile... molto difficile.... saprai cosa decidere cara.... un bacio grande.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 15:40   
Mi dispiace tanto. Hai fatto bene a riprendere il cortisone. Il valium a questo punto lo eviterei: rischia di deprimere ancora di più la respirazione. Lasciala tranquilla se è arrivata al punto di avere piccole crisi respiratorie quando cerchi di forzarla ad alimentarsi. Eviterei anche l'ossigeno. Probabilmente si sta lasciando andare.

Secondo me i fiori di Bach tranquillizzano molto (e comunque tentar non nuoce): vedi se riesci a procurarti in farmacia del Rescue Remedy e ogni tanto, ma sempre senza stressarla, dagliene qualche goccia, eventualmente anche accarezzandola sulla testa.

Un abbraccio.

T.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 08-12-2007 15:42 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 02:30   
Come mi dispiace... ho riletto tutto d'un fiato il post e riesco solo a dirti sii forte e se vedi che soffre aiutala come puoi non soffrire ancora più a lungo..ho lottato tante volte come te fino all'ultimo ma ora mi pento di aver prolungato a tal punto quell'agonia...un abbraccio forte ed un bacio alla tua piccina


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi