home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  letargo tarta di acqua - Discussione n 15841 - PermaLink
   letargo tarta di acqua
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
aiduccia

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 462
  Post Inserito 28-11-2007 alle ore 18:18   
ciao a tutti. ho un problemino con le tarta di acqua. io le tengo in un laghetto all'aperto dove nel periodo autunnale metto della paglia in una parte riparata per farle andare in letargo. la femmina va da sola a scavarsi il rifugio mentre le altre (una femmina più piccola e due maschi) le ho sempre portate dentro in una teca con paglia e le faccio andare in letargo io. quest'anno le ho lasciate fuori. la femmina già dorme mentre le altre nn ne vogliono sapere e continuano a stare in acqua! ho provato a metterle io sotto la paglia, ma appena vedono un po di sole escono e vanno a farsi una nuotatina! le temperature stanno diventando abbastanza basse! vivo in Calabria ma cmq fa freddino!
che devo fare? le porto dentro o aspetto???


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 09:05   
non saprei posso solo dirti che anch'io ho una tartaruga d'acqua di 6 anni e negli ultimi 2 non è andata in letargo (un mio cugino, appassionato di rettili, dice che quando sono più grandi vanno meno in letargo o quasi niente).
Cmq non ho il tuo problema (dentro o fuori) perchè la tengo tutto l'anno in un terracquario su un mobile in appartamento.
Di più non so dirti,


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 11:15   
Ciao,

ci sono altri topic dedicati all'argomento "Letargo tartarughe d'acqua", prova a fare un po' di ricerca.

SE hai domande nello specifico chiedi pure.

Simo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi