home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto malato - Discussione n 15778 - PermaLink
   gatto malato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
marcoroma71

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 15:31   
Ciao a tutti. Cerco un consiglio. Vivo in una casa a piano terra con un piccoo giardino, un giorno si è avvicinato un gatto mal nutrito che solo se mi muovevo fuggiva come pochi. Ora entra in casa, mi aspetta la sera che torno dal lavoro, la mattina appena mi alzo e ancora peggio per dire, ogni tanto dormiamo insieme, lui su di una sedia con un bel cuscinotto ed io sel divano, poiche ogni tanto la sera non vuole uscire, allora rimango con lui in casa per paura che mi fa qualche danno. ma non mi dispiace affatto, in quanto è tenerissimo Poi ne sono arrivati altri 2 rachitichi, ora tutti e tre godono di ottima salute, in carne, con un bel pelo ecc. ecc. stesso trattamento, notti sul divano, coccole ai gatti e sempre con tanto piacere, ci sono molto affezionato, anche se premetto, entrano dormono in casa, ma escono e se ne vanno in giro quando vogliono..7 giorni fa, ne arriva un altro, un disastro, secchissimo allora comincio ad avvicinarlo ed ora si fa passare un dito sulla testa ma ancora molto impaurito. Lo nutro con scatolette e croccantini di buona qualità, per rimetterlo in forze, ma ha un problema, sul viso ha delle escoriazioni quasi a pelle viva, non so il motivo,e in piu' ha tanto tanto muco che gli esce dal naso, pultroppo non riesco per ora a portarlo dal veterin. in quanto se lo catturo impazzirebbe, il medico mi ha dato delle pasticche per stordirlo ma la mia paura è che quando ie le do prima che fanno effetto ci vuole un ora e se lui si allontana non vorrei che gli succedesse qualcosa...ora vi prego di aiutarmi, c'è qualcosa che gli posso dare? Secondo voi cos'ha. Aiutatemi, amo gli animali e me ne prendo cura facendo sacrifici e spendendo molto, non mi interessa ma pensando che tutte le sere li vedevo nei secchioni dell'immondizia e ora sono con me a cercare un po' di coccole gli voglio molto bene,, Non pensate che sono pazzo
Ciao e grazie a tutti


0 
 Profilo
marcoroma71

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 15:36   
Dimenticavo.. di questi 4 gatti,
1 è muto. si chiamo ciccio, tenero e pauroso
2 ha la coda rotta. si chiama gosth, sentivo un rumore tutte le notti e non capivo chi era poichè è scuro e non lo vedevo.
3 è anzianotto, prima ti fa le fusa poi ti graffia e ti soffia, ma mi porta sempre un topolino pazzesco, è il mio preferito. mi aspetta incima alla strada e quando vede lo scooter alza la coda e mi cammina di fianco fino a casa.. lo chiamo killer, graffia a tutti tranne a me
4. Si chiama golum, o mostriciattolo perchè è quello con ilo musetto distrutto



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 15:45   
ciao marco, non ti preoccupare che sei pazzo quanti tutti noi, nè più, nè meno.
il micio chiaramente andrebbe visitato, potresti però chiedere al vet se è il caso di tamponare la situazione per qualche giorno con un antibiotico. giusto per il tempo necessario per conquistare la fiducia del micione.
benvenuto!


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 15:55   
Sei pazzo certo.....ma qui sei nel manicomio che fa per te.
Un grande bacio ai tuoi quattro gatti, sono certa troverai il modo di curare il n. 4, hai già conquistato la fiducia degli altri tre....penso che capitolerà anche lui.
Fai come ha detto bracchetto...è veterinario.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 15:57   
Benvenuto Marco! Che belle cose che dici, quanto amore per i tuoi piccolini.... qui ti capiamo tutti... continua a conquistare la fiducia del piccolo e poi prova portarlo... a volte poi fanno meno storie di quanto pensiamo.... pensa che a me fanno più storie le mie di gatte che quelle selvatiche di fuori.... facci sapere!


0 
 Profilo
marcoroma71

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 15:58   
Grazie mille Bracchetto e Sprinki lo faro' e vi faccio sapere..Intanto vi allego la foto di killer.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 16:02   
Niente foto.... sai come devi fare? Probabilmente è troppo grossa e devi ridurla...


0 
 Profilo
marcoroma71

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 16:03   
infatti, me ne sono rso conto ora, è di 500 k ciao ciao


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 18:12   
Mitico Marco!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.049 Secondi