home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CHIARIMENTI SULLA CISTITE @VET - Discussione n 15767 - PermaLink
   CHIARIMENTI SULLA CISTITE @VET

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 15:16   
prevenzione
se ci sono uroliti (calcoli) dieta adeguata in base al tipo
mantenere il ph il più normale possibile
acqua leggera e povera di sali

terapia
antibiotico mirato in base all'esito dell'antibiogramma
se necessario antinfiammatori
aumentare l'assunzione di liquidi e dare acqua a basso residuo fisso


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 16:02   
grazie Brac, per quanto riguarda l'antibiotico, parlando con un mio amico discutevamo l'efficacia delle pillole rispetto alle punture, perchè in effetti le pillole, da un punto di vista meramente profano, come mia considerazione, forse hanno, data l'assunzione che nella maggior parte dei casi viene sperperata in buona parte, a cusa anche della difficoltà di somministrazione, e anche il quantitativo che già è dimezzato, dato che va in base al peso del gatto, e perciò non potrà essere preciso, meno efficacia, rispetto magari ad un ciclo sempre dello stesso farmaco, sotto forma di iniezioni, tu cosa pensi sia più effcace in tal senso?
poi pensavo, ma anche questa è una mia idea, nata da esperienze personali, e perciò probabilmente non associabile al gatto, anche io, soffro da molti anni di cistite, dopo svariate analisi approfondite, ho scoperto che la mia cistite proviene da batteri presenti nello stomaco, che risalgono nella vescica da un pò di tempo ho trovato molto giovamento nei fermenti lattici che compro in erboristeria, (beneflora) che oramai prendo quotidianamente, ora pensavo, secondo te, potrebbe essere utile far prendere al gatto dei fermenti (chiaramente ad uso veterinario se esistano, o cmq specifici per animali) o pensi che per questi batteri, siano completamenti inutili.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 16:07   
Ma quante cose prendi tu? Scherzo eh cara! Non so se servano ma da quello che so io i fermenti lattici che si danno agli animali sono gli stessi ad uso umano....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.356 Secondi