home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  le mie tarta.. - Discussione n 15763 - PermaLink
   le mie tarta..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
anna1985

Registrato dal: 30-10-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 10:53   
ciao..
le mie tartarughine di acqua dolce dormono quasi tutto il giorno.. credo siano andate in letargo ma nn ne sn convinta in qnto spesso si svegliano, giocano e mangiano ( credo ke in letargo nn dovrebbero fare tutte qste cose..) xciò vi kiedo se è possibile qsto e inoltre se posso continuare a tenerle in una camera nn molto illuminata in qnto nn batte il sole o se devo cmq garantire loro un posto + illuminato visto ke amano la luce..
sapete dirmni come fare? grazie ciao


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 13:49   
Ciao Anna benvenuta nella Sez. Esotici,

Molti proprietari decidono di fare trascorrere il letargo delle roprie tarte acquatiche in casa.
Affinche vadano totalmente in letargo la temperatura andrebbe portata sotto i 10°C e mantenuta costante per tutto l'inverno, cosa pressochè impossibile nelle nostre abitazioni dove certamente abbiamo temperature di gran lunga superiori.

Allora se si decide di tenere le tarte in casa non si noterà un "letargo" vero e proprio ma uno stato di "torpore"...il metabolismo generale si abbasserà, gli animali si mostreranno più apatici e si muoveranno poco e mangeranno sempre meno alternando momenti di digiuno totale.

Questo è normale se tieni le tarte in casa ed è corretto farlo se non disponi di uno sapzio esterno adatto dove potere fargli trascorrere il letargo.

Riguardo alla camera poco illuminata e con poco sole va bene; agli animali deve essere garantita totale tranquillità.

Ciao Simo


0 
 Profilo
anna1985

Registrato dal: 30-10-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 28-11-2007 alle ore 14:46   
grazie simo x le delucidazioni datemi.. a risentirci


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi