home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  EUTANASIA, quando? Bloccato e' del 2007 - Discussione n 15716 - PermaLink
   EUTANASIA, quando? Bloccato e' del 2007

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 20:58   
E difficile per me scrivere questo.
Io ero una cattolica che diceva no all'eutanasia, ma quando ho visto Titì con lo sguardo fisso per più di cinque minuti, nella stessa posizione ed avevo visto quello sguardo fisso già due sere prima che aveva avuto una crisi, ho guardato il vet ed ho chiesto: "Cosa si deve fare?"
Fino a due minuti prima avrei detto: "io, mai!", ma quando ti rendi conto del suo stato, l'amore che hai per loro ti porta a soffrire più di loro pur di dargli pace.


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 21:26   
io ho fatto addormentare il mio Silvestro quando ormai il tumore lo aveva consumato del tutto..era già in agonia quando lo portai dal vet...e forse ho sbagliato ad aspettare così tanto


0 
 Profilo
elettra64

Registrato dal: 24-08-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-08-2012 alle ore 11:26   
io ho una gatta morgana 12 anni gli e' stato diagnostico un tumore in bocca, il vet mi ha detto finche mangia ok poi dovro' prendere la decisione ora da ieri mangia poco fa fatica non e' piu' la stessa, lunedi la porto a fare la puntura quella che fa ogni 20 giorni e se mi dice la vet che deve praticare l'eutanasia che faccio aiuto la sua vita nelle mie mani, siamo insieme da 12 anni come faccio ancora stamane era tutta una fusa lei e' la mia anima che brutta decisione, da un lato come ho fatto stamane l'ho imboccata e a fatica mangia ma mi dico ha senso??????perche' i nostri amici pelosi dopo tutto l'amore che ci hanno dato devono soffrire cosi'....
io ne ho altri 2 mici, ma senza di lei non so come faro'...
mia dolce principessa moghi....



0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 24-08-2012 alle ore 16:26   
mi dispiace tanto per te e la tua micia... credo che solo tu sia in grado se e quando decidere della sua vita. ho avuto mici che si sono spenti piano piano e altri che ho dovuto decidere di spegnere. quello che io proprio non riesco più a fare è addormentarli sul tavolo d'acciaio del veterinario...
più volte ho chiesto al vet di venire a casa.

un abbracio forte a te e una carezza alla micia.



0 
 Profilo
Kikolino

Registrato dal: 27-01-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 27-01-2015 alle ore 18:14   
Ciao a tutti...
Ho bisogno di sfogarmi, di urlare o di avere un consiglio, non lo so nemmeno io. Ho un gattino, kiko, che ho trovato per strada quando aveva 3 giorni di vita e il cordone ombelicale ancora attaccato. Purtroppo è sempre stato con la bocca aperta, spalancata. Io pensavo che fossi una frattura o qualcosa che si più sistemare. Ma oggi ho avuto la millesima conferma che è un problema neurologico e sarà così per sempre. IL PROBLEMA e che non può mangiare da solo e non potrà mai. Praticamente gli sto dando io i croccantini morbidi uno a uno. Glieli spingo nella bocca e lui piano piano gli manda giù senza masticarli più o meno. E se sono fortunata e non si piega per bere Aqua magari li ingoia pure, se beve l.aqua gli cadono tutti e devo ripartire da zero. Ho fatto le notti in bianco, ore di attesa dal dottore, radiografie, medicine e punture, l'ho tirato su da 3 giorni di vita e oggi ha 5 mesi. Però non esco più di casa, non voglio essere egoista, lo amo da impazzire, piango giornate intere, non posso più avere una vita perché ogni 4 ore devo essere a casa per dargli da mangiare. Il mio fidanzato non ci riesce perché ha le dita troppo grosse, e la mia famiglia vive al estero. Non posso trovare un lavoro perché dalla mattina alla sera non mangerebbe, non posso andare in ferie e nemmeno mancare di casa più di due giorni perché nessuno me lo terrebbe. Tutti i dottori mi hanno detto O TE LO TIENI COSÌ PER TUTTA LA VITA, O GLI FAI LA PUNTURINA DELLA MORTE... Io sono a pezzi, non so cosa fare perché il mio gatto non è in fin di vita e non sta soffrendo in teoria, ma non è autosufficiente e non lo sarà mai. E più vado avanti più lo amo e impazzisco!!! Adesso sono giovane ma come faccio prendermi cura di lui tra un paio di anni quando voglio fare un bambino, come faccio vivere e farlo vivere??? NON so come care fi prego datemi un consiglio perché sento che sono arrivata a un bivio. Fino a ieri facevo progetti sulla sterilizzazione e sulla sua ripresa, oggi sono nel buoi e sembra che sto rimandando una cosa che prima o poi la dovrò fare...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-01-2015 alle ore 18:43   
Questo post accodato qui a questo sull'eutanasia ,cala e sparisce
Dovresti aprirne uno copiando quanto hai scritto qui in sez salute e benessere gatto



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.660 Secondi