home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  La mia visita al Rifugio di Cassano Magnago - Discussione n 15697 - PermaLink
   La mia visita al Rifugio di Cassano Magnago
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
AleAzul

Registrato dal: 30-10-2007
| Messaggi : 849
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 10:28   
Ieri mattina sono stata al Rifugio di Cassano Magnago (per chi non ricordasse,il Rifugio è sotto sfratto esecutivo) a trovare i pelosetti e Patrizia,la signora che li cura.Oltre che,ovviamente,a portare un po' di rifornimenti.
I cani stanno "bene",per quanto "bene" si possa stare chiusi in un box,ma i box sono spaziosi,puliti e i pelosi hanno sempre cibo a disposizione.Inoltre sono in un capannone al coperto,quindi al riparo da pioggia e,per quanto possibile,dal freddo.
Io ho fatto amicizia con tutti loro,alcuni non aspettano che un biscottino,altri sono più timorosi,e non oso pensare a quello che possono aver patito per aver così paura dell'uomo.Alcun quasi non ci credono che tu gli stia dando un "regalino" e lo prendono timidamente fra i denti.Mi vengono le lacrime agli occhi solo a ricordare.
Però,tutto sommato,loro escono (hanno un recinto abbastanza grande con l'erba per correre),ci sono volontari che vengono a portarli a fare un giretto (anche io ieri ne ho portati 2!).
Insomma la vera emergenza è lo sfratto esecutivo che avverrà il 17 gennaio.
Parlando con Patrizia lei mi ha detto che farà di tutto per evitare che questi pelosi vengano "distribuiti" fra i canili,ha detto che ha chiamato Studio Aperto e Le Iene,insomma l'aiuto che possiamo darle noi qual è?
Oltre ovviamente alle adozioni dei suoi cagnolotti (www.ilrifugio.org) lei sta cercando un altro posto dove sistemarsi,perchè non vuole che i cani di cui si prende cura vengano appunto messi nei vari canili.
Mi ha detto che cerca un piccolo capannone (adesso sta in un posto piuttosto grande,tanto ceh alcuni box sono vuoti) con vicino uno spazio verde dove poterli fare correre,oppure un terreno da poter adibire a nuovo rifugio.
So che non è una cosa facile,però vi chiedo semplicemente di fare passaparola,o,se sentite di qualcosa di simile in affitto,di farmelo sapere o contattare direttamente Patrizia(trovate i riferimetni sul sito).
Non posso pensare che questi tesori rimangano senza la persona che fino ad adesso si è spesa con tutte le sue forze per dargli una vita dignitosa.


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 10:48   
il 17 gennaio è vicino anche se non sembra!
io direi di cominciare con gli annunci per cercare un terreno o un capannone. ma lei lo prenderebbe in affitto o lo vuole acquistare?


0 
 Profilo
AleAzul

Registrato dal: 30-10-2007
| Messaggi : 849
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 10:54   
giusy credo che a livello di soldi disponibili,la soluzione ideale sia un affitto perchè richiede meno "liquido".
Però dipende un po' dai prezzi,io non ho idea di quanto possa costare un terreno o un piccolo capannone,ma credo che richieda comunque una certa quantità di soldi.
io guarderei entrambe le soluzioni.


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 15:16   
fammi sapere in che località così mi metto al lavoro!


0 
 Profilo
AleAzul

Registrato dal: 30-10-2007
| Messaggi : 849
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 15:26   
Patrizia è di Milano,Cassano Magnago è in provincia di Varese,credo che andrebbe bene in zona Varese/Milano,ma anche limitrofe,credo che si macinerebbe fior di kilometri,basta che i suoi pelosi siano al sicuro e lei possa stare tranquilla


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 15:44   
mandami in MP i riferimenti di patrizia.
chiaramente metterò anche i miei. vediamo di trovare qualcosa.
il 17 gennaio mi sembra così vicino!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.853 Secondi