home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tarti e il linfoma/Aggiornamento:creatinina altissima(13) come abbassarla? - Discussione n 15673 - PermaLink
   Tarti e il linfoma/Aggiornamento:creatinina altissima(13) come abbassarla?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
giuligiu99

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 15:57   
....si, mi interessava saperne di più sull'effetto del plasil, ma tanto nelle mie condizioni la cosa importante è che non peggiori la situazione.........credo invece che sarebbe ancora più utile poter avere soluzioni reidratanti a composizione elettrolitica "personalizzata".....mi ha appena detto il vet che le bilanciate i commercio sono da fare in vena e quindi non è il mio caso...........


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 16:03   
I nostri amori con questa malattia sono purtroppo già molto intossicati, in quanto come ormai saprai meglio di me, il rene lavorando molto poco non filtra più le tossine come dovrebbe, e quindi se noi introduciamo sostanze tossiche peggioriamo la situazione.
Io lo evitavo accuratamente. Ma tu glielo dai lo Zantac 75?
Facendo la flebo glielo puoi iniettare nel gommino. Io davo a Birba lo Zantac 75 1/4 mattino e sera, come gastroprotettore.
Tantissimi bacini alla povera Tarti.



0 
 Profilo
giuligiu99

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 16:23   
se intendi il gommino per l'agocannula, niente gommino...perchè non c'è agocannula......o intendi sottocute????? potrei usare forse il malox...dello zantac non mi hanno mai parlato.......


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 16:33   
Il gommino della flebo sottocute. Che strano, è la terapia più consigliata come gastroprotettore.
Birba era stata vista da più vet. e tutti mi hanno consigliato di dare lo Zantac 75.
Poi vedi tu, anche il Maalox è consigliato sul forum.
e non mollare


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 20:43   
Buonanotte a Tarti


0 
 Profilo
giuligiu99

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 20:48   
...notte a tutti i gattoni amici.....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 23:36   
visto che il sodio è a livelli max io eviterei la fisiologica e farei il ringer...
>con siringhina da insulina puoi dare 0,3 ml sottocute, 2 volte al gg. di ranidil in fiale che è un gastroprotettore e dopo circa 15 min la fai mangiare anche forzatamente... e poi dopo circa 45 min le dai riopan gel 2 ml. questo mi fu dato per cheopina quando era terminale e vomitava spesso. mattina e sera.
Invece per il pranzo, 1/4 di malox 15 min prima che lo fai mangiare... il malox con i suoi componenti ha anche un'effetto chelante del fosforo e visto che è molto alto se si riuscisse a ridurre, male nn sarebbe..
>nn dimenticarti di darle delle vitamine del gruppo B magari in fiale dato che stai facendo le flebo come il benexol dosaggio medio.
> se ci riesci dai anche il simbiox anche 2 cpr al gg. con un pò di cibo, le compresse invece delle bustine dato che nn contengono calcio..
Ti abbraccio e spaeriamo bene..
Paola


0 
 Profilo
giuligiu99

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 14:24   
riopan gel ho visto che non si deve somministrare in caso di grave ins. renale però ed anche il ranidil.........il ringer lo somministro a dose tripla rispetto alla fisiologica.......simbiox lo prende la con le prime pappe e il pomeriggio un po' di omega pet......oggi passo dal vet per discutere sul gastroprotettore migliore...grazie


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 14:59   
Sicuramente il vet. ti ha detto la quantità di flebo.
Mi ricordo per Birba che mi era stato consigliato (ora non ricordo esatamente la quantità), un tot. di ML per kg. Non bisogna esagerare, non deve venire un boccione enorme, questo me lo ricordo.
Mi sembra di ricordare che una flebo da 500 ML, mi serviva per 3 somministrazioni.
Baci


0 
 Profilo
giuligiu99

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 17:13   
fino a qualche giorno facevo circa 100ml distribuite durante la giornata, ma aveva dei picchi di disidratazione da recuperare (anche in viaggio dal vet in 30 min la vedi cambiare...per questo adesso voglio portarla fuori casa il meno possibile) ma dall'altro ieri faccio circa 160/180 sempre distribuento i "buchi" per 3 volte al giorno...tarti è piccolissima ora, non posso eccedere, ma ho dovuto aumentare la dose per via dell'altissima concentrazione di fosforo e l'altissima creatinina ecc........se ce la fa ad arrivare a martedi, farò fare un'altro prelievo solo per vedere crea/azo...ho guardato lo zantac ed è sconsigliato nelle ira.....ma lo discuto col vet...ho fatto 2 parti ringer ed 1 fisio, ma ora chiedo se è meglio levarla del tutto...ora fa la nanna e ronfola appena la svegli...le piace un botto la flebo sottocute, ma non l'alimentazione forzata...le fanno schifo renal e omega pet


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.205 Secondi