home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tarti e il linfoma/Aggiornamento:creatinina altissima(13) come abbassarla? - Discussione n 15673 - PermaLink
   Tarti e il linfoma/Aggiornamento:creatinina altissima(13) come abbassarla?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 66 )
giuligiu99

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 18:40   
tarti da oggi ha smesso di mangiare da sola....e mercoledì forse inizia la chemioterapia. il linfoma comincia a farsi vedere anche sul snc,.......mi piacerebbe sperare nell'anno di vita in più regalato dalla terapia, ma non so a che stadio è..........qualcuno l'ha provata la chemio sul proprio gatto peloso??????che ne pensate???????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giuligiu99 il 27-11-2007 21:13 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 19:17   
avete stadiato correttamente il linfoma?
la prognosi dipende moltissimo da questo


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 23:38   
il mio gatto fu operato d'urgenza perchè era all'intestino e poi fece la chemio. nn ci sono le stesse controindicazioni come per gli umani in quanto è ben tollerata e sul linfoma, il protocollo per il linfoma è abbastanza efficace..
Tutto però dipende dal caso in particolare..
Paola


0 
 Profilo
giuligiu99

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 12:49   
...no bracchetto, la stadiazione non era stata fatta durante l'operazione....e quindi si brancola nel buio. una sedazione adesso, dopo cosi poco tempo sarebbe solo peggio. ho spulciato la letteratura sul protocollo da usare e sembra (cosi dice anche il vet) che il micio dovrebbe rispondere bene già dopo pochi giorni............altrimenti ....è proprio l'altrimenti che mi peoccupa...tarti posso dire che è la luce dei miei occhi e non era previsto di perderla così....."per pamiola", tu che l'hai fatta fare, cosa mi devo aspettare nei primi giorni??????' a che stadio era il tumore del tuo gatto? quanto tempo fa è successo?....aveva anche una sintomatologia neurologica???????? grazie a tutti.........domani ritiro le analisi del sangue e dopodomani la scelta


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 22:51   
ti posso dire la mia esperienza... eyes aveva un linfoma all'intestino ed era una massa di 15 cm... lei cresceva nell'addome, lui dimagriva, ma tutto molto celatamente e il suo dimagrimento nn si vedeva.. Iniziò a mangiare poco e subito lo portai a visita... fu operato dopo pochissimi giorni d'urgenza e dopo 15 iniziammo le chemio... l'appetito tornò piano piano e all'inizio lo imboccavamo.. poi ha fatto da solo.. gli effetti della chemio, solo a volte un pò abbattuto, in totale 5-6 vomitini, diarrea, ma era normale dato che tolsero un tratto di intestino, a volte un pochetto accaldato, ma nulla di +. A naturalmente perse un pò di pelo alla testa, ma appena finita la chemio gli è ricresciuta una bella criniera ... ora sono esattamente 2 anni dall'intervento..
Cmq questa è la storia di eyes, ma i parametri da considerare possono essere molti e quindi anche le reazioni...
Facci sapere..
Un bacione Paola


0 
 Profilo
giuligiu99

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 13:22   
purtroppo dalle analisi oggi risulta una insufficienza renale acutissima..........non so più cosa fare...stanotte è stata male...ora il linfoma passa davvero in secondo piano...........l'unico rene che c'è non vuole funzionare...........ti farò sapere


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 13:31   
Cara mi dispiace tantissimo.... tienici aggiornati.... ti abbraccio....


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 13:55   
Mi dispiace tanto.
T.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 14:57   
Incrociamo l'incrociabile.
Sii forte per te e per lei e speriamo in un intervento del GattoCustode


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 20:52   
Aggiornamento di giuligiu99


L'aggiornamento sulla mia micia è sempre peggio......prima di sottoporla alla chemio per il linfoma ho preteso delle analisi complete.....creatinina 13.9 e urea 144......fosforo 13.1(vn4.8).....forte anemia..altro che chemio...come si normalizzano questi valori. oggi le hanno fatto in vena solo fisiologica poichè il ringer aumenterebbe il fosforo...ha preso simbiox e iken up, ma non il fortekor perchè in passato lo ha vomitato sempre (con convulsioni)....cosa posso fare ancora?............ho anche ordinato lo stargate che arriva domattina. tutto questo deve essere associato mattina e sera al plasil, poichè vomiterebbe altrimenti.........che si può fare ancora???...ha un rene solo......



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi