home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cerco consigli su rash cutaneo posto sul dorso del naso del mio Labrador - CHIUSO - Discussione n 15669 - PermaLink
   Cerco consigli su rash cutaneo posto sul dorso del naso del mio Labrador - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 17:25   
Jack vai tranquillo per l'anestesia.. se la fanno gassosa non è di alcun pericolo poi in clinica sono sotto stretto controllo.. Mila è bellissima..

OT ma quanti nuovi utenti con labrador..


0 
 Profilo
Jack_Folies

Registrato dal: 25-11-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 19:47   
Grazie a tutti credo proprio di seguire i consigli vostri.
Ad ogni modo continuo sempre ad attendere nel caso mi possiate dare altre delucidazioni, il post è sempre aperto. Mila ha letto e ringrazia per i complimenti !
Intanto proverò a chiamare questo vet di Teramo e poi fisserò un appuntamento. Lillina il tuo cucciolo era un amore mi dispiace tanto credimi io non saprei come superare la disperazione, i cani per me sono come le persone e di alcune molto meglio.
Un saluto a presto... a vi farò avere notizie



0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 20:11   
Fai la biopsia.. Non avere paura di addormantarla.. E' giusto e lei merita che tu ti accerti sulla natura di questa cosa.. Ce l'ha da troppo tempo non è giusto..

P.s: Complimenti Mila è davvero bellissima!


0 
 Profilo
Jack_Folies

Registrato dal: 25-11-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 14:19   
Dopo praticamente tre anni rinnovo la mia discussione. A distanza di tanto tempo dall' ultima volta che ho scritto qui sul forum mi sono ricordato di voi e ho voluto riportare il susseguirsi della storia. Dopo esami appropriati, biopsia e anestesia compresa, è venuto fuori come del resto mi aspettavo un ipercheratosi canina genetica.
Ho escluso Lupus, leishmania e quant'altro.
Ora purtroppo dopo anni e anni sto povero cane ha ancora il nasino screpolato, ha quasi 5 anni e sono giusto 4 che convive con il problema. Ho usato sempre e solo anti micotici, ma credo che nn vanno bene, perche non è un fungo ma una cheratosi congenita.
Ho letto qua e la che la vasellina funziona per ammorbidire la zona e successivamente pulirla manualmente. Il fluocinonide in gel potrebbe andare, casomai con vitamina e?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jack_Folies il 13-12-2010 14:22 ]


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 14:52   
bentornato su cv, jack!!
...ma quella signorina è mila????

accipicchia...è sempre bellissima...!



ti dirò...anche la mia precedente pastore tedesco aveva lo stesso problema al naso...o meglio, direi che è lo stesso dalle foto, perchè noi non abbiamo fatto nulla di quanto intrapreso da te.
abbiamo chiesto al vet e ci ha detto che apparentemente non era nulla di grave, dopo un semplice raschiato...senza ulteriori approfondimenti.

forse siamo stati un po' superficiali noi, ma per tutta la sua vita le abbiamo applicato del burro di karité sul nasozzo e non abbiamo avuto problemi...


0 
 Profilo
Jack_Folies

Registrato dal: 25-11-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 19-12-2010 alle ore 22:30   
Leggendo un po qua e un po la, alla fine ho iniziato a seguire un nuovo trattamento..pulizia della cute con vasellina, e successivo trattamento con una crema corticosteroide con principio attivo fluicinonide. Dopo 3 giorni è la prima volta dopo 4 anni che il tartufo del cane inizia a riprendere la comune forma originaria...Vederemo nei prossimi giorni come diventerà, ma per il momento sia io che lei siamo al settimo cielo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jack_Folies il 19-12-2010 22:31 ]


0 
 Profilo
LUNADARGENTO

Registrato dal: 16-04-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-04-2011 alle ore 23:49   
Ragazzi... aiutatemi! E' da un anno e mezzo che combatto col tartufo scrpolato della mia Pastore Tedesco. Lei in realtà sembra stare bene, corre, mangia, gioca ma quando le guardo il nasino giuro che mi viene da piangere! Ho cominciato con la semplice visita veterinaria... chi consiglia lievito di birra, chi mi ha dato cremine come il Vea Oil ecc. Ho cambiato veterinario, sempre stesse cremine, ha fatto le analisi del sangue, perfette, l'ho portata dal dermatologo che le ha fatto degli esami al microscopio... mi ha dato altre cremine ma niente è migliorato. Tra l'altro qualsiasi crema le metto se la lecca subito, la ingerisce e nulla è fatto. Prende anche degli integratori ma ragazzi non è cambiato niente se non che io mi sono scocciata di regalare fior di quattrini ai veterinari senza alcun risultato! Ha proprio la parte superiore del tartufo screpolata con addirittura delle crepe con un pò di sangue. Mi viene da piangere, non so più che fare e mi sento una cattiva padrona... HELP!


0 
 Profilo
Kany

Registrato dal: 02-09-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-09-2015 alle ore 17:22   
Ciao!
Anche il mio cane quest'inverno ha cominciato ad avere il naso molto secco, le davo l'olio di oliva ma niente. Non mi son preoccupata più di tanto fino a che nn si è screpolato.
Il vet mi ha consigliato una crema e con l'utilizzo mattina e sera la situazione è migliorata, ma qualche giono fa: la svolta! Mio babbo ha tagliato un pezzetto di foglia di aloe vera e gliel'ha passato sul naso. Visto che da subito è sembrato più morbido abbiamo continuato. La parte secca fatta di scaglie si è pian piano staccata e sotto c'è il suo bel nasino rosa che continuo a idratare con la crema e l'aloe alternate. Provate!!!



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-09-2015 alle ore 17:44   
Per favore, evitiamo di tirar su topic vecchi, fate attenzione alle date.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.284 Secondi