home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto! Diarrea!!! - Discussione n 15667 - PermaLink
   Aiuto! Diarrea!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 11:43   
grazie Bracchetto, e scusa, so che ci sono tanti altri gatti sul forum che sono in condizioni molto peggiori di un gatto con diarrea, ma è il mio amorino, e ho bisogno di sapere per bene come muovermi... quindi anche se gli cambio senza essere graduale l'alimentazione, non gli creo altri problemi?tra l'altro la hills non l'avevo mai provata, quindi non so se ne possa risentire di più... un consiglio su come somministrare l'enterogermina senza che ne sputacchi fuori la metà, ce l'hai?grazie davvero...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 12:02   
l'i/d è un mangime apposta per gatti con problemi intestinali, di solito il cambiamento anche brusco non causa problemi. prova a mischiare enterogermina in un po' di pappa umida, giusto un boccone, che gli darai per primo quando ha proprio tanta fame.


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 12:04   
Ok, grazie ancora! Domani proverò a fare così, evitando la siringa... speriamo!


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 20:26   
Chiedo di nuovo un consiglio veloce veloce: stasera Dioniso ha fatto il suo bisognone (per fortuna aspetta che io torni a casa per farlo, così riesco a pulirgli il culetto! altimenti sai le impronte per casa???) e per fortuna ho visto che è di nuovo solido, anche se un po' tentero verso la fine... consistente ma un pelino tenero... quindi volevo sapere: dò l'ultima dose di enterogermina domani, per essere sicura? continuo con l'i/d della Hills? ora non lo mangia più molto volentieri l'umido i/d, dite che mi conviente mescolarlo con un po' di altra pappa? o smetto del tutto con l'i/d?



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 20:38   
Da quanto glielo stai dando l'id e l'enterogermina?


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 20:45   
Il mio vet ha detto di dargliela per tre giorni, e se non cambiava nulla, di telefonargli di nuovo per aggiornarlo. Domani sarebbe il terzo giorno di enterogermina e il terzo di i/d, ma come ho detto prima, dopo la novità della scatoletta mai provata, ora non è che la mangi proprio volentieri... e il bisognone oggi aveva il colore solito, solo un pochino più chiaro e più tenero nella parte finale (o iniziale?)


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 20:47   
Se è soltanto da tre giorni io continuerei, tre giorni è proprio poco... e se ti sembra che sia migliorato non è il caso di interrompere e cambiare di nuovo... senti anche cosa ti dice il tuo veterinario.


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 20:52   
Ok Cecilio, allora domani continuo, e se la popò mi sembra normale, giovedì mattina chiamo il vet e sento cosa mi dice... anche perchè a parte due giorni di diarrea (in 48 ore due volte liquida e una tenera) Dioniso sta bene, mangia, corre, si lava, di certo non è apatico, gioca più del solito e morde come sempre! E' un gatto di appartamento, non ha contatti con altri gatti, e per questo il vet mi ha detto che non crede in una parassitosi... io sono ancora convinta che sia stat quella strana scatoletta di sabato notte...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 20:54   
Sì fai così.... è probabile sia stato un problema alimentare ma tra vedere e non vedere l'analisi delle feci puoi comunque farglielo fare....male non fa...


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 20:58   
Glielo avevo proposto quando l'ho chiamato ieri mattina, ma ha detto che per ora non lo ritiene necessario, e che al limite se ne poteva parlare e prendere in considerazione se con tre giorni di enterogermina non cambiava nulla... proprio perchè è un gatto di casa senza contatti con altri micioli...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi