home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto! Diarrea!!! - Discussione n 15667 - PermaLink
   Aiuto! Diarrea!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 43 )
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 15:33   
Ecco, ma come cavolo funziona l'intestino di un gatto? com'è delicato! Dunque, Dioniso oggi l'ha fatta proprio liquida... tra l'altro ero in bagno mentre è corso nelle lettiera, e non vi dico i suoni, povero piccolo... però non mi sembra che stia male, oggi ha mangiato tranquillamente, ha giocato, ha morso... quindi mi chiedevo, può essere stata una scatoletta che ha mangiato ieri sera? era il tonno della petreet da 80g quello scuro, non il tonno rosa... mi pareva che avesse una consistenza u po' più dura del solito... ma ho pensato che fosse una mia impressione perchè era un po' che non gli davo quel tipo di scatoletta... però è abituato a mangiare vario, e anche della peetreet le altre varianti, con tonno e riso, e non ha mai avuto problemi... può essere stata la scatoletta che mi aveva per un momento insospettito? c'è da dire che ieri ha fatto la popò un pochino più chiara e appena appena più tentera... ma ho pensato che fosse stata la mousse di pollo che ha finito di mangiare dopo un bel po' che era nel piatto (del tipo, stavo pensando di buttarla perchè non l'aveva mangiata dopo 4 ore che gliela avevo messa, e quando sono andata per prendere la ciotola se la stava mangiando!). Per favore qualcuno mi dica qualcosa, spero che sia stato un episodio sporadico legato proprio alla scatoletta! Ripeto, questa mattina ha mangiato tranquillamente, giocato, morso, si è lavato per benino, non ha mangiato l'erba gatta, non ha bevuto e ha dormito tranquillo... scusate se mi sono dilungata... Per favore rispondetemi!!! ho paura che chissà cosa gli possa essere venuto!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 15:45   
be per un singolo episodio di diarrea non credo ci sia da preoccuparsi,come dici tu potrebbe essere stata la scatoletta
hai in casa dell'enterofilus da dargli?
io aspetterei di vedere come va e nel caso continui domani mattina fai una visitina al vet.
meglio sembrare pazze apprensive che rischiare


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 15:50   
Grazie Vale, spero davvero che sia solo stato un episodio... anche perchè prtarlo dal vet è un'impresa da cavalieri dell'apocalisse! è un gatto killer... quindi mi auguro che non sia nulla di grave perchè altrimenti diventa una cosa difficile in tutti i sensi... purtroppo non ho l'enterofilus... l'ho finito e poi non ha avuto più bisogno quindi non l'ho ricomprato...


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 16:05   
ciao, anche a Tobia è capitato non molto tempo fa, una scarica e poi si è risolta. Magari può essere stato il repentino cambio di alimentazione.Anche con Camilla prima mi capitava spesso, le cambiavo tipo di scatolette, e di marca, anche nello stesso giorno, e non aveva mai l'intestino regolare (in più, essendo golosa, mangiava troppo e in fretta).
Ora le do quasi sempre Almo pollo/tonno e un pò di secco, ed è decisamnete migliorata, tantè che non ha più diarrea da un sacco di tempo.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 25-11-2007 16:06 ]


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 16:13   
Ciao mami... Dioniso è abituato a cambiare marca anche durante la giornata, e non ha mai avuto questi problemi... per quello mi pare strano... però la consistenza non mi convinceva, mannaggia a me che gliel'ho data lo stesso! cmq, diarrea fatta oggi, può essere la pappa di questa notte? non è quella del mezzogiorno vero? bè, in realtà erano le 11...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 16:14   
[QUOTE]
25-11-2007 alle ore 15:50, LaPaz wrote:
Grazie Vale, spero davvero che sia solo stato un episodio... anche perchè prtarlo dal vet è un'impresa da cavalieri dell'apocalisse! è un gatto killer... quindi mi auguro che non sia nulla di grave
[/QUOTE]



0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 19:18   
Se c'è qualche vet in linea mi può rassicurare?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 19:22   
come dice vale, un episodio non è preoccupante. se la situazione dovesse ripetersi, domani porta attila dal vet. nel frattempo, tieni il killer a digiuno.


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 20:18   
ok grazie... ha mangiato solo un pochino verso le 6 perchè sembrava morto di fame, e non credevo di doverlo tentere a digiuno... spero davvero che sia stato un episodio sporadico, grazie bracchetto... portarlo dal vet è una tragedia, vorrei evitare di farlo se non è necessario... se dovesse avere la diarrea anche domani vedrò di trovare il modo... se è stata la scatoletta di ieri sera, è possibile che l'abbia già "eliminata" tutta o devo credere che la farà liquida di nuovo?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 20:19   
che scatoletta era? era aperta da molto? o fredda di frigo?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi