home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  La mia pappagallina ammalata.... - Discussione n 15666 - PermaLink
   La mia pappagallina ammalata....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Krizia88ck

Registrato dal: 02-09-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 15:04   
La mia pappagallina è ammalata.... L'ho notato perkè sono 2 o 3 gg ke nn faceva altro ke mangiare mangiare mangiare, e come si ferma, si addormenta, poi si sveglia e riprende.... inoltre sotto la coda è tutta sporca e le feci sono nerissime.... non so cos'abbia ma sotto consiglio di una ragazza ke ha un sito sulle cocorite le sto dando un medicinale (sulfadimetossina+diaveridina) a gocce, una ogni 8 ore... è il 3 giorno ke segue la cura, ma nn vedo miglioramenti.... qualkuno ne sa di +? Dal veterinario nn posso portarla xkè nel mio paese non ce ne sono!!!! Io sto studiando Medicina Veterinari ma sono solo al primo anno, e cmq se continua così la porto a Napoli con me e la faccio visitare sperando ke ci siano medici specializzati in animali esotici.... Vi prego consigliatemi cosa posso fare intanto? Sto facendo bene??' Help!!!


0 
 Profilo
Krizia88ck

Registrato dal: 02-09-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 15:48   
Queste sono le foto delle feci...


0 
 Profilo
Krizia88ck

Registrato dal: 02-09-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 15:55   
Scusate ecco la foto...

http://img442.imageshack.us/img442/866/fecijd0.jpg

Copiate e incollate l'indirizzo nella barra indirizzi se non si vede


Allegati :  Feci.JPG   
0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 18:40   
da quanto tempo ce l hai?in pratica le stai dando un antibatterico ma senza sapere le cause del suo malessere
dovresti portare magari un campione di feci fresche in università e farle analizzare,io porterei anche la pappagallina
dare medicinali cosi per tentativi non mi sembra sensato potresti fare piu danni che bene


0 
 Profilo
Krizia88ck

Registrato dal: 02-09-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 20:09   
Si è vero però le sto dando quel medicinale xkè a parte ke nn fa male se cmq nn fosse idoneo, e poi xkè cmq copre le maggiori e comuni infezioni degli uccelli da voliera, e glielo sto dando sotto consiglio di un'amika ke ha avuto il mio stesso problema... cmq lo porterò all'uni ma nn oggi visto ke è domenika! HELP!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 21:06   
magari dico una cagata ma non potrebbe avere i coccidi?


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 14:10   
Ciao, benvenuta sul forum.

Partiamo dal presupposto che per allestire una terapia è necessaria una diagnosi.

Hai per caso cambiato di recente alimentazione?

Serve a mio avviso un esame copromicroscopico; sono molte le parassitosi intestinali che possono infestare i volatili e questo potrebbe essere il caso.

Contatta un veterinario (anche se non si occupa di esotici) vicino a te, sarà comunque in grado di rilevare l'eventuale presenza di parassiti/uova nelle feci e di consigliarti una cura adeguata.

Trattare un animale già debilitato (con un intestino irritato e non ipofunzionante) con antibiotici non è raccomandabile.

Non sottovalutare la situazione.

Ciao e tienici aggiornati.

Simona



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 21:02   
Ciao a Napoli vi è un bravo veterinario aviare.

Puoi rivolgerti a lui. In ogni caso concordo con quanto suesposto da SimoX. Non si danno mai medicinali se non si ha una diagnosi.
Andare a caso non serve a nulla e dare antibiotici a spettro generale spesso puo risultare più letale che trarre benefici.

Le feci nere purtroppo sono un sintomo allarmante (per esempio emorragie gastriche o intestinali).

Non aspettare.

Ciao


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 22:36   
[OT]

Ciaooo Mara, bello rileggerti sul forum ogni tanto e il tuo contributo soprattutto per gli argomenti "aviari" è sempre prezioso.

Se riesci vieni a trovarci più spesso.

Ciaoo e buon tutto

Simona

fine [OT]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.996 Secondi