home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gengivite??? - Discussione n 15594 - PermaLink
   Gengivite???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 13:52   
Ciao a tutti, sono ancora io! Mi chiedevo una cosa, e non ho avuto il coraggio di postare questa domanda in salute e benessere perchè mi sembra che là ci siano cose ben più serie di cui discutere... però se qualcuno ritiene necessario spostare questa discussione, dò il permesso già da ora...
Dunque, ho un paio di librettini sulla cura del gatto, molto brevi... in uno ho letto che tra i primi sintomi di gengivite c'è una linea scura lungo il bordo della gengiva... nell'altro e anche su un rito, ho visto che invece tra i primi sintomi c'è arrossamento della gengiva. La mia belva assassina, a cui non ho mai nemmeno tentato di pulire i denti perchè rischio di perderci la mano fino al gomito, ha una linea più scura lungo il bordo, nerognola, e la base dei denti nn è proprio bianchissima... però l'alito non è assolutamente cattivo, ed è un gatto "masticatore", mangia senza lamentare dolori e morde a sangue! quindi????? premetto che gliela farei pure dare una pulitina ai denti dal vet., ma si ritorna sempre al fatto che la mia belva NEVROTICA ha seri problemi ad essere visitata!!!!



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 14:17   


Data la foto ci credo che il vet ha problemi a visitarlo

Vieni vieni in salute gatto così almeno ci rallegriamo un pò...

Consiglio 1: preferisci il cibo secco (l'umido favorisce le gengiviti). Se è di ottima marca puoi dare anche solo quello.

Probabilmente la base più giallina che vedi è tartaro che favorisce il crearsi dell'infiammazione. Se è poco puoi lasciar perdere ma tieni sempre d'occhio la boccaccia di questa pantera perché se se ne formasse parecchio o si cariasse qualche dente sarà il caso di fare una bella detartrasi.

Consiglio 2: chiama anche tu l'esorcista...


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 14:32   
Il problema è che i crocchi me li schifa abbastanza... si mangia solo quelli wiskas, e lo so che nn son di qualità tanto alta, però gli altri non c'è verso addirittura nn va matto per le bustone, no, lui mangia volentieri solo quelle nelle scatoline mini a forma di gatto, che costano una follia! gli prendo anche quelli apposta per i denti, sempre wiskas, e OVVIAMENTE sono quelli che rimangono sul fondo e si mangia per ultimi... ma almeno li mangia! come devo fare? con i crocchi è una vera lotta!!!!
Mi consigli un buon esorcista??????


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 15:08   
Io penso sia il primo passo

Hai provato coi crocchi della Royal Canin Fit32?
Sì lo so son cari ma ti leveresti il pensiero e di solito piacciono a tutti.

Ma quanti anni ha questo bestione???


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 15:17   
Non ancora Shishy... però volevo provarli... stavo appunto guardando il volantino dei prodotti dietetici... mi consigli quelli per gatti obesi? Bè, Dioniso non è obeso, però ha una bella burzetta... pesa 6 Kg... ha 2 anni e quasi 4 mesi... gli avevo preso anche quelli della proplan after care per micioli castrati... niente!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaPaz il 23-11-2007 15:18 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 15:25   
Ti ho portato di qua!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 15:27   
Forse sì, sarebbe il caso che si desse una regolatina!!!
Di questo passo a 10 anni ti ci vuole la gru per metterlo sul letto..


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 15:59   
Guarda già adesso quando prende male la rincorsa sta appeso a metà... gli pesa il culo!!!! Credo che abbia messo su un kiletto buono molto velocemente attorno ad agosto settembre, e non si sia ancora ben abituato al nuovo peso!!!! Il mio panteroski salame!!!
Cmq ok, provo quelli per gatti obesi, sperando che li slappi bene... ho anche cominciato a tenrlo a dieta, ma non è semplice calare con l'umido quando snobba i crocchi...


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 17:48   
Ma questa è una pantera in miniatura....è troppo bello, io poi adoro i gatti neri e che nome importante che tiene Dioniso!!!


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 17:55   
Si chiama così perchè è la "mascotte" del grupo hard rock di miei amici, che si chiamavano appunto Dioniso... bè, ora hanno cambiato nome in Bed Toys (sì, proprio bed... non bad... ), ma non potevo certo cambiare nome alla mia belva assassina!!!! Almeno, oltre ad avere un carattere che AIUTO SI SALVI CHI PUO', ha un nome molto particolare!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi