home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Raffreddore insistente - Discussione n 15593 - PermaLink
   Raffreddore insistente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 13:47   
Ciao a tutti.
La mia gatta, Baghy, ha un antipatico raffreddore che fatica a guarire.
All'inizio, starnutiva con fuoriuscita di muco bianco/giallo. La veterinaria mi ha prescritto lo Zimox per 6 giorni, 1 ml mattina e 1 ml la sera. Per un pò è andata bene (2/3 settimane), ma adesso siamo quasi punto e a capo. Ha ricominciato a starnutire, anche se non sembra esserci muco, ma dopo aver starnutito si lecca il musino con fare "nevrotico" come se invece il muco ci fosse.

Cos'altro posso darle? Devo per forza portarla dal vet (cosa che spererei di evitare visto il costo).

Da notare che lei è vaccinata e il mese prossimo dovrebbe fare il richiamo annuale.
Un'altra cosa... Visto il freddo di questi giorni e il raffreddore, non la faccio uscire sul balcone, ma quando sono fuori o la notte, ho massimo 17 gradi in casa. Questa temperatura è troppo bassa? Teddy, l'altro compagno di giochi, sta benone ed ha pure meno ciccia protettiva...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 14:03   
Ciao

In questo periodo diversi mici anche tenuti in appartamento manifestano questi raffreddori insistenti La mia Melissa dopo aver avuto la polmonite ha spesso ricadute temporanee per cui non mi sono preoccupata più di tanto ma la situazione non è migliorata ed il vet mi ha prescritto il Synulox che di solito usiamo anche in gattile per i mici.
Prima però di dare un antibiotico è sempre bene sentire il veterinario perché se dato a sproposito la malattia può cronicizzarsi.


0 
 Profilo
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 14:10   
Eh, già, mi sa che mi tocca ripassare dalla veterinaria, solo che mi spiace far uscire la gatta di casa... E la vet non fa visite a domicilio.
Leggevo in internet che si possono utilizzare anche rimedi omeopatici, il sito su cui leggevo li consigliava perchè più efficaci della repressione con antibiotici.
Voi che ne dite? Il prodotto consigliato era LACHESIS D12.



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 14:22   
Questo prodotto personalmente non l'ho mai usato perché di solito i prodotti omeopatici impiegano più tempo a fuinzionare e con tanti mici la cosa diventerebbe complicata.

Telefonarle?
Dici che ti sbologna...?

Mi raccomando, al momento del vaccino il micio deve essere in buone condizioni di salute per cui sarebbe meglio curarla velocemente.

Anche qui a casa mia si spazia tra i 17 ed i 20 e ha 17° non è proprio caldissimo ma penso sia davvero un problema generale perché in diverse persone me lo hanno detto.


0 
 Profilo
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 14:53   
L'ho appena chiamata... Visto che la gatta è vaccinata, mi ha detto che con questi raffreddori stagionali oltre all'antibiotico non si può fare e bisogna aspettare che passi...
Una cosa strana che mi ha detto è:"Vedi se riesci ad aspettare fino al richiamo del vaccino a dicembre, perchè in certe situazioni con il richiamo si dà una sferzata di anticorpi per cui passa tutto"...
Ma è normale? Io qui ho sempre letto che l'animale dev'essere sano perchè il vaccino si possa fare... Ma vedo che capita spesso che un veterinario faccia il vaccino, nonostante tutto.
Anche il veterinario di un mio collega ha vaccinato la sua gatta, nonostante fosse affetta da micosi...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 15:25   
Su cosa fanno e come la fanno certi veterinari si potrebbe scrivere un libro penso Bracchetto noooo non dicevo teeee....

Se può consolarti il mio EX veterinario vaccinava i gatti per la leucemia senza averli testati!!!

Forse voleva dirti di vedere se passava da sè per non sovraccaricarlo ma questa teoria non l'avevo mai sentita... sentiamo cosa dicono i nostri vet


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 22:20   
anche Camilla ha una specie di raffreddore non raffreddore...qualche volta starnutisce (raramente e sembra più per liberarsi), niente muco...mangia, dorme ed è vivace....ma qualcosa c'è, forse una piccola recrudescenza di quello che ha avuto uno o due mesi fa. Quando deglutisce, a volte si sente un pò di rumore, ho il sospetto che possa avere un pò di mal di gola. Mah, in certi momenti penso di essere io paranoica, però non sono del tutto tranquilla....mi sa che anch'io la riporterò a vedere. Tranquilli, mai.


ps. anche la cami la volevano vaccinare senza test.... secondo il vet anche se fosse stata positiva male non le avrebbe fatto...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 23-11-2007 22:23 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.864 Secondi