home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  corpo estraneo - Discussione n 15584 - PermaLink
   corpo estraneo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
pippopippo

Registrato dal: 23-11-2007
| Messaggi : 0
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 11:41   
Il mio cane, un meticcio tipo pastore tedesco, ha ingoiato un pezzo di forchetta di plastica: probabilmente la parte con le punte, dopo averla, forse, rotta con i denti.
E' successo 5 giorni fa. Il cane è sempre stato bene. ha molto appetito ed è pimpante, corre e salta. Ha solo qualche conato di vomito al mattino, ma non vomita nulla.
Gli sto dando, su consiglio del veterinario l'olio di vaselina e gli controllo sistematicamente le feci ma finora della forchetta non c'è traccia.
Vorrei il parre di qualcuno anche circa possibili complicazioni prima di sottoporlo a interventi più o meno invasivi.
Ciao


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 12:07   
Io penso che una lastra o una ecografia, possono evidenziare il corpo estraneo.

Sono esami non invasivi, e permettono di capire il problema... e nel caso di intervenire se il corpo estraneo non è stato espulso...




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 12:18   
[QUOTE]
23-11-2007 alle ore 12:07, Remì wrote:
Io penso che una lastra o una ecografia, possono evidenziare il corpo estraneo.

Sono esami non invasivi, e permettono di capire il problema... e nel caso di intervenire se il corpo estraneo non è stato espulso...


[/QUOTE]


quoto Remi ' meglio essere certi che lo espella o che lo abbia digerito ,insomma che non ci sia piu',ma quanto plastica ha ingoiato ? metà forchetta sbriciolata ???



0 
 Profilo
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 12:19   
Il mio veterinario consiglia il purè di patate.fa espellere di tutto!col mio ha funzionato...


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 12:24   
anche la mia vet. consiglia la pure' di patate, perchè porosa assorbe eventuali corpi estranei, però in primis ci vorrebbe una bella lastra!
quando la mia Sole mangiò uno stuzzicadenti e una candela alla citronella completa di vaso in terracotta facemmo una lastra e poi lei per fortuna evacuò naturalmente!
facci sapere!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 12:45   
Lastre e subito. Io con Zara ho fatto esperienza di corpi estranei ingeriti tipo aspirapolvere. Bisogna assolutamente "vedere" dove sono!!! Se ti può far star più tranquillo, ti dico che Zara tutte le volte, per fortuna sua e mia, l'ha sempre espulsi. Bisogna però, dopo aver fatto le lastre, controllare le feci di tutti i giorni, per controllare
se il corpo estraneo o pezzetti di esso vengono evzquati. Quando pensi che abbia espulso il tutto non fa male un'altra lastra di controllo per mettersi il cuore in pace!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 12:48   
Ciao e benvenuto sul forum..
Io vedrei di fare un'ecografia...o qualcosa per cercare di localizzare il corpo estraneo...per vedere se si è fermato da qualche parte dove magari può dare problemi...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.774 Secondi