home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MICIONE - PROBABILE AMPUTAZIONE CODA - Discussione n 15575 - PermaLink
   MICIONE - PROBABILE AMPUTAZIONE CODA

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 11:26   
Ciao voglio aggiornarvi circa la situazione di Grigetto.
Sono un pò preoccupata per la fratturina all'anca. Il vet. ha detto che bisognerà attendere almeno 1 mese per vedere se si sistema senza bisogno di intervenire. Ma Grigetto, mi ha detto il mio amico, che la zampina al momento non la usa per niente, e che la muove in modo molto strano, A SCATTI. Inoltre ogni tanto si lamenta. Domani dovrei riuscire a scannerizzare le lastre fatte qualche giorno fa, così penso che riuscirete a darmi un consiglio più preciso. Per Bracchetto: " mi hai già detto che spesse volte queste fratture si sistemano da sole". Però il mio dubbio è, se questo non avvenisse e ci sarà bisogno di intervenire chirurgicamente, non è che se si aspetta 1 mese (come ha detto il vet.), poi è peggio e addirittura non si potrà più fare nulla, e si rischia che il povero Grigetto non usi mai più la zampina? Non sono un vet. e chiundi sono ignorante in materia, ma se aspettiamo 1 mese non è che ci sarà una calcificazione e così non si può fare più nulla? Scusate i miei dubbi, che magari sono un pò strani, ma vorrei un chiarimento.
Grazie ancora


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 12:59   
Spero che questi problemi di anca a Grigetto si risolvano presto povero piccolo che già deve abituarsi senza la sua codina.
Forza Grigettino..


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 00:40   
dopo un mese è ovvio che c'è calcificazione... avviene anche per noi?
è da valutare la situazione del gatto con una buona visita ortopedica decidendo cosa è meglio fare per la sua situazione..
paola


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 10:05   
Ciao a tutte. Vi invio le lastre di Grigetto. Chiedo gentilmente alle esperte e a Bracchetto di dedicare un momento per visualizzarle.
Grigetto mangia si lava ecc. sta bene, però questa zampina posteriore non la usa. Vorrei un consiglio, in quanto il vet. ha detto che bisogna attendere 1 mese, in quanto a volte succede che le fratture dell'anca, si sistemino senza bisogno di intervenire chirurgicamente. In caso contrario il vet. ha detto che bisognerà togliere la testa del femore, testuali parole.







0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 10:25   
Segnalo con mp a bracchetto!


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 10:34   
Grazie Dany, molto gentile. Vorrei un'opinione, se dalle lastre si può vedere se la fratturina ha la possibilità di sistemarsi senza bisogno di intervento, oppure no.
Nel caso mi domandavo se dopo 1 mese di attesa, l'intervento si possa ancora fare o se poi ci sarà calcificazione e non si possa più fare nulla.
Sono ignorante in materia, è per questo che mi rivolgo a voi.
Un abbraccio e tante grazie ancora


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 10:58   
le ho scaricate e ora le elaboro per vederle meglio.
ti faccio sapere tra poco


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 11:08   
Ok Barbara, grazie.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 11:16   
la frattura è piuttosto evidente. le lastre non sono perfettamente dritte, immagino le abbiano fatte con gatto sveglio, e pertanto non sono adatte per una valutazione chirurgica.
ad ogni modo, in genere le fratture acetabolari tipo queste si consolidano abbastanza bene autonomamente. per quanto riguarda l'andatura "a scatti", il vet ha fatto una minima valutazione neurologica dell'arto?


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 11:33   
Grazie Barbara, Grigetto non muove più a scatti la zampina quando cammina l'appoggia leggermente. Volevo sapere se seconto te può sistemarsi senza bisogno di inervento, e sono felice di sapere che questo è possibile. Già mi fa un senso pazzesco che è senza coda, spero tanto per lui che non debba più subire ulteriori interventi.
Ti ringrazio tantissimo e ringrazio anche Dany.
Vi terrò al corrente, spero tanto che tutto vada per il meglio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.180 Secondi