home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  neoplasia del naso Papete - Discussione n 15561 - PermaLink
   neoplasia del naso Papete

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Pilvi

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 23:11   
Ciao a tutti, ho scoperto per caso questo bellissimo sito mentre ero alla disperata ricerca di informazioni. La mia dolce Papete è malata, si tratta di una neoplasia della cavità nasale dx con invasione di quella sx di cui però non sappiamo altro poichè l'esame istologico che mostra una situazione complessa, non evidenzia però cellule maligne.Ci troviamo ora davanti ad una scelta: ripetere la rinoscopia e l'esame istologico, incluso un prelievo osseo(il tumore potrebbere provenire da li) ma solo e soltanto se finalizzato poi alla radioterapia , oppure non fare nulla.La radioterapia che ci hanno prospettato non ha garanzie di riuscita ed è lontanissimo da casa. Papete è nata a casa mia , sono undici anni che ci regala il suo amore e l'idea di farla soffrire o di abbandonarla per un mese (cosi' lunga sarebe la terapia) lontana da noi in una clinica all'estero mi sembra inaccettabile, come del resto non fare nulla.Qualcuno di voi conosce casi simili?grazie fin da ora.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 08:20   
Ciao Pilvi, mi spiace per la dolce Papete...in questo forum ci sono dei veterinari che potranno consigliarti...non ho capito una cosa, non ci sono cellule maligne..quindi ancora non sai se la piccola è malata? Dovresti fare altri accertamenti?
Non ti arrendere, se ti dicono che cisono speranze, combatti per la piccola.



0 
 Profilo
Pilvi

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 11:07   
Sharon, grazie per l'interessamento spero davvero di poter fare qualcosa. Cerco intanto di spiegarmi meglio:i risultati della risonanza magnetica, e della rinoscopia sono riferibili entrambi ad una neoplasia, e il veterinario mi ha fatto chiaramente capire che si tratta di un tumore!L' esame istologico , nonostante siano stati prelevati numerosi campioni, non ha identificato il tumore e di conseguenza nemmeno di che tipo di tumore si tratta.Papete non è operabile, e l'unica terapia che mi hanno prospettato è la radioterapia.Esistono dei centri specializzati anche in Italia?Ci sono terapie alternative? ciao e grazie



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 11:15   
ciao ti mando un mp a sinistra in home page e segnalo il caso ai ns vet
benvenuta fra noi anche se in una situazione cosi' pesante


0 
 Profilo
Pilvi

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 11:54   
Grazie dell'aiuto e della gentilezza.quella della foto è Papete
Ciao per ora



0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 11:56   
Ciao Pilvi e benvenuta! Circa 3 anni fa, più o meno nello stesso periodo sono arrivata su questo sito e ho esordito con un post quasi identico al tuo " neoplasia cavità nasale". Dico quasi perchè io aro certa che si trattasse di un tumore maligno. Lucky aveva cominciato col perdere gocce di sangue dal naso e inizialmente 5 mesi prima che riuscissi a fargli fare una tac, lo avevano scambiato per un raffreddore o presenza di corpo estraneo. Poi pian piano è comparsa un piccolo gonfiore sull'occhio che di lì è andato via via aumentando.
Quello che posso dirti è che finchè non sei certo/a sul tipo di tumore, non fermarti, chiedi tutti gli esami possibili.
Io ancora oggi mi chiedo se quella neoplasia, all'inizio scambiata per un raffreddore, ... se fosse stata presa per tempo ..

Auguro ogni bene a te e soprattutto alla piccola auguro un destino diverso da quello del mio piccolo dolce amore.


0 
 Profilo
Pilvi

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 11:56   
ok niente foto, ho fatto danni......


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 12:26   
non hai fatto nessun danno
alleggerisci al massimo la foto e se non ci riesci scrivi un mp a Jack o a Schula che ti aiutano


0 
 Profilo
Pilvi

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 14:27   
Ciao Dady, mi dispiace un sacco per te e per Lucky, oggi sarà perchè piove ma sembra tutto più triste, anche Papete non è la solita"vispa Teresa". Se non ti dispiace volevo sapere in quanto tempo si è aggravata la situazione di Lucky, perchè a me il veterinario non ha lasciato molte speranze mi ha parlato di mesi.....


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 11:29   
Perdonami Pilvi, non avevo letto la tua domanda. Ti dico, le prime perdite di sangue si sono manifestate intorno aprile/maggio poi verso settembre è comparso il gonfiore tra setto nasale alto e occhio dx. A novembre la Tac e la condanna.
Il vet. mi ha parlato di mesi e così è stato. Mi sono aggrappata all'impossibile ma il 24 aprile ho dovuto decidere per l'eterno sollievo. Da novembre ad aprile il mio Lucky è cambiato totalmente purtroppo il tumore si è manifestato all'esterno deformandogli il volto. Ti giuo Pilvi prego per la tua piccola che il destino non si accanisca con lei come è successo al mio bellissimo cucciolone.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.204 Secondi