home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina con coda immobile aiuto!! - Discussione n 15559 - PermaLink
   gattina con coda immobile aiuto!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
zerokama

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 21:09   
Ciao a tutti...vi scrivo per avere un consiglio riguardo alla mia gattina tartarugata Sofia.Da qualche giorno accarezzandola ho notato un rigonfiamento alla fine della spina dorsale cioè diciamo all'inizio della coda...oltretutto ha anche un graffio secco sempre nello stesso punto.
Ho provato a muoverle leggermete la coda ma le fa male e ce l'ha sempre giù.
Non so quanto sia indispensabile portarla dal veterinario, anche perchè ho visto che la arcua leggermente sempre verso l'inizio della coda..secondo voi sarebbe utile somministrarle un pò di antinfiammatorio? Sono terrorizzata che non la possa più muovere
Quale antibiotico potrei darle?è anche piccolina di taglia peserà sui 2kg..è tremenda si arrampica sempre sugli alberi sembra una scimmietta..credo che la colpa sia di un altro gatto che in precedenza ha aggredito ed ucciso la mia adorata gatta di 12 anni....
grazie per chi mi aiuterà , aspetto consigli


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 21:20   
Benvenuta! Da quello che dici mi sembra di capire che abbia una ferita.... e è molto facile che le ferite nei gatti si infettino... dovresti portarla dal veterinario per farla controllare e vedere se c'è pus.... Comunque tienici aggiornati!

Un gatto ha ucciso un altro gatto hai detto?


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 21:47   
benvenuta, anche io ti consiglio una visita........ tanto per levarti il dubbio........ che bello avere una gatta minuta....... ma è cucciola????


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 21:54   
cara benvenuta io ti consiglio di portare subito la gatta dal vet. per vedere se la ferita è infatta se ci sono problemi neurologici o di natura ortopedica..... è probabile che la gatta abbia subito un trauma o cadendo o con l'altro gatto che citi...
Se è libera, io la farei sterilizzare e tenere + in casa, le farei fare i test fiv e felv in quanto stando a contatto con gatti randagi, e litigando con loro, c'è il rischio che possa contrarre alcune malattie... I bisogni li fa regolarmente?
Cara mi raccomando nn dare nessun tipo di farmaco alla gatta se nn prescritto dal vet. questo è molto importante..

Un bacione e facci sapere..
Paola



0 
 Profilo
zerokama

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 14:48   
ciao a tutti, grazie mille per tutti questi messaggi
si sarà meglio che la porti dal veterinario, la ferita non è infetta ho visto che è comunque secca e il danno mi sembra piu' muscolare/ortopedico..dunque rispondo subito a tutte le vs domande, primaditutto la mia gattina è sterilizzata, l'ho presa subito dopo la morte dell'altra..non me la sentivo al momento ma quella brutta persona che me l'ha data mi ha detto che l'avrebbe lasciata nel bosco vicino casa mia e sinceramente l'ho presa subito in casa...quella che avevo prima, Camilla, aveva quasi 13 anni, era sterilizzata ma era una vera amazzone è morta cercando di difendersi il giardino da un gatto maschio non castrato, e l'ha colpita alla gola..è morta nel giro di pochi secondi neanche il tempo di correre dal veterinario.. mi resta solo la consolazione che non ha sofferto...poi ho anche una colonia di 11 gatti di tutti i colori
ciaociao a tutti...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 14:53   
Ciao! Accidenti ma questo gatto è proprio terribile! Sai che non l'avevo mai sentito che un gatto uccide un altro gatto adulto e per di più femmina! Ma tu guarda..... Facci sapere quando porti la gatta! Ditina incrociate! E auguroni per tutto il tuo zoo! Ti capisco....


0 
 Profilo
zerokama

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 15:25   
ciao a tutti!
ho portato la gattina dal vet e le ha dato una cura antibiotica, vedeste che segno che le ha lasciato quel gatto malefico! cmq sta guarendo..vi attacco una foto della mia colonia
buona giornata...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.790 Secondi