home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Bisognini a raffica...problema di alimentazione? - Discussione n 15520 - PermaLink
   Bisognini a raffica...problema di alimentazione?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
gabrix01

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 12:00   
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo un consiglio sulla mia piccola cucciola di Beagle che sta con me da un mese e mezzo ormai.
La mia fantastica Habby ha 3 mesi e mezzo, e sta in linea di massima benissimo: l'unico problema č che fa veramente tantissime volte al giorno i suoi bisognini.
Per intenderci siamo nell'ordine di anche 3 volte all'ora la pipė (infatti qualche volta se la fa scappare ancora sul pavimento di casa - ma su questo aspetto stiamo migliorando di giorno in giorno) e 4, 5 ma anche 6 volte al giorno la pupų( che spesso e volentieri č molle e tendente la giallino).

La cagnolina mangia solo cibo secco (crocchette club prolife al pollo e riso - le mangia molto volentieri), ma, sentendo qualche altro possessore di cuccioli, mi č venuta l'idea che potrebbe anche essere una questione di alimentazione.

Pensavo magari di cambiare marca e provare l'agnello (credo + digeribile) anzichč il pollo. Sono tentato dal provare a prendere le Nutro - Puppy Lamb&Rice.

Cosa ne pensate?
E' normale che faccia cosė tante volte al giorno la pipė? Il fatto assurdo č che poi la maggior parte delle notti riesce a tenerla anche per 7-8 ore filate (quindi escluderei 1 problema di cistite/incontinenza o simili), per poi farla non appena le apro e la mando in giardino.

Potrebbe davvero aiutarmi il cambio di crocchette? Oppure devo cercare altrove la soluzione al mio problema? Certo se uno si ricorda ogni 20 minuti di farla uscire in giardino č tutto ok, ma appena ti distrai per un oretta te la piazza sul pavimento.


Ciao e grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.

Gabrix01


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 12:09   
ciao e benvenuti sul forum!!1
E' un cucciolo..tanta tanta pipė č normale, ma beve molto???
Per la cacchina invece, se č molle nn č bene, la cacca deve essere ben formata...sono crocchette puppy quelle che sta mangiando??


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 12:16   
spostiamo in salute del cane?


0 
 Profilo
gabrix01

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 12:24   
Ciao, si sono crocchette puppy al pollo e riso quelle che sta mangiando adesso (http://www.zoodiaco.com/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=1042&IDCategory=209&)...
Diciamo che la prima pupų della gionata č bella dura (dopo 1 notte passata a non farla) ma poi le altre sono molli e gialline..Ma č vero che passare all'agnello potrebbe aiutarmi?

Per quanto riguarda il bere, a me non sembra beva molto, una ciotola per tutto il giorno basta e avanza...

Caspita mi dici che tanta pipė č normale, ma sinceramente a me 2 o 3 volte all'ora mi sembra veramente un esagerazione...no? Pensavo di fare un controllino dal veterinario, ma ripeto il fatto che poi la notte riesca a tenerla mi fa cambiae idea...e anche se la porto fuori casa 5 o 6 ore, finchč non ritorna nel suo giardino la tiene e non la fa...Quindi anche questo avvalora la mia tesi che riesce perfetamente a tenerla..


Ciao


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 12:36   
Nn la fa fuori perché fuori pensa ad annusare e giocare..č normale
Prendi la cacchina e portala dal vet...magari potrebbe avere qualche vermetto


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 12:55   
Ciao!

non conosco la marca di cibo che dici, e non so se te l'ha consigliata anche il vet....
in ogni caso, il colore delle feci, dipende dal tipo di alimentazione che gli dai...
non fa bene cambiare spesso alimentazione, quindi prima di prendere iniziative, sentirei il vet.

Poi, per quanto riguarda la consistenza, le feci dovrebbero essere nč molle nč dure. Io ti consiglio, di portare un campione di feci (dentro un barattolino della farmacia) dal vet. cosė vede se ci sono i vermi (normali nei cuccioli) e nel caso ti da la medicina e passano...

La pipė č normale che la faccia tante volte, poi da adulto riuscirā a trattenerla per pių tempo...




0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 14:36   
sicuramente i cuccioli fanno pių pipė rispetto agli adulti, anche perchč non riescono ancora a trattenere bene lo stimolo, poi chiaramente la cosa varia da cane a cane, per quanto riguarda la popō, mi vien da pensare che il cibo non sia ottimo, primo per il colore e la consistenza, e probabilmente il fatto che ne faccia tanta, potrebbe essere dato dal fatto che contiene molto materiale di scarto, che chiaramente non viene assimilato dall'organismo e chiaramente fa aumentare di volume e consistenza le feci, quando un prodotto č buono, lo vedi dalle feci, che devono avere poco volume, e una particolare consistenza, ne tropo molle, ne troppo secca


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.774 Secondi