home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta strana(è paralizzata!!!!) - Discussione n 15453 - PermaLink
   gatta strana(è paralizzata!!!!)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 46 )
sere85

Registrato dal: 21-11-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 00:08   
Ciao a tutti!sono nuova del forum e ho un problema con la mia gatta!
sono circa 3 giorni che si comporta in modo strano.Dorme tutto il giorno,sembra apatica,non reagisce a niente.Mangia un po'meno del solito ma mangia.Non so come spiegarlo,è intontita,puoi farle di tutto,rimane nella posizione in cui la metti.Non so come comportarmi.
Poi ogni volta che si alza in piedi e fa due passi scuote le zampe più volte.Mi sembra quasi un problema alla testa....sono un po' preoccupata...
Se continua così giovedì o venerdì la farò vedere al mio vet.
A qualcuno è successo qualcosa del genere?
grazie!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sere85 il 04-12-2007 18:15 ]


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 08:32   
Benvenuta, mi spiace che l'occasione per conoscersi sia un tuo allarme.
Quello che racconti è indicativo solo di qualcosa che non va nella fanciulla.
Quanti anni ha la tua micia?E' stata dal vet di recente?In questo caso potrebbe bastare solo una telefonata, altrimenti ti consiglio di portarla subito.
Facci sapere e soprattutto presentacela.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 09:56   
si, non per allarmarti, magari è una sciocchezza, però portala appena puoi dal vet, senza perdere altro tempo, e se pensi veramente che possa essere qualcosa alla testa, cerca un neurologo, così avrai risposte più specifiche e inerenti al problema, se magari ci dici di dove sei, i nostri cari moderatori magari ti potranno suggerire dei nominativi della tua città, nelle loro liste..


0 
 Profilo
sere85

Registrato dal: 21-11-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 15:57   
La micia si chiama neve e ha 4 anni!alla fine la testa non centrava niente...stamattina l'ho portata dal vet e mi ha detto che è insufficienza renale.Il fatto che è apatica e senza riflessi è dovuto a dolore che ha,è infatti dolente alla palpazione dell'addome...le hanno fatto un antidolorifico e dell'antibiotico perchè ha i globuli banchi alti,poi la tengono in clinica per due o tre giorni per stabilire il danno e farle qualche flebo per disintossicare i reni...speriamo il danno non sia grosso!poverina...chissà come si sentirà a stare là in clinica,è tanto attaccata alla casa....
spero almeno che le passi i dolore perchè stava veramente male povera piccina...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 17:15   
Quando andrai a prenderla, fatti consegnare la tua copia della cartella clinica con tutti gli esami fatti. Anche i nostri vet, qui, potranno darti un parere e potrai avere tanti consigli.
Se di insufficienza renale si tratta dovrà periodicamente eseguire dei controlli (esami del sangue ed esame delle urine con rapporto PU/CU, importantissimo per valutare l'entità del danno renale e per avere una prognosi).
Il veterinario ti indicherà anche la terapia da seguire e la dieta più appropriata.
Ma prima di affrontare tutto questo discorso ti aspettiamo perché così potrai dirci come sta Neve e che diagnosi avrà fatto il veterinario. Che sia IRC potremo vederlo con sicurezza dalle analisi, non basta una visita.
Facci sapere!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 21-11-2007 17:15 ]


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 17:33   

Quoto Dany e nel frattempo abbraccio forte Neve...e te



0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 20:45   
coraggio neve ti chiami come una delle cose che amo più al mondo......... un bacio


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 01:05   
cara che accertamenti ha fatto per arrivare a tali diagnosi? La tua gatta è giovane per avere insuff renale cronica... magari in forma acuta... cmq io indagherei e verificherei anche le vie urinarie con esame urine completo, con sedimento ed urinocultura + rapp. pu/cu.
Spesso alterazioni dei valori renali si hanno di riflesso per altre patologie... fatti spiegare meglio dai medici e fatti dare analisi fatte e terapia che sta facendo..
se parli di g. bianchi alti di sicuro c'è infezione in atto... cmq l'ins. renale è asintomatica per moltissimo tempo...
Aspetto nuove informazioni..
Paola


0 
 Profilo
sere85

Registrato dal: 21-11-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 12:14   
Ha fatto esami del sangue ,infatti anche a me sembra molto giovane!la gatta adesso è in clinica sotto flebo e penso che domani la potro' riportare a casa.Il vet ieri non si è sbilanciato più di tanto,mi ha detto che c'è un insufficienza renale,ma non mi ha parlato di cronica o acuta,e non mi ha parlato di altre malattie che la possono causare,ma proprio perchè doveva fare ancora gli esami delle urine(che oggi ha fatto infatti più tardi vado a trovare Neve e sento le novità) e altri accertamenti.
Cavoli è tanto giovan la micina pero'.....potrebbe essere stato un avvelenamento?
Comunque oggi andrò a sentite le novità e vi sapro' dire!Poi appena avrò gli esami sotto mano li pubblicherò!
Intanto grazie a tutti!
..e incrocio le dita...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 23:26   
fatti dire bene dal vet e considera anche un eco addome per vedere la salute dei reni..
Aspettiamo notizie..
Paola


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.171 Secondi