home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Pelo gatta indurito - curiosità - Discussione n 15433 - PermaLink
   Pelo gatta indurito - curiosità

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 00:16   
allora ho portato il mio tesoro dal vet ed il risultato non è altro che...
ha le pulci....

con l'accensione dei caloriferi le larve ibernate si sono schiuse e lei si vede che è allergica, il pelo non è indurito, ma spezzato, ha detto che è provocato dal leccamento...

si vede che mia mamma ha deciso spontaneamente di non darle più l'antipulci.. e dire che era l'unica cosa di cui si deve preoccupare per gli animali.. l'antipulci... per il resto, salute, etc ci penso io ora.. doveva solo mettere l'antipulci... e non l'ha fatto "perchè d'inverno le pulci non ci sono"...

va beh... alla fine devo solo darle un antipulci e poi usare anche le program ampolle che sono delle ampolle da mettere nel cibo che fanno fare alle pulci che eventualmente si depositano le uova sterili, così si disinfetta anche la casa a lungo andare...

vaaa bene, meglio così!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 00:36   
cara credo che la gatta vada anche sverminata contro la tenia il cui veicolo, sono proprio le pulci..
Paola


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 21:00   
boh, la veterianria non mi ha detto nulla per quanto riguarda la sverminazione.. può essere che per qualche motivo che io ignoro ritenga che non sia necessario?

però mi ha fatto i complimenti perchè nonostante si veda dal musetto che è una gatta vecchia (e non so da cosa lo abbia dedotto... io non noto niente...), ha dei denti ed un pelo stupendo....



è bella la mia miciona si si ... scusate, ma sono orgogliona della mia gatta... povera, aveva talmente paura che appena arrivata ho dovuto toglierla dalla gabbia perchè stava sbavando tutta... e ha voluto che la tenessi in braccio... mi infilava la testa tra la stoffa del piumino e la spalla.. poi quando è entrato un cane.. (non un cane qualsiasi, ma un san bernardo...) si è infilata tra il piumino e la mia schiena (ho un piumino lungo che quando mi siedo... mi siedo sul piumino.. quindi era completamente in un ambiente chiuso...)

che amore....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 01:02   
purtroppo, la possibile l'ingestione delle pulci da parte del gatto quando si pulisce, porta alla tenia intestinale... se ti cerchi in rete il ciclo vitale della tenia capirai meglio con un semplice grafico che con tante parole..cmq un esame delle feci ma fatto in sospensione, ti toglierà ogni dubbio.
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.439 Secondi