home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Pelo gatta indurito - curiosità - Discussione n 15433 - PermaLink
   Pelo gatta indurito - curiosità

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 16:49   
Ciao a tutti... io ho una gatta tutta nerissima che è la mia vita... ho una curiosità sul suo pelo..

lei ha un bel pelo morbidoso e lucidoso, però quasi ogni inverno , poco sopra la base della coda (un npò più schiena che coda intendo), le diventa ruvido, marroncino, duro, ispido e anche un filino più rado...

le succede quasi ogni inverno, ma non si gratta, non le fa male, non ci sono alterazioni nella cute, non ha proprio nessun sintomo, e lei d'altronde ignora la cosa...

cosa può essere?




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 17:23   
Strano... no, non saprei.... ma l'hai fatto vedere al tuo veterinario?


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 15:20   
E un pò di grasso sulla cute, come la nostra forfora?


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 15:30   
succede anche a quel vecchine diabetico di merlino.........


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 01:12   
un pò di omega pet nn le fara male, anzi....
si tratta di acidi grassi omega 3
quanti anni ha la panterona?...
Paola


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 23:16   
no no la pelle è normale, a parte quella piccola chiazza di pelo un filino più diradato e marroncino e duro e un pò più corto non ha niente...

allora lei ha il pelo nero nero nero ora che è vecchia gli è spuntato qulche pelino bianco ma normale sia come lunghezza che come morbidezza..

a dire il vero non l'ho mai fatto vedere, perchè non è mai aumentato e non ha mai dato problemi.. lei sembra proprio non accorgersene!

la gatta a dire il vero non so di preciso quanti anni ha... ma ne deve avere tanti tanti... visto che non ricordo con precisione quando è entrata nella mia vita... e purtroppo non trovo più il suo primo libretto con l'anno in cui l'abbiamo presa al gattile...

io mi ricordo che l'avevo fatta vedere tutta orgogliosa ad una mia compagna delle elementari, mettendo questo all'estate tra la quinta e la prima media è possibile che abbia 13 anni????

nel senso che la vedo sempre così attiva e così agile che non mi sembra possibile possa essere così vecchiotta... la mia cucciola


per gli omega 3, non posso dargli quelli umani? magari tagliando le pastiglie per non dargli una dose esagerata.... io guardo sempre al risparmio se è possibile... e magari quelli umani costano meno, e se sono sempre omega 3....

ma ma ma non è che la mia gatta è diabetica vero??? no vero????


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 15:29   
hai notato se beve e quindi urina più del solito?so che questo dovrebbe essere uno dei sintomi..


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 14:26   
no no assolutamente non c'è nessun cambiamento nella sua routine alimentare e non..

e poi pensavo, visto che sta cosa della chiazza i pelo più duretto le succede praticamente tutti gli anni , da un beeeeel pò di anni... se fosse stato diabete senza nessuna cura.. ci sarebbero stati dei problemi...

si vede che non è niente di che, evidentemente...



0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 15:00   
non volevo assolutamente imputare la cosa al dibate....... a merlino succede da molto prima che si ammalasse..... ho specificato che è diabetico solo per far capire chi era......


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 15:00   
io per sicurezza mi rivolgerei cmq a un veterinario!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.212 Secondi