home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Bobo e la cistite. - Discussione n 15427 - PermaLink
   Bobo e la cistite.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 16:06   
E' confermato: Bobo ha la cistite. Le analisi non hanno evidenziato però, meno male, presenza di cristalli, quindi si escludono i calcoli. In ogni caso una lastra era stata già fatta questa estate per un controllo e aveva dato esito negativo. Tanto per cambiare si ricomincia con l'antibiotico mirato, il solito. Ringrazio tutti coloro che si sono interesati nel post "Bobo trema" nella sez comportamento. Adesso faremo 16 gg di punture e controlli vari!!! Intanto stamattina la pipì era rosso sangue ( va bè , ha fatto solo una puntura ieri e poi ci vuole parecchio per far passare la cistite, almeno in base alla mia esperienza con Bobo che ci soffre spesso: in media 1-2 volta l'anno), poco fa era gialla. Tengo le dita incrociate. Adesso non mi sembra che soffra, anzi sta riposando serenamente sul divano e ha mangiato stamattina, come suo solito, con grande appetito.


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 17:47   
Mammamia povero scricciolo la pipì rossa ...so che cosa significa e non si può nemmeno lamentare. Speriamo che vada meglio

Ti dicevo di queste pillole omeopatiche, le ho trovate:
UTICRAN: integratore alimentare di vitamina c con estratto di cranberry (mirtillo rosso canadese)
ACIDIF: integratore alimentare a base di L-Metionina e cranberry

sono medicinali omeopatici e ti ripeto non so se possono andar bene anche per i cani, io chiederei al vet se possono andar bene.

Tante carezzine


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 17:53   
ciao Cicci!
mi dispiace x Bobo, la cistite è troppo dolorosa!

dagli tanti bacioni da parte mia!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 18:06   
Ciao Cicci, la cistite povero piccolo, è dolorosa, io l'ho avuta un paio di volte con sangue e davvero è un sacrificio urinare...ma come l'ha presa? Di solito è l'alimentazione.
Spero si riprenda presto il piccolo Bobo.
Baci


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 18:07   
Grazie anche a Minnie e ad ariannaeoliva( mi annoterò i prodotti da te indicati e chiederò al vet che cosa ne pensa). Se non fosse che c'è da piangere co sto cavolo di cistite ricorrente, ci sarebbe da ridere. Ieri pomeriggio ho preso siringa e antibiotico e mi sono messa a preparare la siringa, Bobo si è avvicinato, ha guardato e poi è scappato come un leprotto!!!Ed è andato a rifuggiarsi in un angolo della casa, non voleva assolutamente farsi prendere e farsi mettere la museruola (senza museruola niente punturina perchè sennò ci azzanna): aveva capito che la puntura era per lui. Poi l'abbiamo calmato, gli abbiamo messo al museruola , io l'ho tenuto e accarezzato e mio marito ha fatto l'iniezione: non se n'è nemmeno accorto e poi l'ho fatto affacciare alla finestra!!!! Certo non ha sentito dolore, era la prima puntura ma quando passeremo le 10 punture credo che il dolore lo sentirà, perchè il posto per fare le punture, più o meno, è sempre lo stesso!!! Povero amore mio!!!

Stasera dirò a mio marito di tenerselo in soggiorno mentre io preparo la puntura e di portarlo in cucina solo all'ultimo minuto, sella speranza che non capisca......ma quello non i fa fare fesso da nessuno!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 20-11-2007 18:08 ]


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 18:09   
Ciao cara cicci, mi dispiace molto x il piccolo Bobo!
Speriamo che con questa cura antibiotica si possa rimettere in sesto piano piano.

La cistite è molto brutta anche x noi,io ne soffro particolarmene quindi devo stare attenta a cosa mangio, mi hanno trovato una certa quantità di calcio nei reni,che se mangio latticini o gelati sono fregata

Dagli il giusto tempo x guarire,visto che sono cosi tanti giorni di antibiotico, ti consiglierei un pò di fermenti lattici almeno x non "abbatterlo troppo"!

Il mio vet mi aveva dato l'enterogermina quando dacky prendeva le medicine, mi ha detto di dargliene 2 al giorno intere che non succede nulla,anzi fa solo bene
Un a te e a bobo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 20-11-2007 18:10 ]


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 18:26   
Ciao Sharon, ciao federichina!!!! nel caso di Bobo non è un problema alimentare ma legato alle varie problematiche della sua vescica e della sua prostata . Si do anche l'enterogermiana...con tutto st'antibiotico è il meno che possa fare!!


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 18:48   
Ma potrebbe essere una cosa curabille x sempre, oppure ogni volta che li viene questa cosa deve prendere l'antibiotico?

Perchè io x esempio devo convivere con questa cosa, anche se il mio problema è differente, io appena mangio formaggio o gelato sto male anche solo se bevo un bicchiere in meno di acqua al giorno, grido già dal bruciore!
E' davvero molto brutta come cosa, ormai non so + che gusto abbia il latte e il gelato e formaggio ne mangio raramente e quando lo mangio lo pago pesante!!!!!!!!!!!!!!!

Figurarsi per un cane che non può parlare e spiegare il dolore...poi x un esserino piccolo, poveretto


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 19:30   
Un baciotto a Bobo con la cistite...povero cipollotto!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 20:12   
lo curerai con dedizione ,vedrai che passa
baci


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi