home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Feci contenenti muco - Discussione n 15422 - PermaLink
   Feci contenenti muco

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
kisch

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 70
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 14:56   
Buongiorno a tutti, da due settimane ho un cucciolo di bouledogue francese, ha 4 mesi il 27 novembre,
la prima settimana il cucciolo stava benissimo, poi mercoledì 14.11 sono andato dal veterinario per registrare il passaporto e una visita per vedere che tutto era apposto.
Il mio veterinario ha constatato che lo stato generale del cucciolo era buono e mi ha dato una pastiglia verifuga per precauzione.
Due ore dopo aver somministrato la pastiglia il cucciolo ha espulso un verme stile spaghetto color bianco (dovrebbe chiamarsi ascaride)
Il giorno dopo non ha mangiato ne bevuto, mi sono allarmato e l'ho riportato dal veterinario il quale mi ha prescritto una dieta di 5 giorni con pollo e riso e due pastigliette al giorno di metronidazoloo.
Infatti il giorno seguente a ripreso a mangiare normalmente, le feci erano molto chiare e molliccie.
Oggi però le feci erano quasi solo "muco" non sò se è il termine corretto, devo preoccuparmi?

Premetto che il piccolo è vivace e mangia, prima della somministrazione del vermifugo le feci erano normali, ora...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 14:59   
Ciao!
secondo me dovresti portare un campione di feci dal vet. per farlo analizzare, se non lo hai già fatto... (da mettere in un barattolino della farmacia)

potrebbero essere i vermi, come il colon irritato, per via dei vermi stessi...

Con le an. delle feci, saprai esattamente che vermi sono e di conseguenza la cura sarà + mirata...




0 
 Profilo
kisch

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 70
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 15:05   
Stasera prenderò contatto con il veterinarinario allora.

Ma può essere che la pastiglia contro i vermi abbia irritato l'intestino e causato questi problemi, visto che il verme che c'era è stato espulso?


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 15:09   
si potrebbe essere...

di solito, è buona norma, prima fare le an. delle feci, e in base al tipo di vermi, dare il vermifugo.

quindi conviene che prima fai le an. e dopo vedi con il vet. il medicinale più adatto, che può essere questo che sta prendendo, come no...

facci sapere...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 16:11   
ti ricordi il nome della pillola che è stata somministrata? Il tuo vet ti ha dato un vermifugo,probabilmente sospettava che il cane avesse i vermi...forse aveva il pancino gonfio?
Cmq stai tranquillo....probabilmente è un vermifugo ad ampio spettro,e probabilmente dopo 20 gg dovrai ripetere la sverminazione
un pò di fermenti serviranno a far ricompattare le feci....
ti consiglio di far fare l'esame delle feci fra un mesetto,giusto per controllare che la sverminazione sia andata a "buon fine"
un bacio al pipistrellino col muso schiacciato: è bellissimo!


0 
 Profilo
kisch

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 70
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 16:34   
Il nome non me lo ricordo, ma lo fà la Bayern se non mi sbaglio.
Me l'ha dato perchè, per esperienze pesronali sue, tutti i clienti che avevano comprato un cane "sverminato" nella maggior parte dei casi non lo era, infatti aveva ragione, i fermenti lattici me li ha dati per disinfettare l'intestino e frà una settinama (15 giorni dalla prima somministrazione) devo ripetere il trattamento con 1/4 di pillola rimasta.
Oggi l'ho chiamato e mi ha detto che se domani fà ancora le feci in quel modo di richiamarlo, poi si vedrà...
E' solo 2 settimane che ce l'ho e già mi sono mega affezzionato, magari mi preoccupo per cose "normali" magari no, speriamo in bene, vi farò sapere, cmq mangia beve e gioca, questo già non è male...


0 
 Profilo
kisch

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 70
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 07:39   
AGGIORNAMENTO:
Ieri durante tutta la giornata è ritornato a defecare normalmente,
purtroppo questa mattina c'era la presenza di muco con un filino di sangue, oggi vado dal veterinario, speriamo in bene...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 08:35   
a volte,in presenza di vermi, c'è sangue nelle feci....
Avvisa il veterinario..continua coi fermenti e nn scoraggiarti ,vedrai che presto tutto andrà a posto
I vaccini invece? Il piccolo ha già fatto il primo vaccino??


0 
 Profilo
kisch

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 70
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 08:44   
Secondo il passaporto ha fatto
- Antirabica
- Echinococco
- e un altra che non sono riuscito a capire cos'è, ma il mio
veterinario fà che come vaccini siamo apposto.

Oggi vado da lui e vedo che mi dice....
Cmq ieri il cane beveva, ha mangiato tutte le sue razioni di cibo ed era mega attivo, stamattina non posso valutare perchè il mattino è sempre un po intontito quindi...
Sò solo che il sangue nelle feci è apparso solo da questa mattina


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 09:42   
Importanti sono i vaccini contro il cimurro,adenovirosi,parvovirosi e leptospirosi....importante è che prima di ogni vaccino si controlli la temperatura....hai il libretto sanitario del cane? dentro c'è scritto tutto
Un consiglio...parla tanto col tuo veterinario,instaura un buon rapporto in modo che ogni domanda,ogni dubbio,lui ti aiuti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi