home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Semplice gravidanza esterica? - Discussione n 15404 - PermaLink
   Semplice gravidanza esterica?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Enzo80

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 00:20   
Buongiorno a tutti!
Sono molto preoccupato per il mio cane....
Ambra è un Dalmata di 10 anni non ha mai avuto cuccioli e non è stata sterilizzata. Da 4 giorni ho potuto notare un comportamento strano da parte sua si lamenta spesso ma molto discretamente, pensando che fossero capricci di stomaco non le ho dato importanza; fino a ieri che ho notato che ha le mammelle un pò gonfie e dure, anche i capezzoli si sono ingrossati. Cosa può avere? Potrebbe essere una semplice gravidanza esterica? Purtroppo non ho la possibilità di portarla da un veterinario, a meno che non sia proprio urgente. Vi ringrazio Un Saluto! CIAO


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 09:06   
ciao!
da quanto ha avuto il calore?
noti un comportamento tipico di quando una cagnolina ha i cuccioli?


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 09:24   
Ciao Enzo benvenuto,
dovresti provare a schiacciare il capezzolo per vedere se esce siero o latte. La gravidanza isterica non è comunque una cosa semplice, se c'è latte o siero devi farle una cura per evitare che si trasformi in mastite.. Mi raccomando.. Controlla.. Aspettiamo l'intervento di un vet che saprà dirti di più..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 16:11   
non credo tu possa evitare di portarla dal vet
se un cane si lamenta ha molto male!!!!!!

in genere anche se hanno male non si lamentano perche' hanno una soglia di tollerabilita' del dolore molto alta e diversa da noi umani

Puo' essere una gravidanza isterica , una mastite , o chissa' che altro ,la deve vedere un vet e subito
Intanto benvenuto fra noi


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 16:17   
Salto dal vet, senza indugi. se ha il latte bisogna bloccarlo e il vet sa come. Sbagliatissimo il far da te. Tu puoi solo provare a vedere se ha latte ma sarà poi il vet a consigliarti il farmaco adatto. ha pure problemi di inappetenza? Le mammelle oltre che ingrossate, sono pure dure e calde al tatto? La mia Zara quando in passato è stata in gravidanza isterica, non ha mai pianto per dolore, però aveva tanto latte ed era inappetente e gli abbiamo dato un farmaco, di cui non mi sembra corretto fare il nome, che ha bloccato il latte ed è ritornato anche l'appetito e la vivacità.


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 09:12   
si esatto.. anche Sofia non si è mai lamentata.. solo poco appetito e atteggiamenti da mamma... pochissimo latte anche...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.674 Secondi