home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  alimentazione consigliata cani con neoplasia - Discussione n 15382 - PermaLink
   alimentazione consigliata cani con neoplasia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
milus

Registrato dal: 19-11-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 16:07   
Salve a tutti,
al mio cane di 9 anni è stato diagnosticato un linfoma multicentrico,in settimana dovrei iniziare la chemio e la bravissima oncologa che mi sta seguendo mi ha dato un foglio con consigli per l'alimentazione,che comprende l'utilizzo di un prodotto specifico della hill's,siccome il costo di questo umido è davvero notevole,volevo sapere se è possibile integrarlo con una dieta "fai da te"e quindi quale sarebbe l'alimentazione più appropriata in questi casi,visto che la dottoressa mi ha consigliato di non esagerare col carico proteico,e quindi carne,ma allo stesso tempo vedo in giro per internet che i tumori si alimentano di glucosio,e quindi carboidrati(pasta e riso).Insomma potete consigliarmi qualcosa?
grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 21:20   
usa del cibo di qualita' light e integra con aloe e con vitamine betotal in farmacia ( non costano moto )
L'alimentazione casalinga costa meno ma non è detto che sia adeguata ,io seguirei quanto ti ha suggerito la vet oncologa
Racconta in modo piu' dettagliato la vs storia
Tipo di tumore eta' del cane sintomi diagnosi ecc ecc
non fare nomi di medici vet ( non si puo' per privacy )
Il mio cane aveva un tumore a cervello , l'alimentazione era cibo light + integratori :aloe omegapet betotal
ciao e benvenuto fra noi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 19-11-2007 21:21 ]


0 
 Profilo
milus

Registrato dal: 19-11-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 10:19   
[QUOTE]
19-11-2007 alle ore 21:20, lillina wrote:
usa del cibo di qualita' light e integra con aloe e con vitamine betotal in farmacia ( non costano moto )
L'alimentazione casalinga costa meno ma non è detto che sia adeguata ,io seguirei quanto ti ha suggerito la vet oncologa
....
[/QUOTE]

ciao lillina,intanto grazie per la risposta.
Come ho già detto il mio cane ha 9 anni e presenta un ingrossamento dei vari linfonodi,in particolare di quelli sotto mascellari,l'eco ha escluso interessamento di organi quali reni,milza e fegato.Oltre all'ingrossamento dei linfonodi che inizialmente davano esito negativo all'agoaspirato,il cane è andato in crisi ipoglicemica,con conseguenti evidenti difficoltà motorie e perdita dell'equilibrio,inoltre ha accompagnato il tutto con una sete smisurata e una urinazione frequentissima,tanto che, anche se quest'ultimo aspetto adesso è molto migliorato,la notte si fa ancora addosso.
Non appena arriverà la vincristina e altri farmaci,inizierò il protocollo di terapia,la dottoressa mi ha detto che in genere i cani,soprattutto di questa età,rispondono bene,e le aspettative di vita migliorano sensibilmente.
Per l'alimentazione,devo integrare col resurgen,quindi non so se sia consigliabile l'utilizzo di altre vitamine,ma la mia domanda era specifica,e cioè se qualcuno potesse dare consigli sull'alimentazione,in modo da integrare l'umido specifico e il resurgen con chessò riso,carni magre o grasse,quali tipi di verdure.
Insomma quali alimenti sono consigliabili e quali da evitare(ad esempio ho letto che le patate col tumore non andrebbero date).
Ovviamente nel dubbio non mi azzarderei a dargli nient'altro.
Sperando di ricevere consigli utili,vi ringrazio ancora
ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 11:27   
No le patate no ,salvo per alcuni casi di patologie al fegato tipo Shunt
io gli davo cibo light e a volte per farlo contento anche pasta bollita a lungo o riso stracotto e ben risciacquato ,poca e cibo umido pronto in scatola ( carne pollo )a insaporire un poco ( le crocche light le detestava ...)
vediamo se si collega qualcuno che ne sa di piu'

In pratica non ha metastasi ? giusto ?


0 
 Profilo
milus

Registrato dal: 19-11-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 11:52   
ma diciamo che l'ecografia fa ben sperare,da quanto ho capito per avere certezza che cervello e midollo non siano colpiti occorerebbero tac e altro esame diverso,ma la dottoressa preferisce non farmeli fare e partire subito con la chiemio



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 12:00   
se hai stima di questa drssa oncologa e vuoi ,segnalami con MP le sue info che lo metto nel ns settore veterinari ,puo' venire bene per segnalazioni a qualche utente con cane o gatto con neoplasie
Grazie

solo con mp


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.660 Secondi