home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  coda in cancrena - Discussione n 15344 - PermaLink
   coda in cancrena
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
dakota11

Registrato dal: 18-11-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 23:01   
ciao, qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come capire se la coda del mio cane sta andando in cancrena o se forse sta migliorando?
dopo che una porta blindata gli ha schiacciato la parte finale della coda, ha perso il pelo in quella zona e gli è venuta un'escoriazione. x una settimana la zona è rimasta sul bianco ma oggi, dopo 8 giorni è diventata rossa. Il veterinario mi aveva detto che l'importante è che la coda non puzzi e che non ci sia puss. e così è. dakota fisicamente sta bene, ma sente ancora male se la muove in modo brusco. voglio aspettare a fare la lastra x' lo dovrei addormentare. qualcuno mi puo consigliare? grazie


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 23:06   
perchè addormentarlo per la lastra? Non riesci a farlo stare tranquillo per un attimo? E' troppo irrequieto? E' mordace?


0 
 Profilo
dakota11

Registrato dal: 18-11-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 23:11   
è irrequieto e spaventato dal veterinario x' anni fa gli hanno fatto un catetere da sveglio.


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 23:16   
Ma per evtare i addormentarlo, non potete mettergli una museruola e tu lo tieni? Anche Bobo il mio Yorky non ama farsi fare le lastre e tenta di mordere ma io gli metto la museruola e lo tengo fermo. Forse il tuo è di grossa taglia?


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 23:20   
Ma il vet ha detto solo di aspettare?

Se proprio non riuscite a fare la lastra da sveglio non basta un tranquillante, senza dover fare l'anestesia?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 23:21   
che ti ha dato il veterinario per l'escoriazione? impacchi di amuchina diluita e lavare la ferita con sapone di marsiglia? pomata al cortisone? la ferita è rossa perchè infettata? vedi sangue? la lastra possono farla con una bella museruola in due tengono il cane e poi coda su o giù , importa che la pelle stia bene ... ma si vede l'osso?


0 
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 08:26   
Ciao, come mai non ti ha dato betadine il veterinario...boh forse non è adatta, ma io alla mia per una ferita appena ho usato betadine, si è cicatrizzata immediatamente.
Tienici aggiornati.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 08:46   
non si addormenta un cane per rx a meno che sia grande e potente e terrorizzato davvero
si possono dare anche dei calmenti ( prescritti dal vet stesso che lo imbambolano per un po )

usa amuchina diluita o clorexiderm in farmacia

se puzza ,la coda è gia' in cancrena ....non credo che sia una buona cosa aspettare che eventualmente puzzi per camcrena !
il vet che hai è lo stesso che lo aveva spaventato con la caterizzazione ? se è lo stesso cambia studio e persona , il cane si ricorda bene luogo e persona

se è un altro chiedi la lastra con sedazione ,senza anestesia

che tipo di cane è ? quanti anni ha ? metti ogni dettaglio
ciao e benvenuta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.926 Secondi