home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Cara Lilly - Discussione n 15334 - PermaLink
   Cara Lilly
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
80monica80

Registrato dal: 18-11-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 18:02   
Dolcissima ... Lilly la mia cagnolina era incredibile. Materna con chiunque non solo con i suoi cuccioli. Materna con me che quando piangevo od ero semplicemente triste mi seguiva fino in camera mia... si accucciava vicino e non voleva che piangessi. Sembra ieri che mia mamma rientrata da una passegiata in bicicletta, mi chiama e mi dice guarda chi ti ho portato? Ti abbiamo trovata quel settembre del 1995 e subito mi sono innamorata della tua dolcezza. Mio zio aveva visto la sera prima una macchina fermarsi di fronte al cancello di casa. E poi... Lilly era lì tutta sola. La mattina seguente mia madre se ne innamora e la porta a casa. Ricordo come se fosse ieri... che subito corse sopra nella mia stanza e saltò sul mio letto facendomi mille feste. Era come se ci consocessimo da una vita. Avevo 15 anni... Non sapevamo come chiamarti perchè chissà qual'era il tuo nome. Poi mio papà urlo Lilly.... e tu sei corsa giù dalla sedia e sei andata in salotto da lui. Quello sarebbe stato il tuo nome. L'hai deciso tu!
Sei sempre stata coccolona, mangiona e allegra.. Fino a quando un brutto giorno hai iniziato a stare male! Avevi 12 anni..
Infezione all'utero. Niente di grave, operabile... e così è stato fatto. Ti abbiamo fatta ricoverare, Ti hanno operata asportandoti l'utero e poi sei tornata a casa...La stessa notte, ti misi a dormire con me a fianco al mio letto su una brandina tutta tua. Ti osservai tutta la notte... e notai che stavi peggiorando. Ti riportammo alla clinica. Dissero che serviva una rx per vedere cosa fosse successo. Ti portarono al secondo piano e io tu seguii. Non mi fecero entrare, aspettai fuori. Dopo un po' i medici uscirono e dissero tutto a posto. Ma tu avevi il respiro affannato. Mi diedero dei diuretici perchè avevi la pancia gonfia di acqua dissero...
Da quel giorno non ho fatto altro che portarti dalla veterinaria per dire non miglioravi affatto. L'affanno peggiorava sempre più... decisi di cambiare cliinica veterinaria. T i portai. Ti visitarono per bene. Ti fecero un'altra rx e qusta volta vidi le lastre! L'infezione era arrivata ai polmoni. Non ti avevano lasciato abbanstanza il drenaggio e i liquidi avevano infettato i polmoni. Subito ti misero la flebo con gli antibiotici, al caldo perchè avevi la febbre. Il vetrinario che ti segui tutta la notte, si arrabbiò e mi chiese come avevano fatto a non vedere l'infezione nella lastra precedente. IO risposi che le lastre non le avevo viste. Loro dissero di averle fatte... ma io rimasi semrpe con il dubbio. Il tuo attuale veterinario , una persona splendida, disse che da come erano ridotti i tuoi polmoni dalla lastra precedente si sarebbe vista l'iniziale infezione... e avremmo potuto salvarti. Ma ora era tardi. Fecero di tutto. La sera tardi il veterinario mi telefono per dirmi che eri migliorata leggermente.... E ANDAI A DORMIRE. DOMENICA 24 APRILE ORE 8.15 mi sveglio di sopprassalto... con la netta sensazione che tu fossi li vicino a me. prendo il cellulare e chiamo la clinica...non risponde nessuno. Chiamo al cellulare il dottore... e mi risponde... pronto sono monica... lilly come sta? e il dottore dice... eri tu prima che hai telefonato in clinica? scusa se non ti ho risposto ma .......... sono corso qui i da Lilly... ha appena avuto una crisi respiratoria. Non ce l'ha fatta!...
PArole difficili da sentire, Sono convinta solo di una cosa. quella sensazione che ho provato quella mattina un istante prima di telefonare... la sensazione che fossi li come... non era solo una sensazione nella veglia. TU ERI Lì CON ME. davvero... Te ne stavi andando nel medesimo istante in cui io telefonavo. Tu secondo me eri venuta lì a salutarmi... e io ti ho sentita! Ti voglio bene Lilly e scusa se non ho potuto fare di pià per te!!!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: 80monica80 il 18-11-2007 18:07 ]


Allegati :  Bella.jpg  Lilly tappeto.jpg  Sfinge4.jpg
  Foto(060).jpg   
0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 11:05   
ciao piccola Lilly


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 12:10   
ciao piccola, corri felice sul ponte e proteggi la tua mammina da lassù...


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 12:30   
Vogliamo pensarla così, questa dolce cagnolina, compagna del tuo angelo custode?



0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 17:53   



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.592 Secondi