home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micina sofferente - Discussione n 15305 - PermaLink
   micina sofferente

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
Fazer

Registrato dal: 17-11-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 14:58   
Ciao a tutti! Ho una micina di 4 mesi, abbandonata da un .... nel nostro giardinetto a sole 2 settimane. Io e mio marito (sposati da appena 6 settimane) l'abbiamo curata e vaccinata e adesso la piccola Miù ("originale" vero?!) sta male.
Ieri sera anzichè salire con noi a guardare la TV e addormentarsi sul divano, come al slito, ha preferito starsene fuori. Probabilmente perchè c'era un gattone, grande 6 volte lei, che girava nel nostro giardinetto. Risultato: questa mattina l'ho chiamata dentro ( è un micio selvatico, tipo quelli di montagna, con un folto pelo + il sottopelo che sta fuori al freddo volentieri, senza mai miagolare per venire dentro al caldo), lei è enrata subito volentieri e anzichè correre, è andata adagio suù per le scale. Guai a toccarla, tantomeno a prenderla in braccio. Miagola anche solo se si sposta da sola. Le ho messo la cestina con una coperta di pile dentro e ci si è addormentata da seduta, finchè non è crollata. Ora dorme, credo, respirando affannosamente. Non ha mai mangiato ne' bevuto, e men che meno ha fatto cenno di aver bisogno di fare pipì o altro.
Ho chiamato il veterinario, e mi ha detto di lasciarla in pace per almeno 2-3 gg. e, se non cambia, portargliela là, che magari ha un graffio che potrebbe degenerare in un ascesso.
Io ho anche paura che qualcuno le abbia tirato una forte pedata, visto che lei per giocare morde fino a far male, o che magari abbia urtato una macchina.
C'è qualcuno che ha qualche idea ?
SCUSATE IL "TEMA".

Patty


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 15:13   
Ciao Patty, io sinceramente se continua così nel pomeriggio la porterei a fare una visita dal veterinario. Magari non è niente però un occhio esperto può vedere cose che noi non vediamo e non mi sembra molto professionale dirti di aspettare che le venga qualcosa fuori...
Magari provarle la febbre?


0 
 Profilo
Fazer

Registrato dal: 17-11-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 15:18   
Ciao! Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Sembra anche a me poco professionale la risposta del mio veterinario.
Gatti ne ho avuti 5 a casa dei miei, e se c'era qualcosa che non andava, li ha sempre curati mia madre.
Scusa la domanda, ma come si fa a misurarle la febbre ?
Devo forse inserirle sotto la coda un termometro da bambini ?
Spero che ci siano altri metodi, perchè non so se riesco a farle una cosa del genere proprio adesso che sta' così, poverina...


0 
 Profilo
cucciolo79

Registrato dal: 17-11-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 15:25   
ciao, prova un altro veterinario, perchè questo mi sembra molto poco professionale. un saluto a te e un grattino a Miù, spero che possa finire tutto bene


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 15:33   
Ciao! Non ci sono altri veterinari nella tua zona? Sì, per misurarle la febbre dei metterle la siringa nell'ano anche se infila la punta un pochino va bene! Hai controllato sotto il pelo che non abbia qualche ferita?


0 
 Profilo
Fazer

Registrato dal: 17-11-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 15:36   
Mentre stava dormendo, ho approfittato per osservarla meglio e.....
ho trovato un punto dove il pelo sembrava allargato. indovina ?!
Era anche come inumidito e riseccato, non so come spiegarlo meglio. Infatti, come ho sfiorato il pelo in quel punto si è svegliata, ha miagolato tipo pianto, e si è un po' agitata.
Se la porto dal veterinario le fa direttamente un anitibiotico (e ne ha già fatti tantissimi appena l'abbiamo accasata perchè aveva la dissenteria, e così è guarita). Che non sia magari il caso di disinfettarla direttamente con un po' di acqua ossigenata ?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 15:37   
La temperatura ideale è tra 38° e 39°.
Magari bagna la punta del termometro con un pochino di olio, non è proprio piacevole per loro quindi può darsi che tu non ci riesca, è normale. Scusa Cordignano in quale provincia è? con la geografia sono un disastro magari abbiamo nella listra privata del forum qualche vet da consigliarti. Poverina...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 15:40   
Sicuramente allora deve avere una ferita, non riesci a guardare sotto il pelo? Comunque ora shishy ti manda mp....


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 15:42   
Shishy cordignano provincia di treviso....


0 
 Profilo
Fazer

Registrato dal: 17-11-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 15:43   
Cordignano è in provincia di Treviso, sul confine tra Veneto e Friuli...zona del prosecco (tanto per avere un punto di riferimento in più), infatti il comune più vicino è Caneva, che è appunto in provincia di Pordenone, Friuli.

Mi sto chiedendo se è l'unica ferita che ha, ma non credo.

Comunque un termometro da bambibi, piccolino, vero ?

Ad ogni modo aspetto che torni mio marito, che da sola ho paura di farle più male, tentando di tenerla ferma.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi