home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto veterinario per vermi. BLOCCATO - Discussione n 15303 - PermaLink
   Aiuto veterinario per vermi. BLOCCATO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
sheilasv

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 13:22   
Ciao a tutti, la mia Dorothy ha i vermi e secondo me le pastiglie non fanno nulla !!
Dunque vi spiego: Dorothy è un pastore tedesco di 80 giorni che da giovedi sera abbiamo scoperto avere i vermi. Venerdi mattina il vet ci ha prescritto 2 compresse di Vermox ( pesa sui nove chili ). Ieri la situazione era tragica!!! Tanta poppo con tanto muco e piena di vermicelli che zompettavano ovunque, stamattina altre 2 compresse e la poppo è sempre molto acquosa e con molti ospiti!!!

La mia domanda è: la situazione non dovrebbe essere migliorata da ieri a oggi ? Domani mattina prenderà le ultime due pastigliette saranno sufficienti ?
Sono veramente preoccupata perchè non avevo mai visto così tanti vermi. L'idea di quello che possa avere nel pancione è terrificante !!!

Aiuto grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 10-01-2015 19:55 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 13:27   
Ciao io non sono un vet ma esperienza ti dico che, se il cane è infestato dai parassiti intestinali, la situazione non può risolversi dall'oggi al domani... evidentemente le pastiglie fanno effetto ed il cucciolo sta espellendo tutti i parassiti.. Fai molta attenzione a raccogliere le feci appena le fa perché se il cane dovesse leccarle ingerirebbe altre larve... comunque se la situazione non migliorasse e vedessi il cane spossato, fallo visitare!!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 15:26   
Ciao.
Joy aveva i coccidi e il vet ha prescritto Vetkelfizina ed Enterogermina...
Dopo una settimana le feci sarebbero dovute tornare normali dopo di che terapia ancora per 2 settimane, durata del ciclo vitale dei coccidi.

Puntualmente dopo una settimana le feci erano normalissime.
Adesso sta benissimo.

Che in due giorni i vermi passino mi sembra strano, ma non sono vet...credo che se il cagnolotto espelle tutti quei vermi la cura stia funzionando...

Come ti ha detto Taribello pulisci bene dove sporca con vapore o disinfettanti per eliminare le oocisti presenti...i vermi sono dei duri


0 
 Profilo
sheilasv

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 16:13   
Io mi sono posta il problema perchè da studentessa di farmacia un pò fuori corso ho pensato:la terapia dura solo tre giorni. il primo giorno 2 copresse diciamo.. "di attacco", il secondo giorno le altre due per fare fuori i vermi più resistenti, e l'ultimo giorno per una maggiore sicurezza terapeutica .
Questo è quello che ho pensato io, se mi avesse fatto fare la cura per una settimana non mi sarei preoccupata, Secondo me avrebbero già dovuto essere morti tutti, ancora oggi all'una si vedevano vermi lunghi 4-5 cm che si muovevano come cavalli!!!!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 17:00   
Ma i l tuo vet ha prescritto quel farmaco dopo un esame delle feci o "alla cieca"? In quest'ultimo caso potrebbe non essere adatto al tipo di parassiti presenti...


0 
 Profilo
sheilasv

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 17:33   
il veterinario ha dato quel farmaco dopo aver visto l'esemplare migliore, direi da esposizione, di quel verme !!


0 
 Profilo
sheilasv

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 17:38   
Mi sono scordata di dirvi che i vermi sono ascaridi. sembrano gli spaghetti di riso della scotti !!!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 17:42   
grazie per la precisazione... vorrà dire che mangierò altro questa sera


0 
 Profilo
sheilasv

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 18:40   
ehhh scusa ma è la prima cosa che mi è venuta in mente per rendere l'idea!!!
Se vuoi ho un altro esempio ma magari stasera vai al cinese......!!!!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 18:54   
Guarda, per completare l'opera potresti postare una bella foto... dei cosi intendo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi