home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consigli, sono disperato - Discussione n 15301 - PermaLink
   consigli, sono disperato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
cucciolo79

Registrato dal: 17-11-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 12:41   
la prima cosa che farò domani perchè oggi mi hanno detto che non posso perchè non c'è nessuno, almeno non sempre, sarà tutto impaurito, lui ha paura di tutto.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 12:43   
Povero.... ma vedrai che andrà tutto bene!


0 
 Profilo
Cisco

Registrato dal: 17-11-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 12:45   
Ciao cucciolo79 guarda neanche io mi intendo molto di patologia animale anche se ho dato qualche esame di faunistica però da quel che ho capito sei toscano.C'è un ottimo centro a lastra a signa dove ci sono anche dei vet omeopati però non so dirti l'indirizzo preciso perchè mia madre che fa volontariato ci ha portato un gatto una volta.


(Non puoi mettere nomi. segnaglielo con mp e se vuoi mandalo anche a me che vedo se ce l'abbiamo segnalato e nel caso lo aggiungo.... Cecilio)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 18-11-2007 13:02 ]


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 12:48   
Povero piccolo..che brutta esperienza che ha avuto ma vedrai che si riprende, certo che ricoverato per tutto questo tempo sentirà la tua mancanza ma tu vallo a trovare spesso eh?
Facciamo il tifo per lui e aspettiamo sue notizie, ma il cucciolo come si chiama? magari una fotina sarebbe bello vederlo,ciao.


0 
 Profilo
cucciolo79

Registrato dal: 17-11-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 12:50   
Si chiama cucciolo, è nato a maggio di questo anno, è tutto nero come quello della foto, è uguale


0 
 Profilo
Cisco

Registrato dal: 17-11-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 12:55   
scusa cecilio sono nuovo che vuol dire con mp?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 13:00   
messaggio privato... li trovi sulla sinistra sotto discussioni di razza... se vuoi mandare un messaggio privato sotto ogni utente trovi il profilo, ci clicchi e ti appare manda un messaggio privato... ok? chiedi pure se non è tutto chiaro!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 14:37   
se dopo un trauma del tipo che racconti viene meno la sensibilità dell'arto è probabile che ci sia stato un danno a carico di uno o più nervi che originano dal plesso brachiale.
la gravità del danno non è semplice da valutare clinicamente, nel senso che alla visita non si può capire se il nervo è stato compresso o sovradisteso (e in tal caso la situazione potrebbe essere recuperabile in tempi più o meno lunghi), oppure se ha subito una lacerazione/avulsione.
il primo indizio di recupero, che ci farebbe ben sperare, sarebbe la ripresa della sensibilità dell'arto, non solo della spalla ma anche del resto, fino alla punta delle dita. se la strada è quella verso il recupero possiamo aspettarci una ripresa funzionale parziale o completa in uno o due mesi. se invece la sensibilità non accennasse a ricomparire, l'amputazione è purtroppo l'unica strada percorribile.
anche in questo caso, però, non disperare. è vero che è sempre meglio per un gatto avere tutte e quattro le zampe, ma l'amputazione di un arto non pregiudica per un gatto di casa alcuna possibilità di movimento. i catti amputati rimangono attivi e conducono una vita normale per durata e qualità.
aspettiamo notizie.


0 
 Profilo
miciotti

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 813
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 14:55   
Povero cucciolotto, adoro i gatti neri, ne ho 3!
Quando lo vai a trovare portagli un tuo indumento, un maglione o una camicia, e lasciaglielo in ospedale.
Il tuo odore lo fara` sentire meno solo.


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 15:33   
auguriamoci ke tutto vada per il meglio... ma devo dirti che una suora che ama e cura i micetti mi ha riferito di una gattina con una zampina amputata da molto tempo che ha vent'anni e gode ottima salute .. per cui... anche nella peggiore delle ipotesi... per il tuo amicetto non è così nera .... un bacino sulla sua zampina malata e un saluto a te


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi