home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  congiuntivite gattina - Discussione n 15298 - PermaLink
   congiuntivite gattina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
maya1373

Registrato dal: 17-11-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 00:58   
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: la mia micia di tre mesi soffre ormai da due settimane di congiuntivite.
L'ho portata dal veterinario che mi ha detto di pulirle gli occhi tutte le sere e di darle una pomatina (pensulvit).
Sembrava stare meglio e starnutire meno ma adesso ha riniziato, solo stasera avrà starnutito almeno 20 volte.
Le ho sciacquato gli occhi con la soluzione salina e le ho messo una goccia del mio collirio ma già dopo due ore aveva una lieve pativa all'interno di un occhietto...Che posso fare?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 01:05   
cara mai usare i nostri prodotti per loro. Fai della camomilla falla intiepidire e sciacqa completamente gli occhietti della piccina... poi però tampona delicatamente per ascigare altrimenti si raffredda ancora di +... Credo che il solo pensulvit nn basta e che ci voglia altro ed anche un antib via orale in pasta... queste infezioni nei gattini pioccoli possono essere molto detelerie, ma se prese in tempo passano e nn danno problemi.. domani corri subito dal vet. coprendo bene la gattina senza farle prendere freddo.. Fammi sapere domani..
Paola


0 
 Profilo
maya1373

Registrato dal: 17-11-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 01:09   
il veterinario mi ha dato appuntamento per mercoledì, mi consigli di andare domani?
comunque grazie per la risposta


0 
 Profilo
maya1373

Registrato dal: 17-11-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 01:14   
aggiungo che ho adottato due gattini.Lui sembra stare meglio ma ho paura che lei continui ad attaccare a lui la congiuntivite...Devo portare anche lui dal veterinario?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 01:42   
si fai fare un controllo ad entrambi... purtroppo si devono visitare per verificare il loro stato di salute.... hanno muco agli occhi ed al naso?



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 02:44   
Sì, vai oggi, specie nei gattini è bene non trascurare le forme di rinotracheite che a volte possono degenerare e diventare croniche se curate male. Penso anch'io possa servire un antibiotico tipo Vibravet o Synulox e un collirio specifico (mi raccomando non con cortisone). Vedrai che con qualche giorno di cura fatta bene si riprenderà alla grande.

Ps: visto che ci sei se vai dal vet e non l'hai ancora fatto fagli fare l'esame delle feci.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 22:40   
novità... sei stata dal vet.?
Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.837 Secondi