home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina e alimentazione - mangerebbe solo dai caddozzoni! - Discussione n 15297 - PermaLink
   Gattina e alimentazione - mangerebbe solo dai caddozzoni!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 00:02   
Per inciso, i caddozzoni qui in Sardegna sono quei venditori ambulanti di panini con wurstell e cipolle. Veniamo al dunque.
La mia Michi domani compierà 13 settimane.
Pesa poco più di 1,5 kg ma considerate che è lunghina.
E' molto attiva, moooolto, e ha spesso fame. Mangia tanto, ma il problema è che rifiuta i cibi di buona qualità consigliati dal veterinario e vorrebbe solo mangiare quelli di qualità inferiore, con pochi nutrienti. L'unica marca di buona qualità che mangia le crea meteorismo ( ). Non vuole croccantini, a meno che non sia per coccola, cioè imboccati uno a uno mentre sta in braccio e allora li mangia. Tenete presente che è uno strappo alla regola raro.
Ma come pasto, non li mangia.
Mangia tantissimo, ogni bustina di cibo che piace a lei pesa 100g e lei ne mangia almeno 2 e mezzo al giorno, una bella proporzione... poi ovviamente fa badilate di caccona e torna a correre ( che carina la mia bambi!) .
Pensate che sarebbe sano darle più cibo cucinato (che apprezza come merluzzo bollito, pollo cotto, riso, tutto senza intingoli etc) che scatolette visto che quelle che ama sono un po' scarsine?

Grazie a tutti!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 00:12   
Cara, le scatolette di buona marca sono bilanciate e contengono tutti i nutrienti che le occorrono per crescere sana... pesce, pollo o riso, sono carenti di molte altre sostanze....
Wustell e cipolla proprio nn li darei alla piccola... hai fatto esame delle feci per vedere se nn ci sono vermi? se ci fossero ecco spiegata la sua fame atavica... Prova le almo natura, le stuzzi vità o scatolette di pari qualità... Quelle scadenti le preferisce perchè ricche di sostanze appetibilizzanti... e poi tutti scarti della lavorazione delle cerni e del pesce...
Un bacio paola


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 00:23   
Ciao Paola, grazie!
Tranquilla, non mangia wurstell e cipolle, è un modo per dire che vorrebbe alimentarsi solo con le scatolette scadenti, tipo adolescente col McDonald...
Dunque, Michi ha fatto l'esame delle feci il 28 settembre ed era negativo. La prossima settimana comunque ha il vaccino e ne approfitto per un ulteriore controllo.
Non conoscevo la stuzzi, ne parlerò anche col veterinario perchè dove abito io non è reperibile una grande varietà di marche e quindi dovrei concordare l'acquisto tramite lui.
Ciò che mi preoccupa, scherzi a parte, è che con un'alimentazione poco bilanciata si rischia il linfoma alimentare. Almeno, l'incidenza è nettamente superiore. Essendo ossessionata dalla morte di Macchia di 10 gg fa per un carcinoma, io ora parlo di Michi ridendo, ci metto la battuta ma sono seriamente preoccupata perchè vorrei che mangiasse sano.
Grazie comunque dei preziosi consigli!



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 00:26   
cara ci sono molte buone marche e nagari all'inizio mischi le scatolette fetenti con quelle buone diminuendone man mano la quantità... magari ci riusciamo..
Un bacio al viziatone..
Paola


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 00:34   
Ottimo consiglio! Disintossicazione graduale!
Paola, sei una garanzia! Mi sei stata vicina nel momento peggiore e non manchi mai di scrivere qualcosa. E' per gente come te che sono iscritta qui. Grazie di cuore.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 00:39   
grazie di cuore a te, io è per gente come te che ama gli animali e che ne ha uno bisognoso che sto quì
Paola

fammi sapere come va la disintossicazione graduale..



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.677 Secondi